Wizzair e Skyeurope sbarcano a Istanbul (SAW)?


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

C'è un articolo proprio su Sabiha Gökçen su Airliner World di questo mese.

In sintesi che cosa dice? ;)

Poco o nulla: una breve review sullo stato attuale delle infrastrutture, una lista degli attuali vettori e poco altro. È più un articolo tappa-buchi che altro (tre facciate con foto moooooolto grandi).

DaV
 
Cmq lo scalo è in forte crescita, soprattutto a causa della saturazione dello scalo principale.
 
Sia Sky che Wizzair opererebbero immagino da BUD, si prospetta un altro testa a testa? NE potrebbe anche collegare PRG, BTS e KRK sono un po' lunghette, ma potrebbero ottenere yield migliori. Certo vanno in un mercato dove gia' TK offre spesso prezzi stracciati per tenere il passo con i charter turchi...
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Istambul negli ultimi anni sta avendo un boom di traffico o sbaglio?Abbiamo alcuni dati dal 2000 ad oggi?

Istanbul sta vivendo boom in tutti i sensi.. non solo di traffico aereo.. la popolazione, ad esempio, sta aumentando in maniera esponenziale... ad oggi si contano 15 milioni di persone che vivono nella città del Bosforo, di conseguenza i voli aumenteranno sempre di più..anche perchè sta crescendo il livello medio di ricchezza tra gli abitanti della metropoli, in piena espansione economica.

Come se tutta l'Olanda vivesse in una sola città..
 
purtroppo per TK se IST non potrà essere ampliato ulteriormente, temo dovrà ulteriormente potenziare SAW, andando a fare concorrenza al suo stesso hub.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

purtroppo per TK se IST non potrà essere ampliato ulteriormente, temo dovrà ulteriormente potenziare SAW, andando a fare concorrenza al suo stesso hub.

SAW verrà cmq potenziato per i voli domestici e quelli verso alcune nazioni del Nord Europa dove sono in particolare emigrati i turchi.. inoltre da tempo la maggior parte delle LC e dei charter dall'ex-URSS vola a Sabiha..

Come fai a parlare di concorrenza a se stessi in una città con 15 mln di abitanti ??:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Come fai a parlare di concorrenza a se stessi in una città con 15 mln di abitanti ??:D:D

nel senso di dover avere voli per le stesse destinazioni sdoppiati e penalizzando i transiti long haul da IST.

Certo il "mercato" è molto ampio.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


nel senso di dover avere voli per le stesse destinazioni sdoppiati e penalizzando i transiti long haul da IST.

Certo il "mercato" è molto ampio.

A Sabiha voleranno solo i low-cost, alcuni charter e i doppioni di TK (e altri vettori nazionali) verso le maggiori destinazioni point-to-point. Il resto ad Atatürk, che è già molto incasinato.

Il mercato è molto ampio (quello potenziale si aggira sugli 80mln di persone)... è lo sarà sempre di più. Non a caso S*Alliance non se l'è fatto sfuggire.