Wizzair lascia BLQ per volare a FRL?

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
36
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Siu legge in giro già da qualche tempo che Wizzair potrebbe abbandonare Bologna per spostarsi su Forlì, dati gli alti costi operativi del Marconi.

Una possibilità in più è di oggi, quando tutti i voli sono stati tolti dalla vendita (o perlomeno li segnalano come tutti al completo) a partire da fine marzo 2009...

Secondo me la dirigenza di Forli dopo aver perso i voli FR starà facendo i ponti d'oro a Wizzair pur di recuperare traffico...

Wizzair ha qualche operativo che opera anche FR?
La causa del possibile spostamento potrebbe esser questa...chissà...

Secondo me la dirigenza di Forli dopo aver perso i voli FR starà facendo i ponti d'oro a Wizzair pur di recuperare traffico...

Sicuramente, anche se la gestione dell'aeroporto di forlì è quella che è, ovvero dormono da in piedi, quindi non ci credo tanto su wizz air a FRL.

vabbè il calo di novembre era assolutamente previsto, con lo scippo di ryan da parte di bologna... anzi sono quasi sorpreso che si sia perso relativamente poco. io sono sempre stato critico sulla gestione della seaf, però la risposta con windjet mi sembra buona e forse l'unica praticabile. su wizzair c'è solo un elemento a lasciarmi perplesso: bucarest la fa pure windjet da forlì e forlì ha promesso a windjet, in cambio della base, di non portarle altre compagnie in concorrenza sulle stesse rotte. boh, vedremo

ma scusate...
WizzAir quando è arrivata a BLQ i costi operativi li avrà pur contrattati no? mica uno arriva, inizia a far dei voli e poi aspetta il conto a fine mese... quindi che i costi di gestione siano alti è una mezza verità (nel senso che è possibile che lo siano ma è impossibile che non fossero preventivati)...

le ex rotte di Centralwings su BLQ si sono proposti di riaprirle non per gentilezza ma perchè rendevano bene....

Windjet a FRL ha messo in chiaro le cose: "nessuna concorrenza interna altrimenti si smobilita" e considerando che l'europa dell'est potrebbe essere uno dei bacini più probabili di una futura espansione WindJet sarebbe assurdo che la stessa permettesse a SEAF di portare WizzAir che si proclama la 1° low cost per l'Est Europa...

questa situazione, a mio avviso, è un tentativo di wizzair di strappare una modifica migliorativa alle condizioni già concordate e non so quanto siano disposti a cedere in SAB, dopo tutto le rotte di Wizzair fatta eccezione per Varsavia sono già tutte coperte da altre compagnie:
-Cluj da Tarom ( che, tra parentesi, ho scoperto esser venduto anche con codice AZ...)
-Katowice arriverà FR
-Bucarest da BlueAir (anche da MyAir)
(e le altre destinazioni che magari W6 potrebbe offrirsi di aprire sono di poco rilievo per BLQ)

quindi piuttosto che svendersi al ricatto potrebbero decidere di dar il ben servito a Wizz e con il "risparmio" generato magari incentivare le già esistenti oltre che andare a cercare quel volo LOT per Varsavia...

Se W6 vuol migrare le conviene allontanarsi sia da BLQ che da FRL , in entrambi gli scali c'è già qualcuno che le potrebbe dar fastidio...

ma scusate...
WizzAir quando è arrivata a BLQ i costi operativi li avrà pur contrattati no? mica uno arriva, inizia a far dei voli e poi aspetta il conto a fine mese... quindi che i costi di gestione siano alti è una mezza verità (nel senso che è possibile che lo siano ma è impossibile che non fossero preventivati)...

le ex rotte di Centralwings su BLQ si sono proposti di riaprirle non per gentilezza ma perchè rendevano bene....

Windjet a FRL ha messo in chiaro le cose: "nessuna concorrenza interna altrimenti si smobilita" e considerando che l'europa dell'est potrebbe essere uno dei bacini più probabili di una futura espansione WindJet sarebbe assurdo che la stessa permettesse a SEAF di portare WizzAir che si proclama la 1° low cost per l'Est Europa...

questa situazione, a mio avviso, è un tentativo di wizzair di strappare una modifica migliorativa alle condizioni già concordate e non so quanto siano disposti a cedere in SAB, dopo tutto le rotte di Wizzair fatta eccezione per Varsavia sono già tutte coperte da altre compagnie:
-Cluj da Tarom ( che, tra parentesi, ho scoperto esser venduto anche con codice AZ...)
-Katowice arriverà FR
(e le altre destinazioni che magari W6 potrebbe offrirsi di aprire sono di poco rilievo per BLQ)

quindi piuttosto che svendersi al ricatto potrebbero decidere di dar il ben servito a Wizz e con il "risparmio" generato magari incentivare le già esistenti oltre che andare a cercare quel volo LOT per Varsavia...

Se W6 vuol migrare le conviene allontanarsi sia da BLQ che da FRL , in entrambi gli scali c'è già qualcuno che le potrebbe dar fastidio...

concordo con quello che dici, ricordiamo che anche FR adotta queste strategie per avere migliori condizioni di esercizio in un particolare aeroporto, dubito che W6 venga a FRL a meno che non vengano fatti accordi "volemose bbene" con Wind Jet o vengano battute tratte che non diano fastidio alla compagnia siciliana.

-Katowice arriverà FR

Infatti KTW era già sospesa in tempi non sospetti...
Considerando il traffico che c'è sulla BLQ-BBU (come BLQ intendo bacino molto allargato comprendente anche gran parte della Toscana) e considerando la situazione traballante di MyAir, la rotta sulla capitale romena non dev'essere lasciata ad un solo player, che nonostante sia ottimo pratica delle tariffe tutt'altro che low-cost (i famosi voli a 1€ sono da intendersi senza quella 60ina di € di tasse), e opera solo 4x. Le premesse di un buon traffico per Wizzair erano ottime...
L'unica rotta un po' in forse a mio avviso, sia su BLQ che su FRL potrebbe essere WAW, dato che proprio W6 (e non solo) si è dichiarata infastidita dalla chiusura di Etiuda.

Personalmente non vedo poi SOF e BUD così di poco rilievo...E se proprio vogliamo dirla tutta, non vedrei male un' ipotetica rotta verso l'Ucraina, in un (lontano) futuro....
E se andassero a finire a RMI? :D