Wing view

livingston

Utente Registrato
16 Marzo 2007
107
0
0
Milano Malpensa
Ciao,

Utilizzo talvolta i modelli di aeromobili creati da EvolveAI e FSPainter per volare con FS2004.

Sapete se sia possibile fare in modo che osservando lateralmente dall'aeromobile si possa visualizzare l'ala, ottenendo così una sorta di wing view?

Ciao e grazie in anticipo!

Prova ad inserire nel file aircraft.cfg questa stringa:

[CameraDefinition.XXX]
Title="Finestrino Sinistro"
Guid={0ae3f864-da10-4e5a-977c-b9bba47d6f7a}
Description=View of the left wing from the passenger cabin
Origin=Center
SnapPbhAdjust=Swivel
SnapPbhReturn=FALSE
PanPbhAdjust=Swivel
PanPbhReturn=FALSE
Track=None
ShowAxis=FALSE
AllowZoom=TRUE
InitialZoom=1.0
ShowWeather=Yes
InitialXyz=-3.2, 1.4, -4,5
InitialPbh=5, 0, 260
XyzAdjust=TRUE
Category=Aircraft
MomentumEffect=TRUE
ClipMode=Minimum

Dove vedi XXX tu devi mettere il numero seguente all'ultima camera definition che hai.. Ad esempio se l'ultima è [CameraDefinition.6] tu inserirai al posto della XXX [CameraDefinition.7] .

Sono stringhe di codice prese da FSX ma penso vadano bene anche per il 2004.. saluti.

Hmmm... non vorrei dire una cavolata, ma per vedere la Wing View seriverebbe un pannello di comando, dal quale poter orientare la vista. Negli aerei AI (EvolveAI, AI Aardvark, DJC etc) non c'è questa possibilità, perchè non sono pilotabili né possono essere scelti dal menu (in molti casi).
Però una soluzione c'è. C'è un programmino che si chiama MRAI Traffic View (prova a cercarlo su Avsim) che non solo ti fa "entrare" nell'aereo AI, ma ti fa anche vedere una tabella con gli orari di partenza e arrivo! E soprattutto non devi modificare alcun file aircraft.cfg perchè lo installi come un aereo selezionabile ma che risulta "invisibile".

Ciao, mi scuso per il ritardo ma ho avuto qualche contrattempo lavorativo; allora, ho provato ad inserire la stringa di ilTodda91 ma non visualizzo nulla, credo quindi che abbia ragione james84, ovvero l'aeromobile dovrebbe essere dotato di un pannello di comando ad hoc.
Però, stavo riflettendo... se l'aereo è già visibile esternamente nella modalità osservatore, non è possibile fare in modo di adattare il tutto (e quindi anche la vista ala) per la vista abitacolo? Magari inserendo qualche stringa nel file aircraft, simile a quella data da ilTodda91.
Se qualcuno ha ulteriori consigli, sono ben accetti!
Ciao!

Prova con MRAI Traffic View, dovrebbe fare al caso tuo!
Dalla vista esterna, per passare all WV, devi necessariamente passare alle visuali del pannello o del virtual cockpit, con quello ottieni qc. di simile perchè ti trovi "dentro" l'aereo ma dalla visuale esterna. Non ho mai provato a "spostarmi" da quella vista, ma un modo c'è di sicuro.

Ciao, MRAI Traffic View lo conosco ma consente solo di "entrare" in aeromobili gestiti dal traffico AI e non nell'aeromobile che io stesso sto pilotando.
Quello che mi servirebbe è, invece, una modalità con la quale poter visualizzare da passeggero l'ala dell'aereo che io sto pilotando; per volare utilizzo quasi sempre (e so che non è il massimo del realismo :-)) aerei editi da FSPainter, EvolveAI, AIAardvark etc. e per tali aeromobili non riesco a vedere nulla nelle visuali del cockpit virtuale; in pratica, la visuale c'è ma non vedo alcunché dell'aereo che sto pilotando, giro solo su me stesso vedendo il paesaggio circostante e non le ali, le quali però ci sono nella visuale esterna.
Bisognerebbe fare in modo che le ali visibili in visuale esterna siano visibili anche dal cockpit virtuale... ma come?