WindJet: frequenze aggiuntive tra Catania e Malpensa


Beh, speriamo li eliminino in fretta, allora :D

In alta stagione, tuttavia, c'è ancora tuttavia un buon numero che torna col treno, anche via Roma o Napoli.


Io citavo infatti il collegamento diretto da Milano Centrale: Bluvia, credo sia la concessionaria RFI che si occupa del traghettamento treni, ha più volte dichiarato l'intenzione di interrompere i collegamenti sullo stretto in quanto non più produttivi ma si è scontra sempre con sindacati e relative problematiche. L'intenzione è quella di far arrivare in trneo i pax a Villa San Giovanni e quindi armi e bagagli in traghetto a Messina e quindi di nuovo in treno verso la meta finale. Insomma un piccolo calvario.
 
A questo punto è ufficiale: con il "caldi afoso" di questi ultimi giorni il virus inizia a diffondersi. Per stabilire la gravità propongo all'amministrazione una sezione..quarantena :D

Bhe, seriamente, non per sminuire CTA anzi... Però non credo ci sia tutta questa richiesta, in inverno, per la CTA-MXP e viceversa. Semplicemente perchè a MXP ci sono poche proseguzioni intercontinentali.
 
Mi sa che qualcuno dovrà mollare la rotta... e la compagnia più probabile è quella che non è in grado di mantenere il pareggio dei costi con bigietti venduti a prezzi molto bassi.

O quella che puo' trattenere il respiro meno a lungo.
 
Bhe, seriamente, non per sminuire CTA anzi... Però non credo ci sia tutta questa richiesta, in inverno, per la CTA-MXP e viceversa. Semplicemente perchè a MXP ci sono poche proseguzioni intercontinentali.

Intercontinentali no , ma coincidenze per voli continentali ce ne sono tante, soprattutto in ambito star....
 
Se la fanno passare, quando vedono che il treno costa €72-85 OW :D, per 15-16 ore di viaggio.

Se mi segnali qualcuna di queste persone che si appresta a comprare il biglietto della tradotta ooops treno da Milano alla Sicilia farò in modo di convertirgli all' aereo a suon di offerte stracciate che su questi voli non mancano.
 
Forza e coraggio Cesare Caldi e vieni a trovarci con Windjet: settembre ed ottobre sono mesi stupendi in Sicilia.

A settembre sarò a PMO e a novembre anche a CTA coi biglietti gentilmente offerti da Airone, prima o poi per farti contento mi impegno a provare anche Windjet su cui non ho ancora volato. :)
 
Voli aggiuntivi a centro settimana e a centro giornata, li hanno messi solo per fare finta concorrenza a quelli di LHI, credo che questi voli visti bassi LF non saranno spesso nemmeno operati e i pax riprotetti sugli altri 2x daily mattina e sera di Windjet.

Comunque come avevo previsto la guerra di prezzi al ribasso e il probabile bagno di sangue sulla MXP-CTA il prossimo inverno è già cominciato...

A Cesare....ora come la mettiamo?
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,919
Messaggi
1,764,197
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu