Grazie, potresti dirmi la fonte?si, la pista di AOi è larga 60m

Grazie, potresti dirmi la fonte?si, la pista di AOi è larga 60m
Si, ma è di proprietà dell'AMI e può accogliere aerei del tipo ATR-42/72. Windjet aveva intenzione di costruire l'hangar a CTA ma finora non hanno fatto niente.Windjet è alla ricerca di un hangar, che io sappia ne hanno parlato anche con Sagat a TRN.
A CTA non hanno un hangar? Oppure è già perennemente occupato?
Ciau.
Faccio un ipotesi:forse considerano nella larghezza effettiva della pista anche gli shoulders (fasce antipolvere) che però non credo abbiamo una consistenza tale da essere attraversabili da aerei.si, la pista di AOi è larga 60m
Non credo che vengano considerate, altrimenti sarebbero 7,5 m di spalle per lato!Faccio un ipotesi:forse considerano nella larghezza effettiva della pista anche gli shoulders (fasce antipolvere) che però non credo abbiamo una consistenza tale da essere attraversabili da aerei.
No no le fasce antipolvere sono proprio di 7,5 metri su ogni lato, o perlomeno in alcuni apt sono di queste dimensioni(come VBS mi pare).Non credo che vengano considerate, altrimenti sarebbero 7,5 m di spalle per lato!
Mi sembrano tante...
Per esempio a Forlì le shoulders sono di 3m ma non sono considerate nella planimetria e la pista è segnata a 45m
Strano, sull'AIP non sono riportate ne sulla cartografia ne sulla scheda tecnica...No no le fasce antipolvere sono proprio di 7,5 metri su ogni lato, o perlomeno in alcuni apt sono di queste dimensioni(come VBS mi pare).
No no attenzione io non dispongo di nessun dato certo:ti dico semplicemente che gli standard attuali sono di 7,5 metri su ogni lato. Ora se sia effettivamente cosi non lo posso dire!!Strano, sull'AIP non sono riportate ne sulla cartografia ne sulla scheda tecnica...
Allora i casi sono due:
1)Si sono sbagliati nel sito dell'apt di Ancona
2)I lavori sono stati effettuati da poco e l'AIP non è aggiornato
La carta AIP è aggiornata a Dicembre 2007, quindi è possibile che siano stati effettuati i lavori, la cosa strana è che ancora la carta non sia stata aggiornata...
Comunque se mi confermi che effettivamente ci sono mi fido!![]()
A ok!No no attenzione io non dispongo di nessun dato certo:ti dico semplicemente che gli standard attuali sono di 7,5 metri su ogni lato. Ora se sia effettivamente cosi non lo posso dire!!
A ok!
Allora aspetterò la prossima pubblicazione AIP...![]()
Perfetto!!!Faccio definitivamente chiarezza circa le dimensioni della pista di volo di Ancona-Falconara:
RWY 04/22
Pista 04: TORA 2962x45 - TODA 2992x45
Pista 22: TORA 2962x45 - TODA 3022x45
Lunghezza totale striscia: 3082 m.
Larghezza shoulders pavimentati: 15 m.
APRON: mq. 52780 - Stands: n. 14 remoti
Fonte: ENAV