WindJet: frequenze aggiuntive tra Catania e Malpensa

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Prego Cesare Caldi di astenersi dalla lettura di quanto segue: non vorrei essere causa di infarto e neanche dare il là a nefaste profezie su possibili bagni di sangue e compagnia cantante.

Con l'orario invernale Windjet inserirà delle frequenze aggiuntive tra Catania e Milano Malpensa T1. Abbassato il prezzo base fissato passato da 28.78 ai 18.78 di oggi. La terza frequenza opererà nei giorni di giovedi e venerdi ed in alcuni periodi è già caricata anche di martedi e mercoledi.

IV574 CTA MXP 0730 0925 123456-
IV570 CTA MXP 1240 1435 -2345--
IV578 CTA MXP 1815 2010 1234567

Più che una risposta ad una reale domanda di mercato, è un palese attacco alle nuove frequenze di Lufthansa Italia.

Mi sa che qualcuno dovrà mollare la rotta... e la compagnia più probabile è quella che non è in grado di mantenere il pareggio dei costi con bigietti venduti a prezzi molto bassi.

Prego Cesare Caldi di astenersi dalla lettura di quanto segue: non vorrei essere causa di infarto e neanche dare il là a nefaste profezie su possibili bagni di sangue e compagnia cantante.

Con l'orario invernale Windjet inserirà delle frequenze aggiuntive tra Catania e Milano Malpensa T1. Abbassato il prezzo base fissato passato da 28.78 ai 18.78 di oggi. La terza frequenza opererà nei giorni di giovedi e venerdi ed in alcuni periodi è già caricata anche di martedi e mercoledi.

IV574 CTA MXP 0730 0925 123456-
IV570 CTA MXP 1240 1435 -2345--
IV578 CTA MXP 1815 2010 1234567

Voli aggiuntivi a centro settimana e a centro giornata, li hanno messi solo per fare finta concorrenza a quelli di LHI, credo che questi voli visti bassi LF non saranno spesso nemmeno operati e i pax riprotetti sugli altri 2x daily mattina e sera di Windjet.

Comunque come avevo previsto la guerra di prezzi al ribasso e il probabile bagno di sangue sulla MXP-CTA il prossimo inverno è già cominciato...

Mi sa che qualcuno dovrà mollare la rotta... e la compagnia più probabile è quella che non è in grado di mantenere il pareggio dei costi con bigietti venduti a prezzi molto bassi.
e sentiamo caro Luca, quale sarebbe questa "fantomatica" compagnia per te?? ormai per te MXP e LHI sono un ossessione...!e' il mercato che deciderà chi mollerà prima......:)

Voli aggiuntivi a centro settimana e a centro giornata, li hanno messi solo per fare finta concorrenza a quelli di LHI, credo che questi voli visti bassi LF non saranno spesso nemmeno operati e i pax riprotetti sugli altri 2x daily mattina e sera di Windjet.

Comunque come avevo previsto la guerra di prezzi al ribasso e il probabile bagno di sangue sulla MXP-CTA il prossimo inverno è già cominciato...

Tu sei proprio il portatore del virus: dovresti essere eliminato :D
Credo che il concetto di finta concorrenza sia un effetto collaterale della malattia: cosi non fosse ci sarebbe da preoccuparsi.
Detto questo Skysurfer ti ha già spiegato che la concorrenza dei mezzi alternativi è praticamente in via di estinzione e per raggiungere la Sicilia da Milano con l'inverno ci sarà solo un treno diretto con partenza da Centrale alle 2015 ed arrivo a Messina alle 1135 cioè dopo 15h e 20' di viaggio in carrozze che farebbero ridere anche gli indiani di Bombay. Parlare di lf bassi, a 4 mesi dal volo e 3 ore dalla messa in vendita è pessimismo allo stato puro. Forza e coraggio Cesare Caldi e vieni a trovarci con Windjet: settembre ed ottobre sono mesi stupendi in Sicilia. Non fa freddo, non fa caldo: puoi solo andare incontro a qualche pioggia tropical style ma per il resto....
Vorrei aggiungere che LHI è l'ultima arrivata: passino i transiti ma la differenza non viene fatta da un panino e WindJet non è più la compagnia macina ritardi che, devo constatare, molti credono ancora sia.

e sentiamo caro Luca, quale sarebbe questa "fantomatica" compagnia per te?? ormai per te MXP e LHI sono un ossessione...!e' il mercato che deciderà chi mollerà prima......:)

Scusate per OT, ma voi nell' altro forum non avete di meglio da fare che parlare dei miei messaggi? Certo che non avete proprio argomenti.:tié:

Scusate per OT, ma voi nell' altro forum non avete di meglio da fare che parlare dei miei messaggi? Certo che non avete proprio argomenti.:tié:
rispondi a me invece di inventarti finte faide contro di te....dimmi, perchè secondo te LHI sarà la prima che mollerà....? mi interessa...
secondo me in LHI non sono dei sprovveduti, sicuramente prima di lanciare la rotta su CTA avranno fatto i loro calcoli e sicuramente sapevano della richiesta di slot da parte di IV per la fascia di mezzagiornata...se l'hanno aperta è perchè pensano che sarà rimunerativa...

per raggiungere la Sicilia da Milano con l'inverno ci sarà solo un treno diretto con partenza da Centrale alle 2015 ed arrivo a Messina alle 1135 cioè dopo 15h e 20' di viaggio in carrozze che farebbero ridere anche gli indiani di Bombay. .

Eppure c'è ancora gente che si ostina a prenderlo :D

Eppure c'è ancora gente che si ostina a prenderlo :D

Ti dirò. Il mio piccolino è appassionato di qualsiasi cosa si muova e faccia rumore, mio suocero è ex capostazione ma ancora oggi abita l'alloggio di servizio di una stazione disabilitata. Ogni qual volta suona il campanello sono costretto ad affacciarmi dal primo piano ed aspettare il treno: con l'unica eccezione dell'intercity per Roma i treni a lunga percorrenza sono tutti desolatamente vuoti. 15h e 20' sono il tragitto per Messina, puoi ben immaginare che arrivare a Siracusa/Palermo o peggio Agrigento richiede un pò di tempo in più.

Ti dirò. Il mio piccolino è appassionato di qualsiasi cosa si muova e faccia rumore, mio suocero è ex capostazione ma ancora oggi abita l'alloggio di servizio di una stazione disabilitata. Ogni qual volta suona il campanello sono costretto ad affacciarmi dal primo piano ed aspettare il treno: con l'unica eccezione dell'intercity per Roma i treni a lunga percorrenza sono tutti desolatamente vuoti. 15h e 20' sono il tragitto per Messina, puoi ben immaginare che arrivare a Siracusa/Palermo o peggio Agrigento richiede un pò di tempo in più.

Beh, speriamo li eliminino in fretta, allora :D

In alta stagione, tuttavia, c'è ancora tuttavia un buon numero che torna col treno, anche via Roma o Napoli.

Beh, speriamo li eliminino in fretta, allora :D

In alta stagione, tuttavia, c'è ancora tuttavia un buon numero che torna col treno, anche via Roma o Napoli.

Molte di queste saranno persone che hanno paura di volare... Perchè se no sarebbero tutti pazzi.:D