Windjet parla francese. Nuovi voli per Nantes e Lione


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
...ma anche, a sorpresa, romano e napoletano.

C'è il potenziamento delle rotte francesi nei programmi autunnali di Wind Jet. "Da novembre sarà operativo il nuovo volo bisettimanale Roma-Parigi - annuncia il direttore commerciale Massimo Polimeni -. Abbiamo riconfermato la cooperazione commerciale con XL Airways France, avviata durante la stagione estiva appena conclusa. In collaborazione con XL riproponiamo per tutto il periodo invernale 2 voli settimanali da Palermo per Parigi e 2 voli da Catania per Parigi". Dall'estate 2009 la compagnia potenzierà l'offerta di voli dalla Sicilia a Parigi, con 8 frequenze settimanali (4 da Catania e 4 da Palermo) e inaugurerà i collegamenti da Catania e Palermo per Nantes e Lione, e da Napoli per Parigi.

I voli per Nantes e Lione erano stati programmati anche la scorsa stagione, messi in vendita per un pò ma poi cancellati
 
I nuovi volo da Napoli e Roma FCO per Parigi sono quindi tutti operati da XL Airways?
CIAO
_goa


è una mia supposizione almeno su FCO, del resto se Roma parte a novembre e non è ancora in vendita è possibile che buona parte dei posti siano già appannaggio dei to. I voli operati dalla Sicilia in cs se operati da IV hanno 60 posti su 180 commercializzati da XL, se operati da XL 120 su 180
 
Già hanno molti contatti in Francia.

Ad Agosto mi è capitato di fare un TRN-CTA di IV operato con MD80 dalla francese Blue-Line. L'equipaggio era tutto di lingua francese ma c'era a bordo una assistente di volo Windjet.
Non è stato effettuato il servizio a bordo e non c'erano i posti assegnati.

Essendo il giorno dopo del disastro Spanair è stata una comica ascoltare i commenti di alcuni passeggeri quando prima dell'imbarco è stato annunciato che il volo sarebbe stato operato con MD80 di altra compagnia. Ed altrettanto comico guardare le faccie di alcuni passeggeri durante il decollo o l'atterraggio (con applauso finale).
 
La rotta estera di Wind Jet
I collegamenti con le mete francesi al centro dello sviluppo dei voli


Wind Jet accelera sulla Francia. "Da novembre sarà operativo il nuovo volo bisettimanale Roma-Parigi - annuncia il direttore commerciale Massimo Polimeni -. Abbiamo riconfermato la cooperazione commerciale con XL Airways France, avviata durante l'ultima stagione estiva. In collaborazione con XL France riproponiamo per tutto il periodo invernale 2 voli settimanali da Palermo per Parigi e 2 voli da Catania per Parigi. Per la stagione estiva 2009, inoltre, abbiamo intenzione di potenziare l'offerta di voli dalla Sicilia a Parigi, con 8 frequenze settimanali: 4 da Catania e 4 da Palermo".
I progetti francesi di Wind Jet non finiscono qui; nella prossima estate il vettore rafforzerà ulteriormente l'operativo. "Inaugureremo i voli da Catania e Palermo per Nantes e Lione, in programma ogni venerdì, e lanceremo il nuovo collegamento tra Napoli e Parigi con 2 frequenze settimanali". Confermati, intanto, per l'inverno i voli settimanali Torino-Mosca nel periodo dicembre-aprile.
Sul mercato nazionale si fa sempre più capillare la presenza di Wind Jet. "Nel 2008 abbiamo rafforzato il nostro network domestico con l'apertura dei voli dalla Sicilia per Torino e Parma - sottolinea Polimeni -. Nei piani di sviluppo è contenuto il progetto di apertura di una base nel Nord Italia e un conseguente aumento della flotta. Nello specifico, arriveranno 3 nuovi aeromobili (un A320 e due A319), di cui due nuovi in sostituzione di 2 A320 e uno addizionale. In questo modo la flotta Wind Jet sarà costituita da 12 aeromobili (otto A320 e quattro A319)". Per incentivare le vendite e fidelizzare i clienti, Wind Jet lancia anche un nuovo strumento elettronico: il carnet. "È un insieme di coupon virtuali acquistati a prezzo fisso e utilizzabili per un anno - spiega il direttore commerciale -. I coupon sono disponibili in 4 versioni, secondo le esigenze del singolo o dell'azienda: Personal, Business, Commuter e Network". La compagnia siciliana conta di chiudere il 2008 con una crescita di pax pari al 15 per cento rispetto allo scorso anno. "Prevediamo di trasportare oltre 2,6 milioni di passeggeri - stima Polimeni - con un load factor che dovrebbe passare dal 70,2 per cento del 2007 al 75 per cento. In termini di fatturato ci aspettiamo un incremento del 21 per cento". L. R.

TTG Italia

CIAO
_goa
 
La rotta estera di Wind Jet
I collegamenti con le mete francesi al centro dello sviluppo dei voli


...Nei piani di sviluppo è contenuto il progetto di apertura di una base nel Nord Italia e un conseguente aumento della flotta. Nello specifico, arriveranno 3 nuovi aeromobili (un A320 e due A319), di cui due nuovi in sostituzione di 2 A320 e uno addizionale. In questo modo la flotta Wind Jet sarà costituita da 12 aeromobili (otto A320 e quattro A319)". TTG Italia

CIAO
_goa

Ma la flotta non è già composta da docici aeromobili???

10 A320
2 A319

Almeno così risulta dal sito WindJet:
http://w4.volawindjet.it/flotta.aspx?lang=

Dove risulta questo aumento della flotta???
 
Sono tutti proclami inconsistenti: di fatto già i voli per Parigi d'estate sono 4 grazie al code share tra XL e Wind jet e i voli per Lione e Nantes del venerdì sono voli già esistenti come charter di XL che adesso saranno di linea sempre in code-share.
Sai che novità!