Windjet apre il diretto Catania-Otopeni

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Un volo settimanale dal 25 giugno al 1° ottobre.

Catania - Bucarest Otopeni 12.00 15.00 --M---- IV438
Bucarest Otopeni - Catania 15.50 16.50 --M---- IV439

Si aggiunge al 5X operato da Myair, un timido inizio ma va bene lo stesso.

Bene :)

Nell'ottica di una futura espansione su TRN mi auguro che quella su OTP sia una delle prime rotte aperte insieme al PMO!

Ciau ;)

Chissà che non apra anche un Parma-Bucarest.

Certo che 1xw è molto poco...forse è stato contrattato con qualche agenzia in loco che si occupa di turismo e traffico etnico con la Romania.

certo che un 1x infrasettimanale è pochino e sbagliato secondo me (dedicato a traffico etnico - turismo)
Avrebbe più senso 1x magari il sabato o almeno un 2x settimanale (business). Parma non credo proprio. Viaggerebbero sicuramente vuoti. Allora meglio che aprano su Torino o Genova.

certo che un 1x infrasettimanale è pochino e sbagliato secondo me (dedicato a traffico etnico - turismo)
Avrebbe più senso 1x magari il sabato o almeno un 2x settimanale (business)..

Penso si tratti di un charter a fine leisure (rumeni in arrivo in vacanza in Sicilia e/o viceversa) o etnico, con qualche posto venduto direttamente da IV.
Per come è concepito non penso proprio si tratti di volo di linea...opera poi soltanto per 3 mesi...guarda un pò quelli delle vacanze d'estate.

Parma non credo proprio. Viaggerebbero sicuramente vuoti. .

Su quali basi affermi ciò, con tanta sicurezza ?

Un volo settimanale dal 25 giugno al 1° ottobre.

Catania - Bucarest Otopeni 12.00 15.00 --M---- IV438
Bucarest Otopeni - Catania 15.50 16.50 --M---- IV439

Controllando meglio, noto che si tratta in realtà di un :

PMO-CTA-OTP-CTA-PMO

Quindi il volo è originato da Palermo, con scalo intermedio a Catania per imbarco o sbarco passeggeri.

IV 438 10.20 PMO-CTA 11.10 - 12.00 CTA-OTP 15.00
IV 439 15.50 OTP-CTA 16.50 - 17.40 CTA-PMO 18.30

Hai avuto la risposta di che genere di volo si tratti? qualche post fa non sapevi nemmeno tu di cosa si trattasse... ("forse è stato contrattato con qualche agenzia in loco che si occupa di turismo e traffico etnico con la Romania.")

CIAO
_goa

Si, e' un volo charter operato principalmente per conto di un t.o. rumeno per portare turisti in Sicilia (sia nella zona di Cefalù che in quella di Taormina/G.Naxos) tra Luglio e Settembre.
Penso, ma non ne sono sicuro, che qualche posto possa poi essere venduto, oltre che da IV, da qualche agenzia di viaggi siciliana che programma la Romania come destinazione turistica.

Si, e' un volo charter operato principalmente per conto di un t.o. rumeno per portare turisti in Sicilia (sia nella zona di Cefalù che in quella di Taormina/G.Naxos) tra Luglio e Settembre.
Penso, ma non ne sono sicuro, che qualche posto possa poi essere venduto, oltre che da IV, da qualche agenzia di viaggi siciliana che programma la Romania come destinazione turistica.

non dimenticate l'Hilton di Portorosa(accanto Falcone, vicino Milazzo)...ha fatto accordi in particolare sia con Rumeni, sia con Estonia, lettonia & lituania

Io credo di no, perchè hanno già Forlì che fa il Bucarest...non sono un pochino vicini?

Ciao...beh tieni conto che da PMF a Forli sono 170 km...la stessa distanza che c'è tra PMF e MXP (pensare che anni fa c'era un volo PMF-MXP operato da AZ con ATR-72...volo che durava circa 15 minuti!!!!)
Sono altri gli aeroporti vicini a PMF: a 80 km VBS, a 100 VRN e BLQ, a 110 LIN...spesso si cade nell'errore di considerare Forlì e Rimini concorrenti di Parma solo perché nella stessa regione, mentre il bacino di utenza "dichiarato" di PMF comprende all'incirca le province di PR-PC-RE-MN-CR e la Liguria orientale.

Storicamente, gli aeroporti utilizzati dai parmensi sono sempre stati LIN e BLQ: moltissimi vanno cmq a MXP e BGY, alcuni a VRN.

Ciao...beh tieni conto che da PMF a Forli sono 170 km...la stessa distanza che c'è tra PMF e MXP (pensare che anni fa c'era un volo PMF-MXP operato da AZ con ATR-72...volo che durava circa 15 minuti!!!!)
Sono altri gli aeroporti vicini a PMF: a 80 km VBS, a 100 VRN e BLQ, a 110 LIN...spesso si cade nell'errore di considerare Forlì e Rimini concorrenti di Parma solo perché nella stessa regione, mentre il bacino di utenza "dichiarato" di PMF comprende all'incirca le province di PR-PC-RE-MN-CR e la Liguria orientale.

Storicamente, gli aeroporti utilizzati dai parmensi sono sempre stati LIN e BLQ: moltissimi vanno cmq a MXP e BGY, alcuni a VRN.
Si, in effetti è vero:)

aggiornata anche la cartina:

bbuotp.jpg