Windjet e lo slot di Linate

  • Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Sono mesi che sono "in valutazione" ...
... potrebbero anche svegliarsi.

Mi fa cmq piacere vedere autorevoli conferme a certi interventi scritti qui sul forum.
 
Nello specifico quale sarebbe il volo Windjet che opererebbe senza lo slot?

Chissa come mai per mesi ci si è dimenticati di questo slot fantasma consentendo a Windjet nel frattempo di continare a operare a LIN e invece nel caso della (dis)continutà sarda si è subito applicato con rigore il decreto cacciando subito tutte le low cost dalla rotte per l'isola...[:301]

Due pesi e due misure...[:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Nello specifico quale sarebbe il volo Windjet che opererebbe senza lo slot?

Chissa come mai per mesi ci si è dimenticati di questo slot fantasma consentendo a Windjet nel frattempo di continare a operare a LIN e invece nel caso della (dis)continutà sarda si è subito applicato con rigore il decreto cacciando subito tutte le low cost dalla rotte per l'isola...[:301]

Due pesi e due misure...[:305]
Si tratta della ghibli 251!
 
se wind jet operasse senza slot il volo dovrebbe essere subito bloccato e non ma vediamo, sentiamo capiamo.
il tutto si tradurrà in va be ormai ce lasciamolo.
se succedesse davvero cosi si darebbe adito a una serie di polemiche dove tutti si sentirebbero autorizzati a fare cio che vogliono.
eventualmente il volo potrebbe essere spostato su altro apt pur sapendo la serie di disagi a catena che comporterebbe.
ma come si fa a dire stiamo valutando, o ce o non ce punto chiuso.
da cosa dipende il lasciare il volo a linate ? solite cose all'italiana opuure da serie valutazioni oggettive sull'operabilità e sulla correttezza dell'operato di wind jet?
da quanto tempo opera regolarmente il volo in oggetto? il traffico non si e mai accorto di avere un movimento non coordinato da slot?
ste cose mi lasciano sempre un po perplesso.......
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

se wind jet operasse senza slot il volo dovrebbe essere subito bloccato e non ma vediamo, sentiamo capiamo.
il tutto si tradurrà in va be ormai ce lasciamolo.
se succedesse davvero cosi si darebbe adito a una serie di polemiche dove tutti si sentirebbero autorizzati a fare cio che vogliono.
eventualmente il volo potrebbe essere spostato su altro apt pur sapendo la serie di disagi a catena che comporterebbe.
ma come si fa a dire stiamo valutando, o ce o non ce punto chiuso.
da cosa dipende il lasciare il volo a linate ? solite cose all'italiana opuure da serie valutazioni oggettive sull'operabilità e sulla correttezza dell'operato di wind jet?
da quanto tempo opera regolarmente il volo in oggetto? il traffico non si e mai accorto di avere un movimento non coordinato da slot?
ste cose mi lasciano sempre un po perplesso.......

Poi ci incavoliamo quando all'estero ci chiamano pulcinella o mafiosi.
 
@freeair

A suo tempo i politici siciliani al gran completo andarono a piangere da Riggio con argomentazioni del tipo "i nostri concittadini non possono scendere in mezzo al deserto di MXP o BGY", e don Vito fece materializzare uno slot provvisorio/aggiuntivo su LIN secondo la filosofia del "chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza"... il doman è arrivato e siamo al punto di partenza.

Basterebbe un po' di pazienza per scoprire come la storia di LIN dal 1998 ad oggi sia costellata di scandali del genere: quei fatti lasciano pensare che IV continuerà indisturbata a volare su LIN oltre il limite di 18 slot/ora.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

@freeair

A suo tempo i politici siciliani al gran completo andarono a piangere da Riggio con argomentazioni del tipo "i nostri concittadini non possono scendere in mezzo al deserto di MXP o BGY", e don Vito fece materializzare uno slot provvisorio/aggiuntivo su LIN secondo la filosofia del "chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza"... il doman è arrivato e siamo punto e a capo.

Basterebbe un po' di pazienza per scoprire come la storia di LIN dal 1998 ad oggi sia costellata di scandali del genere: quei fatti lasciano pensare che IV continuerà a volare a LIN oltre il limite di 18 solt/ora.

Marco

Occhio che U2 ha messo sotto lente anche LIN a BRU...;)
 
comprendo bene cio che volete dire......purtroppo.
il fatto e che cosi allora anche le straniere si possono appellare e nessuno lo vieta.
probabilmente non si e ancora capito in italia che siamo nella comunita europea e che i tempi stanno cambiando.
che l'italia sia l'ultima ruota del carro è palese, ma lo vogliamo noi, e prima o poi la mazzata si becca....alias Easy Jet in commissione europea.....