Vueling: quota 1 milione a Malpensa

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Milano, 21 novembre 2007.- Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, ha raggiunto oggi quota 1 milione di passeggeri decollati dall’aeroporto di Milano- Malpensa in meno di tre anni d’attività. La compagnia ha voluto festeggiare questo traguardo premiando, in aeroporto, la milionesima passeggera.

La fortunata si chiama Ilaria Tominetti, ha 24 anni, vive a Paderno Dugnano ed è educatrice. Ilaria è stata premiata prima del suo imbarco sul volo in partenza per Madrid, meta scelta per una breve vacanza con alcune amiche. Il premio consiste in un biglietto gratuito per lei ed un suo accompagnatore, verso una delle 5 città Vueling raggiungibili da Milano: Barcellona, Madrid, Siviglia, Valencia e Parigi. Al momento della premiazione Ilaria ha commentato: "non posso credere alla mia fortuna! E’ la prima volta che viaggio con Vueling e non poteva esserci inizio migliore!".

A consegnare il premio da parte di Vueling, Alfons Claver, Direttore Comunicazione, insieme a Maurizio Merenda, Direttore Commerciale Aviation, Aeroporti di Milano. Durante la cerimonia in aeroporto, Claver ha dichiarato: "siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto in così poco tempo a Milano dove la competizione tra vettori è molto alta. Per noi è una nuova testimonianza dell’apprezzamento verso la formula Vueling degli italiani che scelgono la nostra compagnia per volare verso Spagna e Parigi".

Aumento di attività a Milano: 575.000 passeggeri attesi a Malpensa anche grazie alle nuove tratte verso Siviglia e Parigi.

Vueling ha raddoppiato la sua attività nell’aeroporto di Milano dal primo volo del dicembre 2004 ad oggi. E’ infatti passata da 932 voli nell’inverno 05-06 ai 2.204 programmati per la stagione 07-08, periodo durante il quale la compagnia stima di poter trasportare a Milano-Malpensa circa 575.000 passeggeri.

Vueling opera attualmente con 104 voli settimanali verso 5 destinazioni: Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia e Parigi. I voli verso Barcellona, Madrid, hanno due frequenze giornaliere, il volo verso Valencia e Parigi è giornaliero, mentre la linea con Siviglia, che inizia ad operare il 2 Dicembre avrà 4 frequenze alla settimana, martedì, giovedì, venerdì e domenica.

Vueling, fin dalla sua fondazione, ha considerato il mercato italiano strategico per il proprio sviluppo europeo e Milano una delle città cruciali per il traffico business e culturale che ricopre in Italia.verso Madrid e da Bologna verso Madrid e Parigi.

fonte Sea

Però intanto hanno cancellato la frequenza mattutina delle 13e35 del MXP-BCN!
E l'ho scoperto a mie spese oggi, anche se loro parlano di un volo rischedulato. Volo spesso con loro e decanto i loro pregi, ma questa è una truffaldinata! Adesso dovrò chiedere il rimborso, anche se potrei rivalermi e chiedere i 250 euro come da condizioni. Ma sarò magnanimo. Voglio solo i 18 euro pagati!
Scusate lo sfogo OT!:(

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Io fossi stato in Ilaria gli avrei lasciato il volo omaggio e avrei chiesto un atterraggio in cockpit [:p][:p]
Mi hai soffiato la risposta :D[:p] sarebbe stato davvero da buttargli la battuta ;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Capita a faggiuolo questo comunicato...[:308]

Mi si consenta un OT generalista: questo dimostra come si possa vender bene il fumo e quante cazzate riescano a inventare e scrivere i reparti PR delle compagnie aeree.

DaV

PS: ma Merenda non era "andato" a SEA Handling?

Risultati raggiunti anche grazie alle note e sciagurate politiche di price dumping applicate da Vueling...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Lo sappiamo Alex, ma lo sai che Malpensa è come la Juventus...;)
Scusa l'intrusione, ma non ci vedo nulla di anti-Malpensa nel commento di SkySurfer; Malpensa non è il centro del'universo e non si può considerare qualunque affermazione come una dichiarazione di guerra contro questo aeroporto.

Pier

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Scusa l'intrusione, ma non ci vedo nulla di anti-Malpensa nel commento di SkySurfer; Malpensa non è il centro del'universo e non si può considerare qualunque affermazione come una dichiarazione di guerra contro questo aeroporto.

Pier

Aeroporto di cui fra l'altro mi servo molto spesso, senza granchè da ridire...
Più di aumentare le statistiche non so che fare:D