Wizzair: in arrivo il Torino-Bucarest dalla summer?


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Trattative avanzate tra Sagat e Wizzair per l'attivazione di un volo diretto tra TRN e Bucarest Baneasa dalla prossima summer, rotta incredibilmente assente dal network di TRN. Finger crossed, inutile dire che sarebbe un bel colpo per TRN.
[fonte: www.lastampa.it/caselle]
 
Comunque è molto strano che da Torino praticamente non ci siano voli verso l'est..

Insomma, Torino è poi una città grande

Le parentesi più recenti sono state:

- KRK con Skyeurope, volo fortunato ma finito con la chiusura della base di NE
- PRG con Skyeurope, volo sfortunato, chiuso per scarse performance (LF 50%)
- Bucarest/Bacau con Tarom e BlueAir: operazione condotta abilmente da Blueair, che è entrata sulle rotte in concomitanza con Tarom, l'ha sbattuta fuori e si è rintanata nel suo feudo di CUF da cui opera aggratiss

La comunità rumena a Torino è enorme (stimata 70-80 mila), ma Sagat se ne è sempre infischiata. L'unico vettore con cui ha senso cercare una partnership è Wizzair, che potrebbe anche dare risvolti positivi verso altre direttrici (es. Polonia).
 
- Bucarest/Bacau con Tarom e BlueAir: operazione condotta abilmente da Blueair, che è entrata sulle rotte in concomitanza con Tarom, l'ha sbattuta fuori e si è rintanata nel suo feudo di CUF da cui opera aggratiss

Questa è stata la cosa più vergognosa!!!

Speriamo arrivi presto Wizzair a colmare questa lacuna
 
Trattative avanzate tra Sagat e Wizzair per l'attivazione di un volo diretto tra TRN e Bucarest Baneasa dalla prossima summer, rotta incredibilmente assente dal network di TRN. Finger crossed, inutile dire che sarebbe un bel colpo per TRN.
[fonte: www.lastampa.it/caselle]

Se non sbaglio tempo fa Wizzair aveva l'intenzione di attivare non ricordo quale rotta da TRN ma come al solito saltò tutto per mancato accordo con SAGAT, questo secondo tentativo sarà la volta buona?
 
Questa è stata la cosa più vergognosa!!!

No Dario, la cosa più vergognosa è questa:

La comunità rumena a Torino è enorme (stimata 70-80 mila), ma Sagat se ne è sempre infischiata.

Wizzair non è nata ieri, basta vedere in che apt opera in Italia e qual è una delle pochissime "buche" nel suo network italiano, Sagat cosa ha fatto in tutti questi mesi/anni per portarla a TRN?

@Cesare Caldi: relativamente ai trascorsi di Wizzair vs Sagat trovi un pò di materiale su www.flytorino.it
 
Questa è stata la cosa più vergognosa!!!
ma per favore! E' pieno di compagnie che operano dall'Italia verso la Romania(a partire da WizzAir)se c'è l'intenzione il volo lo attivi anche senza Blueair. Poi in Italia è pieno di compagnie che operano aggratis(o che ricevono somme ingenti per operare(in primis gli aeroporti a te vicini))quindi non capisco perchè sia cosi scandaloso il fatto che una società di gestione abbia fiutato l'enorme potenziale che il mercato Romeno può offrire.
 
Sono sostanzialmente daccordo con Junior: 2 anni fa Blueair ha giocato benissimo la sua partita, ha difeso il "suo" territorio e fatto fuori l'avversario, andando poi in trattativa commerciale con TRN e CUF per decidere su quale scalo rimanere. Chi in quella vicenda si è comportato scandalosamente è Sagat: davvero indegno il modo in cui si sono fatti infinocchiare dalla compagnia low cost rumena, riponendo tutte le speranze in Tarom che si è dimostrata totalmente inaffidabile, e senza cercare poi valide alternative nei due anni a seguire.

Vedremo se la trattativa con Wizz andrà in porto, francamente credo che ci sia lo spazio per una convivenza di Blueair da CUF, anche perchè Wizz non vola (almeno per ora) su Bacau.
 
discussione interessante..
innanzitutto mi dispiace deludervi e smontare la teoria dela cospirazione, ma blue air non ha fatto nessuna operazione strategica su trn.. semplicemente anche se sembra strano.. non c'erano pax per bbu..
0b ha operato un periodo sia su cuf che su trn, e cuf andava meglio.. state tranquilli.. niente aggratis.. chissa' se non torni blue transport su trn.. ;)
 
blue air non ha fatto nessuna operazione strategica su trn.. semplicemente anche se sembra strano.. non c'erano pax per bbu..

Strano che invece ci siano da Cuneo dal momento che i due bacini di traffico sono sovrapposti e che la maggior parte dei passeggeri in partenza da CUF arrivi da Torino.

