ma scusate...
WizzAir quando è arrivata a BLQ i costi operativi li avrà pur contrattati no? mica uno arriva, inizia a far dei voli e poi aspetta il conto a fine mese... quindi che i costi di gestione siano alti è una mezza verità (nel senso che è possibile che lo siano ma è impossibile che non fossero preventivati)...
le ex rotte di Centralwings su BLQ si sono proposti di riaprirle non per gentilezza ma perchè rendevano bene....
Windjet a FRL ha messo in chiaro le cose: "nessuna concorrenza interna altrimenti si smobilita" e considerando che l'europa dell'est potrebbe essere uno dei bacini più probabili di una futura espansione WindJet sarebbe assurdo che la stessa permettesse a SEAF di portare WizzAir che si proclama la 1° low cost per l'Est Europa...
questa situazione, a mio avviso, è un tentativo di wizzair di strappare una modifica migliorativa alle condizioni già concordate e non so quanto siano disposti a cedere in SAB, dopo tutto le rotte di Wizzair fatta eccezione per Varsavia sono già tutte coperte da altre compagnie:
-Cluj da Tarom ( che, tra parentesi, ho scoperto esser venduto anche con codice AZ...)
-Katowice arriverà FR
-Bucarest da BlueAir (anche da MyAir)
(e le altre destinazioni che magari W6 potrebbe offrirsi di aprire sono di poco rilievo per BLQ)
quindi piuttosto che svendersi al ricatto potrebbero decidere di dar il ben servito a Wizz e con il "risparmio" generato magari incentivare le già esistenti oltre che andare a cercare quel volo LOT per Varsavia...
Se W6 vuol migrare le conviene allontanarsi sia da BLQ che da FRL , in entrambi gli scali c'è già qualcuno che le potrebbe dar fastidio...