Wizzair introduce la prenotazione senza nominativo

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,765
4,970
161
Milano
Interessante novità da parte di Wizzair: si potrà prenotare un volo per 10 persone lasciando in bianco fino a 9 nominativi (solo il "capo spedizione" dovrà necessariamente inserire i propri dati), che potranno essere poi comunicati entro 3 ore dalla partenza. Tutti i biglietti ed i servizi richiesti dovranno essere naturalmente pagati in anticipo come fossero biglietti normali.

https://wizzair.com/en-gb/information-and-services/wizz-services/flexible-travel-partner#/

Infatti. Se si vuole organizzare un viaggio e si conosce la destinazione, ma non i partecipanti, sarà possibile una sorta di charterizzazione parziale del volo.
Se usato con intelligenza, è un servizio che può tornare utile a molti (ivi compresa l'Associazione...).

Infatti. Se si vuole organizzare un viaggio e si conosce la destinazione, ma non i partecipanti, sarà possibile una sorta di charterizzazione parziale del volo.
Se usato con intelligenza, è un servizio che può tornare utile a molti (ivi compresa l'Associazione...).

esatto Gian, nella fattispecie tu sei quell'uno che intanto pagherà per 10...poi si vedrà :D

Per chi organizza gruppi (e non soltanto le agenzie), credo sarà una cosa molto gradita che determinerà la scelta della compagnia. Trovo sia una iniziativa di quelle geniali che farà aumentare pax a Wizzair

Non mi sembra una novità inedita, se non sbaglio la stessa Ryanair e Easyjet hanno introdotto recentemente un sistema di prenotazione per gruppi che permette di prenotare e pagare X biglietti in anticipo e comunicare poi in seguito i nominativi dei pax. Sono opzioni molto utilizzate anche dalle agenzie di viaggio o TO che si servono dei voli low cost per organizzare viaggi e pacchetti.

MI sembra un ottima iniziativa! Sicuramente presto altre compagnie seguiranno l'esempio!