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io ho lavorato alla progettazione del sistema di smistamento bagagli di Mxp e ti assicuro che non c'e' differenziazione tra bagagli con etichetta o meno, al limite potrebbe fare una cernita chi li scarica.. ma che gli frega.. :D
 
Citazione:Messaggio inserito da gerico.one

io ho lavorato alla progettazione del sistema di smistamento bagagli di Mxp e ti assicuro che non c'e' differenziazione tra bagagli con etichetta o meno, al limite potrebbe fare una cernita chi li scarica.. ma che gli frega.. :D


Infatti.... ora capisco il tutto!!!
 
Comunque in Italia non e' presente :D

È sufficiente fare clic sul pulsante per l'acquisto del servizio Bagaglio express visualizzato sul sito nella fase di prenotazione. Il prezzo del servizio verrà automaticamente sommato per tutto il bagaglio sottoposto al check-in, per ogni passeggero e ogni volo nella prenotazione. Puoi verificare l'importo esatto qui.
Se l'acquisto non è stato eseguito in linea: prima del check-in, richiedere l'acquisto del servizio Bagaglio express allo sportello Wizz Air.
Al bagaglio verrà applicata un'etichetta speciale. Il personale dell'aeroporto di destinazione saprà che il bagaglio recante l'etichetta speciale deve essere gestito come prioritario e sarà inserito tra i primi sul nastro trasportatore.
Il servizio è disponibile solo per un numero limitato di passeggeri per ciascun volo, per garantire una rapida consegna dei bagagli.
Importante
Il servizio Bagaglio express è al momento disponibile per le seguenti tratte:
Budapest - Luton, Luton - Budapest
Budapest - Bruxelles Charleroi, Bruxelles Charleroi - Budapest
Budapest - Cluj Napoca, Cluj Napoca - Budapest
Budapest - Göteborg, Göteborg - Budapest


Il servizio Bagaglio express è al momento disponibile per le date di viaggio tra il 10 marzo e il 30 giugno.
Il servizio non è disponibile per bagagli speciali e attrezzature sportive.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

e come fanno nella pratica a fornire questo servizio? hanno accordi particolari con le società di handling? e vale la pena per una manciata di euro di incasinare gli addetti ai bagagli e ritardare la procedura?

Mettono semplicemente un tag (etichetta) sulle valigie da riconsegnare per prima.
come altri hanno fatto notare, non è così semplice! mettere la targhetta non basta, saranno gli addetti costretti a cercare nel mucchio i bagagli contrassegnati che a meno di procedure particolari (in essere in entrambi gli apt di partenza e arrivo) possono trovarsi sotto tutti gli altri
 
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33


come altri hanno fatto notare, non è così semplice! mettere la targhetta non basta, saranno gli addetti costretti a cercare nel mucchio i bagagli contrassegnati che a meno di procedure particolari (in essere in entrambi gli apt di partenza e arrivo) possono trovarsi sotto tutti gli altri

nel caso in cui vengano caricati con ULD sarà sufficiente farne uno unico di quelli etichettati e nel caso in cui vengano caricati "sparsi" quelli etichettati saranno caricati per ultimi così da esser scaricati per prima

le targhette priority dei FQTV ormai ci sono da anni...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Nuovo singolare servizio offerto dalla low-cost Wizzair : in pratica, se vuoi vedere comparire tra i primi il tuo bagaglio imbarcato sul nastro al "baggage claim" allora si può richiedere questo servizio aggiuntivo al momento della prenotazione al costo di 2 euro e verrà data priorità assoluta al momento della restituzione in aeroporto.

http://wizzair.com/travel_services/express_baggage/

Potrebbe essere un servizio educativo per quei beòti che si appiccicano alle bocche del nastro ad attendere la valigia e non considerano che la stessa, magari, si può recuperare comodi in fondo o di lato.