Welcome Air One Card, sapete di che si tratta?

John Paul Jones

Utente Registrato
19 Ottobre 2007
365
0
0
Milano
Salve, come da titolo oggi mi sono trovato davanti a questa card che a stando a quanto dice Airone permette l'accesso nelle sale vip aeroportuali, ma non c'è scritto ne come si ottiene ne cosa sia.
Qualcuno sa qualcosa?...grazie e buon fine settimana.

Citazione:Messaggio inserito da John Paul Jones

Salve, come da titolo oggi mi sono trovato davanti a questa card che a stando a quanto dice Airone permette l'accesso nelle sale vip aeroportuali, ma non c'è scritto ne come si ottiene ne cosa sia.

viene rilasciata a discrezione di AP ai clienti migliori.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da John Paul Jones

viene rilasciata a discrezione di AP ai clienti migliori.

quindi diciamo all'italiana maniera agli onorevoli, assesori o amici a cui restituire un favore, non certo a coloro che spendono di più in biglietti:D ma dove vogliono andare così suvvia ma che star alliance e star alliance..... fanno ridere

In verità neppure AP sa bene a cosa serva la welcome AirOne card!!

La spiegazione di Airone nel post sopra è la più appropriata.

Cercando nel sito Airone, ho trovato questo form da riempire per ottenere la welcome card

https://welcome.flyairone.it/default.asp

solo che non riesco a capire cosa mettere nel campo Numero Carta: ho provato con il numero della Miles & More, ma non mi riconosce il nome......forse, prima, occorre registrarsi nel sito Airone

A me l'hanno spedita.

E' utile in quanto permette di usufruire della sala welcome AP a fco, che a mio
parere è molto bella e comoda, con un bar carino e gratuito.
in più ci sono due banchi per il check-in e wifi gratis...
penso che anche a lin e in altri aeroporti ci sia.
A bri si può utilizzare la saletta vip di AdP.
Cmq penso anche io che le diano senza criterio.

Citazione:Messaggio inserito da imape

A me l'hanno spedita.

E' utile in quanto permette di usufruire della sala welcome AP a fco, che a mio
parere è molto bella e comoda, con un bar carino e gratuito.
in più ci sono due banchi per il check-in e wifi gratis...
penso che anche a lin e in altri aeroporti ci sia.
A bri si può utilizzare la saletta vip di AdP.
Cmq penso anche io che le diano senza criterio.

be ma tu come hai fatto? viaggi molto e quindi te l'hanno data per merito?

si penso di viaggiare abbastanza, anche se
a onor del vero non sono un utilizzatore assiduo di AP,
probabilmente me l'hanno data per "conquistarmi"...
Cmq ribadisco che è comoda.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In verità neppure AP sa bene a cosa serva la welcome AirOne card!!

La spiegazione di Airone nel post sopra è la più appropriata.

Probabilmente la logica è conquistare i migliori clienti della concorrenza (Leggi MM Ulysse e Freccia Alata) garantendogli inizialmente gli stessi privilegi (sale vip,. check in dedicato, etc...). Nell'anno successivo avranno accumulato punti per diventare FT, Senator o HON Circle.

Citazione:Messaggio inserito da imape

si penso di viaggiare abbastanza, anche se
a onor del vero non sono un utilizzatore assiduo di AP,
probabilmente me l'hanno data per "conquistarmi"...
Cmq ribadisco che è comoda.

quindi a me, che faccio mediamente due voli AP alla settimana, dovrebbero darla senza problemi !!

Come hai fatto ad averla ? C'e' un indirizzo al quale scrivere o sei semplicemente cugino di Toto ? :D

Citazione:

quindi a me, che faccio mediamente due voli AP alla settimana, dovrebbero darla senza problemi !!

Come hai fatto ad averla ? C'e' un indirizzo al quale scrivere o sei semplicemente cugino di Toto ? :D

A me l'hanno data dopo che l'azienda per la quale lavoro ha siglato un accordo commerciale con AP.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Tanto tu voli già con AirOne. Sulla Genova-Napoli poi ci sono solo loro, quindi non devono conquistarti. :D

Appunto: io che gli lascio sui 500 euro alla settimana devo aspettare al gate e uno che invece vola AP per la prima volta se ne va in lounge alla faccia mia ?? [:307][:307][:305][:305]

A chi interessa, ecco un aggiornamento:

Il call center Airone mi ha detto di chiamare il loro Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Quet'ultimo (due ore per prendere la linea, ma poi gentilissimi !) mi ha confermato che la Welcome Card viene concessa ai frequent flyiers Airone a discrezione della compagnia, ha passato la mia richiesta all'ufficio competente e mi ha promesso di farmi sapere se e' stata accettata.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Tanto tu voli già con AirOne. Sulla Genova-Napoli poi ci sono solo loro, quindi non devono conquistarti. :D

Appunto: io che gli lascio sui 500 euro alla settimana devo aspettare al gate e uno che invece vola AP per la prima volta se ne va in lounge alla faccia mia ?? [:307][:307][:305][:305]

Se gli lasci 500 euro alla settimana fai ca. 10 tratte al mese, 120 all'anno... almeno la Frequent Traveller dovresti averla ed hai gli stessi privilegi della Welcome Card.

Ciao.