Wizzair aprirà una base a Vilnius, voli per Roma e Milano

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Wizz Air coming to Vilnius
By The Lithuania Tribune - Global Blogger
Published: October 25, 2010 08:58 ET in Europe

As of April next year, Vilnius residents will have new destinations to fly to with the Polish low cost airline Wizz Air signing an agreement with Vilnius International Airport.

The airline, which primarily is based in Poland, will fly an expected eight destinations from Vilnius.

The announcement by the airport is welcome news for the capital after Lithuania’s airline Star1 Airlines filed for bankruptcy this month.

It is understood that negotiations with Ryanair for Vilnius have stalled. The airline has moved a significant part of its flights to Kaunas, Lithuania’s second biggest city.

Ryanair talks broke down because they deal they were seeking would have been unfair to other carriers that used the airport.

Currently there are 17 routes from Vilnius airport.

Sarebbe la base n°?
Comunque un'ottima notizia, se prendono piede pure nelle repubbliche baltiche.

Ciao SkySurfer,

È sicuro che sarà una base? Avevo letto che sarebbero otto rotte europee, ma non ho sentito niente di base a VIA.

Saluti!

Ciao SkySurfer,

È sicuro che sarà una base? Avevo letto che sarebbero otto rotte europee, ma non ho sentito niente di base a VIA.

Saluti!

Beh, secondo me faranno come BEG : inizialmente partiranno con una manciata di rotte in W per poi aprire la base dopo qualche mese.

8 rotte da operare in W sono veramente tante.

Wizz Air inaugura una base a Vilnius, voli anche per l'Italia

La compagnia aerea low cost Wizz Air ha annunciato che attiverà la sua quattordicesima base operativa presso l'aeroporto di Vilnius, in Lituania. All'inizio la compagnia baserà a Vilnius un solo Airbus A320. Le operazioni verranno avviate dal prossimo 16 aprile 2011 con il lancio di voli da Vilnius a Londra Luton, Doncaster-Sheffield, Cork, Eindhoven, Stoccolma Skavsta, Bergamo, Roma Fiumicino e Barcellona. (ilvolo.it)

CIAO
_goa

I voli VNO-FCO sono 3xw (mar-gio-sab), i voli VNO-BGY 2xw (mer-dom).
Sembra si cominci a metà aprile.

su wikipedia alla pagina inglese dell'aeroporto di Vilnius è segnato un collegamento con Milano-Malpensa operato da Estonian Air che inizierebbe il 18 dicembre. Vi risulta o è un refuso?

Mi sembra strano perchè se non sbaglio quest'inverno Estonian sospende i collegamenti con Tallinn sia da MXP che da FCO....

Strana anche la concorrenza diretta al BGY-Kaunas di Ryanair....non credo ci sia spazio per entrambe le rotte, mentre se non sbaglio anche AirBaltic ha già confermato per la summer2011 il FCO-Vilnius.... situazione un pò ingarbugliata ma troppi collegamenti concentrati solo nelle aree Milano/Roma. Qualcuno mollerà

con il fallimento di star1 era ovvio che a vilnius entrasse un altra compagnia...wizz o ryan non cambia sempre due ottime low cost!!

KUN-BGY L - - - V - -
VNO-BGY - - M - - - D
Secondo me andranno bene entrambe!

su wikipedia alla pagina inglese dell'aeroporto di Vilnius è segnato un collegamento con Milano-Malpensa operato da Estonian Air che inizierebbe il 18 dicembre. Vi risulta o è un refuso?

Mi sembra strano perchè se non sbaglio quest'inverno Estonian sospende i collegamenti con Tallinn sia da MXP che da FCO....

Strana anche la concorrenza diretta al BGY-Kaunas di Ryanair....non credo ci sia spazio per entrambe le rotte, mentre se non sbaglio anche AirBaltic ha già confermato per la summer2011 il FCO-Vilnius.... situazione un pò ingarbugliata ma troppi collegamenti concentrati solo nelle aree Milano/Roma. Qualcuno mollerà

Confermo Estonian air ha programmato un volo settimanale (il sabato) da Vilnius a Malpensa (volo per sciatori).

BGY diventa il primo aeroporto italiano per i collegamenti verso i paesi baltici con ben 4 città servite

BGY-RIX FR
BGY-TLL FR
BGY-KUN FR
BGY-VNO W6

grazie nickmerenda.... pensato subito fosse attendibile per via del fatto che era indicata la data di inizio. wikipedia spesso è imprecisa ma più che altro nel non-togliere i collegamenti cessati, poche volte ho trovato abbia "inventato" voli.

Già che sembri informato sai mica per quanto durerà tale volo (due/tre mesi?) e se è la prima volta che viene operato?

Secondo me invece lo spazio c'è eccome. Si tratta insomma di un 4x che serve quasi tutto il nord Italia. Capisco se fosse un doppio daily ma quattro frequenze alla settimana mi sembrano sostenibilissime.

ma perchè non mettono nuove rotte da Treviso per i baltici?? Tra l'altro siamo senza voli per la Polonia (grave).