WindJet: trattative in corso per volo Catania-Tripoli

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Il quotidiano La Sicilia, oggi in edicola, riporta l'intenzione di WindJet di operare le tratte Catania - Tripoli e Catania - Ghat (insediamento meridionale nella regione del Fezzan al confine con l'Algeria ed attualmente zona in fermento per ricerche petrolifere ed estrazione di minerali). Massimo Polimeni conferma he la compagnia sta cercando di ottenere la concessione dei diritti attualmente in possesso di Alitalia e Blu Panorama (che non opera la tratta).

Il volo su Tripoli sarebbe un ritorno a Catania in quanto operato in passato 2 volte a settimana. Qualche anno fa Meridiana avevo messo in vendita 2 bisettimanali da Catania verso Tunisi ed appunto Tripoli: questi voli non hanno mai visto la luce per le note vicende legate ai visti.

Ultima modifica da un moderatore:
Spero proveniente da Forlì :D Non credo che ci siano così tanti siciliani che ogni settimana vadano in Libia...

In realtà sono stati tantissimi i siciliani tra gli italiani espulsi dalla Libia. Molti quelli che oggi vorrebbero rivisitare i luoghi natii e diverse le aziende locali impegnate in loco. Non pochi coloro che andrebbero per turismo: ho avuto la fortuna di visitare la Libia e ci sono luoghi come Leptis Magna che difficilmente scorderò.

in quanto a turismo balneare la libia ha qualcosa da offrire? c'e' qualche tour operator che la tratta da questo punto di vista?

da Palermo partono spesso anche archelogi per la Libia. Fino allo scorso anno l'università di Palermo aveva degli scavi in qualche parte della Libia

il testo originale da La Sicilia di oggi

tripoliIV.jpg

visto che Windjet sembra che non abbia un soldo e che son vicini a dover restituire gli aereoplani al lessor sarebbe opportuno che approfittasse delle munifiche possibilità di investimento di una delle delle finanziarie che fanno capo alla Libia per sistemare un po le cose
poi che ci vuole , sono anche quasi vicini di casa , giusto qualche miglia di mare

Gheddafi comprati windjet , la paghi poco , ma molto poco

io nel 2008 sono andato in libia a fare un tou con una settimana di mare a sabathra(2 ore da tripoli)....è l'unico albergo-resort costruito dal figlio di gheddafi attrezzato con ombrelloni lettini e tutto il resto.....4 stelle....x gli italiani era gestito da ventaglio ora non lo ha piu dato lo scarso afflusso....motivo?...distante da tripoli,attorno non c'era niente..ma proprio niente..e inoltre x fare il visto ci vuole un secolo...io ero andato non con ventaglio ma x conto mio...era carino...abbastanza silenzioso..se non fosse frequentato da libici chiassosi e ricchi con bambini senza controllo.....e alcuni arabi facoltosi da egitto arabia saudita emirati (tra cui la ragazza che amo:o e che ho conosciuto liXD)....o ero andato con alitalia da malpensa a tripoli e ritorno via fiumicino.....bisognava essere in aeroporto 3 ore prima xke x controllare il visto scrivevano tt a mano....x 80 pax circa 1 ora....non mi hanno caricato le miglia e assegnavano i posti a caso....io avevo il 22f e anke altri 2 avevano il 22f....caos a bordo...gli assistenti alitalia erano furibondi e in preda al panicoXD....morale...volo tranquillo ma se wind jet apre x fare turismo non penso duri tanto............bahXDcmq la libia è bella come paeseXD

Si, ma sei stato tu a tirare fuori la manfrina WindJet-Gheddafi. E direi dal nulla...

era un semplice consiglio di acquisto che davo
c'è uno che ha molti soldi e continua ad investire in italia
c'è invece un'altro che non riesce a pagare le rate dei suoi aerei e ha bisogno di soldi
un consiglio , non mi sembra una manfrina
l'affare lo farebbero entrambi

che poi i libici vogliano qualcosa di più prestigioso questo può essere