Windjet volerà da Catania a Marsiglia e Tolosa


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
L’estate 2009 si è appena conclusa ma Wind Jet non perde tempo e programma già le sue prossime mosse per la stagione estiva 2010. E quale migliore occasione per presentare le nuove destinazioni se non il Top Resa di Parigi, il salone internazionale del turismo francese, considerato che si tratta proprio di nuovi collegamenti per due città d’oltralpe? La compagnia siciliana infatti intende continuare a scommettere sulla Francia e lo fa aprendo due nuovi voli verso Marsiglia e Toulose in partenza dalla Sicilia. “Le due destinazioni - spiega Massimo Polimeni, direttore commerciale di Wind Jet - si affiancano a Parigi, Nantes e Lyon, che Wind Jet già raggiunge dalla Sicilia, facendo così della Francia il primo mercato estero di Wind Jet”. Inoltre, la compagnia vola su Parigi anche dal suo hub nel centro Italia, Forlì. La scelta di aprire nuove rotte dagli scali siciliani verso la Francia è confortata dai buoni risultati ottenuti anche negli ultimi mesi, quando molte compagnie si sono ritrovate ad affrontare gravi conseguenze della crisi economica che ha colpito l’economia mondiale. All’aeroporto di Palermo, ad esempio, ad agosto la leadership di Alitalia, in termini di passeggeri (543 mila), è incalzata proprio da Wind Jet che nello stesso mese ha movimentato 539 mila passeggeri con un incremento voli del 13,9%.
 
Nuovi voli settimanali quasi full charter?

ps: "hub nel centro Italia"... esagerati! :D

CIAO
_goa

Si, credo si stia parlando dei soliti voli del venerdi in collaborazione con XL. Ma vanno bene lo stesso poichè, dovesse essere come per Nantes e Lyon, non saranno voli sostituitivi ma aggiuntivi a quelli già normalmente operati per conto di alcuni to da compagnie francesi.
 
Con la partecipazione all’ultima edizione del Top Resa di Parigi, Tour Plus Sicilia ha aperto ufficialmente i propri orizzonti al mercato francese. In occasione della manifestazione, infatti, Tour Plus ha presentato agli operatori francesi ospiti all’interno del proprio stand il nuovo catalogo realizzato esclusivamente per la Francia in collaborazione con Wind Jet (partner aereo di riferimento per questa nuova sfida), che dalla prossima stagione aprirà nuove rotte verso il Paese d’oltralpe. “Riteniamo essenziale - spiega il direttore commerciale Dario Ferrante - proseguire la nostra opera di diversificazione dei mercati come strategia di crescita aziendale. Grazie ad una programmazione mirata al mercato francese ed alla apertura di un ufficio commerciale a Parigi (guidato dal palermitano di nascita ma francese di adozione, Vincenzo Bonomo) vogliamo diventare un punto di riferimento per chi cerca un prodotto diverso ed innovativo in aggiunta al classico soggiorno o circuito del’isola. Sappiamo bene che il mercato francese ha lunghe e consolidate tradizioni nell’isola, ma riteniamo che esistano spazi e margini rilevanti per sviluppare un prodotto alternativo in grado di rilanciare l’immagine datata e standardizzata del prodotto turistico siciliano”.
www.tourplus.com