Vueling chiude Roma FCO-Bari e Roma FCO-Brindisi


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Con effetto immediato Vueling chiude le rotte da Roma FCO verso la Puglia.

I voli verso Bari e Brindisi sono stati tolti dalla vendita non solo per la winter ma già dal mese di agosto in poi non risultano piu' voli.

Sulle rotte rimangono attive Alitalia e Ryanair
 
Ultima modifica:
Cesare, ma Vueling ha chiuso i voli da FCO per la Puglia da un pezzo oramai. La discussione è già vecchia di mesi
 
Inizia la ritirata?

Dipende. Secondo me Vueling e' arrivata a FCO con piani molto ambiziosi, questo anche prima dell'incendio. Da qui si vede se hanno investito su FCO o se la decisione fu semplicemente dettata dalla possibile (a quei tempi) chiusura di AZ. Vueling deve mettere un po' d'ordine nelle sue operazioni a FCO, quindi e' normale che chiuda rotte 'deboli'. Bisogna vedere cosa succede quando FCO avra' terminato il post-incendio (prima o poi succedera') e quando Vueling ha messo ordine.
 
Con effetto immediato Vueling chiude le rotte da Roma FCO verso la Puglia.

I voli verso Bari e Brindisi sono stati tolti dalla vendita non solo per la winter ma già dal mese di agosto in poi non risultano piu' voli.

Sulle rotte rimangono attive Alitalia e Ryanair

Iniziano a farsi male in parecchi...
E guarda caso non è mai Alitalia.
 
Inizia la ritirata?

veramente la ritirata è stata fatta da easyJet...

Vueling nel 2013 aveva 1 aircraft basato a FCO e 8 rotte, nel 2015 ha 9 aeromobili basati ( + 4 CTA,GOA,PMO e TRN che sostanzialmente volano solo da/per FCO quindi in totale 13 a/c dedicati al progetto FCO ad eccezione di una rotazione con a/c GOA in quanto FCOGOA è 3 daily) e 55 rotte da FCO, se questa si chiama ritirata ? inoltre il CEO di Vueling aveva dichiarato nel 2013 che VY sarebbe diventata la seconda compagnia a FCO cosa che è successo, fatti non opinion...

poi normale comunque che in un progetto del genere alcune rotte non funzionano e vengono cancellate (vedi FCOBDS,FCOBRI e FCOSUF ma cancellate l'anno scorso a Dicembre 2014 e non come riporta maldestramente Cesare Caldi) come probabile altre rotte potrebbero essere cancellate ma il progetto VY a FCO continua da quello che mi sembra di capire dale dichiarazioni di Vueling

in questo forum talvolta da alcuni utenti si perde di vista l'unica cosa importante per una compagnia area che è la profittabilità e di conseguenza le rotte devono essere profitable, senza dimenticare che VY fa parte di una holding come IAG che h dichiarato che il ROIC deve essere del 12 % (VY la migliore di IAG con 11,9 % al momento) ed EBIT margin tra 10 % e 14 % per tutte le compagnie del gruppo quindi tutte le compagnie del gruppo inclusa Vueling si deve adeguare a quelle guidelines
 
Ma la Puglia insieme a Lamezia non era già stata chiusa a gennaio? Che notizia è quella di questo thread?

January 21, 2015

Vueling Ends 3 Domestic Routes from Rome in Jan 2015
by JL
Share this post
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter7Share on LinkedIn0Share on Google+0Share on Reddit0Email this to someone
Update at 0640GMT 21JAN15

Vueling on 12JAN15 ended 3 domestic Italy operations from Rome, which includes Bari, Brindisi and Lamezia Terme. Previously planned operational frequency as follow.

Rome – Bari up to 2 daily
Rome – Brindisi 1 daily
Rome – Lamezia Terme 1 daily

http://airlineroute.net/2015/01/21/vy-fco-jan15/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.