VUELING. strategie future domestiche.

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
0
TORINO.
Ormai è risaputo che Vueling aprirà la prima tratta domestica italiana. Trattasi della Firenze Catania.
Personalmente penso che la seconda che aprirà sarà sicuramente la Firenze Palermo. Secondo voi su quali tratte si cimenterà ?
Io avanzo anche una mia idea: se dovessero sbloccare gli slot a Lin, Vueling potrebbe operare Linate - Sud Italia, escludendo Napoli.

Voi che ne pensate ?

Ormai è risaputo che Vueling aprirà la prima tratta domestica italiana. Trattasi della Firenze Catania.
Personalmente penso che la seconda che aprirà sarà sicuramente la Firenze Palermo. Secondo voi su quali tratte si cimenterà ?
Io avanzo anche una mia idea: se dovessero sbloccare gli slot a Lin, Vueling potrebbe operare Linate - Sud Italia, escludendo Napoli.

Voi che ne pensate ?

Scelta forzata,. dovevano trovare una soluzione al fatto che Amburgo, Berlino, Copenaghen, Madrid saranno cancellate.

Più che altro, ora che è stata acquisita da IAG, prevedo gli ennesimi c/s farlocchi a LIN con BA, IB e magari anche IG per incrementare rotte non incrementabili ulteriormente.

Il problema e' economico, cioe' se non riprende l'Italia, la gente gira sempre meno; le compagnie aeree sono un granello di tutto il giro

Ma quale problema economico italiano! Su quelle rotte volano solo stranieri, i tedeschi e danesi non volano Vueling, bensì Air Berlin, Germanwings, Norwegian, SAS.
Già Amburgo e Copenaghen vengono ridotte in Agosto e metà Settembre. A fine Ottobre si chiude. Nel presentare i voli per Catania, Vueling ha comunicato che per l'inverno da Firenze saranno disponibili solo Barcellona, Parigi e Londra.