WestJet, la "pseudo" low-cost airline canadese sta considerando l'idea di lanciare un'unita' regionale operante turboprop per potersi espandere in mercati canadesi che non riuscirebbero a sostenere rotte servite dai narrow body jet. L'apertura dei voli potrebbe avvenire nel 2013 e la flotta potrebbe arrivare ad avere fino a 40 turboprop.
http://westjet2.mediaroom.com/index.php?s=43&item=623
La logica sembra abbastanza semplice: ormai non ci sono molte possibilita' di espandersi nel mercato canadese/US/Caribbean con la flotta che hanno, per cui stanno sondando il terreno per creare una linea aerea che probabilmente sarebbe una Porter dell'Ovest.
"Low-cost" e "turboprop" sono due concetti antitetici, ma considerando i livelli stratosferici delle tariffe canadesi, basterebbe un po' di competizione extra fatta da una compagnia snella ed efficiente al punto giusto per far abbassare un po' le tariffe a beneficio dei passeggeri.
Sulla costa Est Air Canada e Porter si marcano strettissime a uomo a colpi di vendite promozionali, anche se a dire il vero questo trend non ha fatto altro che far salire ancora di piu' le "tariffe standard" in modo da creare spazio per le promozioni "50% off".
Quello che non capisco e' il senso di un comunicato stampa di questo tipo: stanno cercando aerei? Perche' attirare l'attenzione in questo modo?
http://westjet2.mediaroom.com/index.php?s=43&item=623
La logica sembra abbastanza semplice: ormai non ci sono molte possibilita' di espandersi nel mercato canadese/US/Caribbean con la flotta che hanno, per cui stanno sondando il terreno per creare una linea aerea che probabilmente sarebbe una Porter dell'Ovest.
"Low-cost" e "turboprop" sono due concetti antitetici, ma considerando i livelli stratosferici delle tariffe canadesi, basterebbe un po' di competizione extra fatta da una compagnia snella ed efficiente al punto giusto per far abbassare un po' le tariffe a beneficio dei passeggeri.
Sulla costa Est Air Canada e Porter si marcano strettissime a uomo a colpi di vendite promozionali, anche se a dire il vero questo trend non ha fatto altro che far salire ancora di piu' le "tariffe standard" in modo da creare spazio per le promozioni "50% off".
Quello che non capisco e' il senso di un comunicato stampa di questo tipo: stanno cercando aerei? Perche' attirare l'attenzione in questo modo?