@Michele&Junior: BlueAir è andata a CUF perchè a Cuneo hanno offerto un contratto migliore ed a SAGAT hanno detto di non rilanciare perchè altrimenti Cuneo sarebbe definitivamente defunto. (opinione personale supportata da notizie raccolte da varie fonti attendibili).
 
@Michele&Junior: BlueAir è andata a CUF perchè a Cuneo hanno offerto un contratto migliore ed a SAGAT hanno detto di non rilanciare perchè altrimenti Cuneo sarebbe definitivamente defunto. (opinione personale supportata da notizie raccolte da varie fonti attendibili).

certo perchè Sagat è nota per la voglia irrefrenabile di accaparrarsi voli low-cost...secondo me una buona mossa per Sagat, sarebbe puntare su una/due destinazioni low cost(wizz air) del centro-nord Romania(es. Timisoara e Cluj in quanto su bacau opera quasi esclusivamente Blue air)e strappare un volo su Bucarest ad Alitalia(che al giorno d'oggi offre spesso tariffe migliori di quelle low cost, ma allo stesso tempo ha piu' appeal verso il traffico businnes). In questo modo si creerebbe una po' piu' di concorrenza verso Blue air(che oggi può permettersi di applicare certe tariffe in quanto opera in monopolio)e ne gioverebbero i consumatori.
 
Strano che invece ci siano da Cuneo dal momento che i due bacini di traffico sono sovrapposti e che la maggior parte dei passeggeri in partenza da CUF arrivi da Torino.

@Michele&Junior: BlueAir è andata a CUF perchè a Cuneo hanno offerto un contratto migliore ed a SAGAT hanno detto di non rilanciare perchè altrimenti Cuneo sarebbe definitivamente defunto. (opinione personale supportata da notizie raccolte da varie fonti attendibili).

Tutti sono a conoscenza di quanto a SAGAT ci tengono a CUF, farebbero qualunque cosa per far del bene all'Aeroporto Olimpica di Cuneo. Mi chiedo come mai non abbiamo chiesto ad Alitalia (chiesto o pagato..... ) per operare qualche voletto da CUF invece che da TRN......

MHA!


Tiz
 
Mi segnalano su un forum di aviazione rumena una discussione in cui oggi si parla di nuovo di un interesse di Wizz per la TRN-BBU, e dei legami con la vicenda Blueair.

Non ci capisco molto, se qualcuno può tradurre...
http://forum.fly-ra.com/viewtopic.php?f=4&t=1021&start=420

un pont: wizzair negociaza la torino si la cuneo niscaiva gscaderi de taxe pentru deschiderea unor rute. trn - bbu e in plan!

Mihai, la TRN/CUF va fi la fel ca la CIA/FCO.
Problema nu era la CUF ci la TRN unde nu se fac "reduceri" decat pentru prieteni... vezi AZ/AP... AZ planuieste sa deschida cateva rute noi din toamna de la TRN si exista riscul ca W6 sa se suprapuna cu ei pe WAW si pe PRG. Wait and see
 
Mi segnalano su un forum di aviazione rumena una discussione in cui oggi si parla di nuovo di un interesse di Wizz per la TRN-BBU, e dei legami con la vicenda Blueair.

Non ci capisco molto, se qualcuno può tradurre...
http://forum.fly-ra.com/viewtopic.php?f=4&t=1021&start=420

un pont: wizzair negociaza la torino si la cuneo niscaiva gscaderi de taxe pentru deschiderea unor rute. trn - bbu e in plan!

Mihai, la TRN/CUF va fi la fel ca la CIA/FCO.
Problema nu era la CUF ci la TRN unde nu se fac "reduceri" decat pentru prieteni... vezi AZ/AP... AZ planuieste sa deschida cateva rute noi din toamna de la TRN si exista riscul ca W6 sa se suprapuna cu ei pe WAW si pe PRG. Wait and see

una informazione: wizzair sta trattando sia a torino che cuneo la riduzione delle tasse per aprire delle nuove rotte. e' nei piani una trn-bbu

mihai, la trn-cuf sara' lo stesso di cia-fco.
Il problema non e' cuf ma trn dove non ci sono sconti tranne che per gli amici.. guarda az/ap.. az sta pensando di aprire alcune nuove rotte dall'autunno da trn, e c'e' il rischio che w6 si sovrappona a loro per waw e prg.. aspetta e vedrai
 
Grazie per la traduzione :) deprimente vedere che la fama di Sagat è arrivata anche in Romania, con questa società di gestione eternamente collusa con Roma, TRN non andrà da nessuna parte. Spero comunque che anche le compagnie si diano una svegliata: il mercato da Torino alla Romania c'è eccome!
 
Grazie per la traduzione :) deprimente vedere che la fama di Sagat è arrivata anche in Romania, con questa società di gestione eternamente collusa con Roma, TRN non andrà da nessuna parte. Spero comunque che anche le compagnie si diano una svegliata: il mercato da Torino alla Romania c'è eccome!

da trn non so, da cuf a bcm e' ok, ma bbu no