Vueling: profitti e Borsa per il 2007

goafan

Utente Registrato
Vueling a caccia di 100 mln di euro
Lanciata l'offerta pubblica iniziale che dovrebbe sostenere l'espansione del vettore

Vueling ha lanciato l'offerta pubblica iniziale con la quale punta a raccogliere 100 mln di euro. L'obiettivo è il supporto dell'espansione dalle attuali basi di Barcellona e Madrid. Attualmente il vettore è controllato al 42,6% da Apax Partners, gruppo di private equity britannico, ed al 32,2% da Inversiones Hemisferio.

(Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Trattative con Boeing???? Ma come una flotta mista??

Vi ponco due domande tecnico-economiche:

In cosa consiste un fondo di private equity?

E cosa si intende per revenue?

Revenue sono i ricavi della vendita dei biglietti fondo di private equity e' un fondo d'investimento privato.
Ecco 'n'altra gandalf solo che questa e' low cost....(sedicente).
Auguri vivissimi ai futuri possessori di azioni vueling[8D][8D]

Manuel ma la vedi così male la vuelig???

Ma revenue e fatturato sono la stessa cosa o il revenue sono gli introiti del solo corebusiness?

No e' che spesso se vai in borsa e' per rifilare bidoni o debiti ed una compagnia aerea che fa profitti e' una contraddizione in termini(non sempre a dire il vero) ma di solito serve a distrarre denaro pubblico o come bara fiscale.
Il revenue ed il fatturato sono la stessa cosa se intendi la Sola attivita' di linea (se Core Biz.)

Non ho detto che vueling lavora male ma da li a fare soldi....i bilanci delle compagnie sono uno spasso uno +
divertente dell'altro, non ultima Ryan ...

Speriamo che non optino per i Boeing ma rimangano fedeli ad Airbus e che aprano la terza base in Italia....si parlava di FCO e MXP,ma io propendo più per la prima visto che su Milano c'è già U2 e nn è poco

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma revenue e fatturato sono la stessa cosa o il revenue sono gli introiti del solo corebusiness?

No. Il "revenue" è quanto si guadagna dalla vendita dei singoli biglietti. Se ti vendo un biglietto, al netto di tutte le spese, le tasse etc etc è quanto mi rimane in tasca. Sicuramente le tariffe a 0.01 € di FR sono no-revenue ma non per questo loro non guadagnano dal trasporto di quel passeggero che ha pagato loro così poco.
E'una cosa piuttosto complicata da gestire, e infatti è ciò su cui cascano la maggior parte delle compagnie aeree.