Vueling, nuovi servizi per i pax business


mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
0
Tuesday 29 October 2013

Vueling*ha esteso ulteriormente la gamma di servizi inclusi nella tariffa Excellence pensata per i passeggeri business, con l’introduzione dell’accesso veloce ai controlli di sicurezza, attraverso le corsie veloci “fast track”. Il servizio fast track, introdotto inizialmente presso l’aeroporto di Barcellona El Prat, è ora attivo anche presso gli aeroporti di Amsterdam, Bruxelles, Paris Orly e Berlino. Con questo servizio, i passeggeri che presenteranno la carta d’imbarco nella zona contrassegnata fast-track, potranno evitare la fila ai controlli di sicurezza.*
Tra i nuovi servizi pensati per i passeggeri business, Vueling offre anche il libero accesso alle sale VIP dell’aeroporto catalano e, a partire dal primo giugno, a quelle di altri 16 aeroporti: Madrid, Palma di Maiorca, Alicante, Malaga, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Roma, Milano, Bologna, Cardiff, Berlino, Amburgo, Lisbona, Stoccolma e Goteborg.*
*Oltre ai servizi tradizionali, le Sale VIP di El Prat dispongono di accesso libero ad internet, sale riunioni, docce, servizi per il wellness e parrucchiere. *
*

*

La tariffa Excellence, introdotta da Vueling l’anno scorso come uno dei punti chiave della strategia della compagnia dedicata ai passeggeri business, incorporerà gradualmente tutti quegli optional che garantiranno un’esperienza di volo più flessibile, rapida ed efficiente in base a ogni necessità, in particolare per quei passeggeri che viaggiano principalmente per motivi di lavoro.
Oltre al servizio di fast track e di accesso alle sale VIP, questa nuova tariffa include servizi come check-in istantaneo, registrazione di un bagaglio al momento della prenotazione, banchi di accettazione dedicati presso l’aeroporto e la possibilità di accumulare punti con i programmi fedeltà sia di Vueling sia di Iberia.
Per l’accesso all’aeromobile, il passeggero che vola in classe Excellence dispone di ulteriori servizi come l’imbarco prioritario, il posto in prima fila e il posto accanto libero, con più spazio e intimità per viaggiare comodamente e uno spazio riservato a bordo per il bagaglio a mano, oltre al servizio catering a scelta a bordo illimitato.
Inoltre, la tariffa Excellence offre maggiore flessibilità di cambi, sia relativi al giorno e all’ora sia relativi ai nominativi dei passeggeri in partenza, nonché il rimborso del volo in caso di cancellazione della prenotazione. Infine, la tariffa permette anche di anticipare il volo prenotato, prendendone un altro in partenza lo stesso giorno, il tutto in modo gratuito.*
 
Ormai le compagnie LC meno estreme, sono in grado di offrire anche ai pax business una gamma di servizi sempre più vicina a quelli delle major. Che sul breve/medio vedranno ulteriormente restringersi i margini di manovra. E che secondo me a medio termine non potranno fare altro che "lowcostizzarsi" per sopravvivere.
 
Già, ma i prezzi dei biglietti sono davvero così lontani?

Vueling ti prezza un volo in BUS a 200€ circa a tratta (anche con viaggio A/R in giornata). E' molto bassa rispetto ad una tariffa media di BUS di una major sull'europeo (con alcune eccezioni, es. LIN-LHR). Offre posto mediano libero, lounge, check in dedicato, panino a bordo incluso, possibilità di cambiare illimitatamente e gratuitamente la prenotazione, punti avio ed ora anche fast track.
Concordo con belumosi: è un ulteriore colpo alle major.
 
Beh, di fatto va a coprire le necessità di un segmento di mercato comunque esistente su incarico dei " genitori " IB e BA e su rotte comunque non presidiate dalle stesse . Why not ?

Senza dimenticare che il suo attuale Direttore Commerciale vanta una ventennale presenza in BA .
 
Vueling inaugura un nuovo servizio per conoscere lo stato dei voli

Vueling ha annunciato il lancio di un nuovo servizio al cliente sul sito web della compagnia: si tratta di un servizio che permette di monitorare lo stato dei voli, ovvero di controllare in tempo reale lo stato di ognuna delle oltre 500 partenze e atterraggi che Vueling effettua ogni giorno.


In questo modo, in qualsiasi momento, i passeggeri potranno sapere se un volo è in orario o meno e in tal caso, l’orario di arrivo previsto. Questo spazio informativo sarà disponibile anche per la app mobile di Vueling.

fonte articolo