Windjet su Amadeus


Fatto uno fatti tutti! Se hanno superato lo scoglio Amadeus significa che hanno la tecnologia e la capacità per collegarsi con gli altri.
Stai vedere che in Italia abbiamo un gioiellino sconosciuto mentre ci si affanna a ricercarlo all' estero, con costi esorbitanti.
Windjet lo sta usando da sempre vero? Anche Airone lo utilizza mi sembra. Chi altri?

Ciao,

Ti rispondo con vero piacere e mi scuso in anticipo per l'utilizzo di eventuali terminologie poco comprensibili.

Wind Jet e Belle Air sono i nostri clienti storici che utilizzano il nostro software praticamente da sempre e che sono totalmente hosted su TopW@re. Wind Jet è il nostro cliente di punta perché é quello che ha più passeggeri (quasi 3 milioni) e che certifica pertanto TopW@re come un sistema in grado di gestire tali livelli operativi e tali realtà aeronautiche. Questi vettori riescono ad operare utilizzando esclusivamente i nostri prodotti e senza bisogno quindi di tools di terze parti. Siamo in grado di collegarci ai GDS, di inviare messaggistica per gli aeroporti (PNL, ADL, PFS), siamo certificati APIS e ESTA, possiamo pubblicare autonomamente voli e tariffe su OAG e ATPCO. Il nostro prodotto dispone di API XML che lo connettono nativamente e direttamente a tutti i principali portali web e OLTA come Volagratis, Expedia, eDreams, Lastminute, Flightscanner e moltissimi altri. Questo per elencare le sole funzionalità di collegamento verso sistemi terzi. Altri vettori che utilizzano i nostri prodotti sono Itali Airlines e Italiatour. Anche SkyOne (partner italiano di Segle Air) ha scelto un paio di settimane fà i nostri prodotti, ma la situazione è adesso indefinita considerato che i voli non sono poi partiti.

A brevissimo annunceremo il lancio di un altro importante vettore che opera prevalentemente nel settore charter di lungo raggio. Il nostro prodotto è adesso calibrato per gestire le realtà dei vettori charter che presentano alcune peculiarità significative rispetto a quelli di linea, specie nell'accounting e nell'operativo. Solo per fare qualche esempio, adesso saremo in grado di caricare su TopW@re voli circolari a N tratte con numeri di voli diversi o con lo stesso numero di volo, di codificare sullo stesso volo N tasse con il medesimo codice biletterale IATA, di ripartire i corrispettivi con l'applicazione dell'esenzione iva art.7 e art. 9, di utilizzare il migliaggio iata, di quotare tariffe roundtrip anche per i servizi ancillari, di gestire polizze assicurative gratuite e così via.

Oltre al CRS completo, disponiamo di una versione di TopW@are molto simile all'ITA Software di Alitalia oppure al prodotto di Air Malta o a quello web di Meridiana, che per funzionare richiede come questi la presenza di un CRS tradizionale sottostante. Questo prodotto è stato utilizzato da Alpi Eagles prima e da AirOne fino al 30/06/09, giorno in cui è stato spento il sistema Sabre di AirOne, a cui eravamo connessi, per attivare Arco di Alitalia anche per AirOne. Alitalia ha deciso, speriamo solo momentaneamente, di non implementare l'interfaccia web per agenti di viaggio non IATA che era disponibile sul sito AirOne tramite il nostro software.

Rispetto ai pochi prodotti di pari funzionalità esistenti, i nostri prezzi sono poi molto competitivi.
Scusatemi in anticipo se ne ho approfittato per fare un pò di pubblicità ai nostri prodotti.

Spero di avere soddisfatto la tua curiosità.
Saluti dalla Maxxcom
 
Nuovo tassello dal mondo low cost nel portfolio di Travelport. È un accordo full content quello siglato tra Travelport e Wind Jet, che rende disponibili sul gds tutti i propri contenuti grazie alla connessione diretta di Galileo. Diventano così quattro le compagnie low cost che quest'anno hanno firmato la loro adesione a questa soluzione, e Travelport prevede di poter annunciare l'ingresso di un'altra compagnia no frills nelle prossime settimane. Prenotando le no frills sul gds, gli agenti usufruiscono anche del vantaggio della gestione automatica dei dati di prenotazione verso i loro sistemi di backoffice e midoffice per la contabilità. "Ci sono sempre più aziende che scelgono ridurre le spese di viaggio - dichiara Damiano Sabatino, general manager Travelport per il Sud Europa - e questa tecnologia consente agli adv di confrontare le proposte low cost con quelle delle aerolinee tradizionali".

ttg