Windjet apre VRN-Bucarest ma chiude a Forli

Se Windjet aumentera' poi le frequenze tra Verona e Bucarest, vedo dolorosa la situazione per Club Air, che non sta attraversando un periodo felice, dato che potrebbe vedere sensibilmente calato il traffico sulla rotta chiave del suo network.

Parallelamente, nel mercato bolognese, si e' tolta dai piedi IV, ma deve vedersela con la new-entry BlueAir, mentre a Bari il suo destino e' gia' segnato, dato che la rotta per Bucarest verra' molto probabilmente abbandonata coincidentemente con l'arrivo di MyAir.

Club Air si trova al riparo su OTP solamente ad Ancona e Firenze.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

certo che ClubAir ha tolto dei voli interessanti come il Goa - Bruxelles - Catania.

Il volo era PMO-GOA-BRU e mi sembra che avesse ottenuti risultati alquanto mediocri !

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il volo era PMO-GOA-BRU e mi sembra che avesse ottenuti risultati alquanto mediocri !

Esatto. Il volo era nato come tappabuchi del Verona-Bruxelles e vv. In un primo tempo la macchina faceva una W su Parma ma dato i risultati alquanto disastrosi l'ha cancellata ben presto sostituendola con quella rotazione. Il segmento Genova-Palermo non andava nemmeno troppo male ma quello Genova-Bruxelles era un vero e proprio disastro....

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

ma quello Genova-Bruxelles era un vero e proprio disastro....

CIAO
_goa

Non era solo Genova. Anche Parma/Verona-Bruxelles ebbero risultati disastrosi, dovuti anche a evidenti lacune di commercializzazione dei voli in Belgio.

Purtroppo secondo me ClubAir si e` venduta troppo alle varie compagnie d i gestione che le chiedevano,dietro compenso,di fare alcuni voli dai propri aeroporti

Citazione:Messaggio inserito da bario

Purtroppo secondo me ClubAir si e` venduta troppo alle varie compagnie d i gestione che le chiedevano,dietro compenso,di fare alcuni voli dai propri aeroporti

Era (o e' ?:D) la loro logica commerciale !

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da bario

Era (o e' ?:D) la loro logica commerciale !

e si e` visto a che risultati li ha portati:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da flydream

appunto... potrebbero aprire un GOA - Bucarest... I rumeni a Genova sono tantissimi e fin'ora si spostano da e per Genova utilizzando un servizio quotidiano di autobus...(si tratta addirittura di 2 compagnie che fanno spola Genova Bucarest) IMHO potrebbe funzionare bene

Ma finche' quelli del Colombo non staccano un assegno, 6P non penso arrivi !

Io vedrei bene a questo punto anche MyAir con un volo bisettimanale per Baneasa da Genova col CRJ.