io ho lavorato alla progettazione del sistema di smistamento bagagli di Mxp e ti assicuro che non c'e' differenziazione tra bagagli con etichetta o meno, al limite potrebbe fare una cernita chi li scarica.. ma che gli frega.. 

Citazione:Messaggio inserito da gerico.one
io ho lavorato alla progettazione del sistema di smistamento bagagli di Mxp e ti assicuro che non c'e' differenziazione tra bagagli con etichetta o meno, al limite potrebbe fare una cernita chi li scarica.. ma che gli frega..![]()
come altri hanno fatto notare, non è così semplice! mettere la targhetta non basta, saranno gli addetti costretti a cercare nel mucchio i bagagli contrassegnati che a meno di procedure particolari (in essere in entrambi gli apt di partenza e arrivo) possono trovarsi sotto tutti gli altriCitazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
e come fanno nella pratica a fornire questo servizio? hanno accordi particolari con le società di handling? e vale la pena per una manciata di euro di incasinare gli addetti ai bagagli e ritardare la procedura?
Mettono semplicemente un tag (etichetta) sulle valigie da riconsegnare per prima.
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
come altri hanno fatto notare, non è così semplice! mettere la targhetta non basta, saranno gli addetti costretti a cercare nel mucchio i bagagli contrassegnati che a meno di procedure particolari (in essere in entrambi gli apt di partenza e arrivo) possono trovarsi sotto tutti gli altri
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Nuovo singolare servizio offerto dalla low-cost Wizzair : in pratica, se vuoi vedere comparire tra i primi il tuo bagaglio imbarcato sul nastro al "baggage claim" allora si può richiedere questo servizio aggiuntivo al momento della prenotazione al costo di 2 euro e verrà data priorità assoluta al momento della restituzione in aeroporto.
http://wizzair.com/travel_services/express_baggage/