Vueling chiude MXP-VLC

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Vueling chiude la Malpensa-Valencia ultimo volo il 14 settembre.

Sulla rotta rimangono attivi Clickair con 1x daily a centro giornata e Volareweb con un 4x week serale.

Penso che la chiusura sia da vedere nell'ottica della prossima fusione tra Vueling e Clickair che avevano un volo in diretta concorrenza e anche all'orario sfavorevole del volo Vueling che non permetteva di sfruttare la giornata.

Adesso penso che Volareweb potrebbe approfittare della situazione per aumentare a daily la sua rotta e sopratutto speriamo che Clickair si decida a modificare il suo orario a centro giornata decisamente scomodo con un volo serale.

Inoltre anche Easyjet potrebbe approfittare dello spazio lasciato per inserirsi sulla rotta e sfruttando la notorietà del marchio e la debolezza dei concorreti, avere la meglio.

E' significativo notare che rispetto all' estate scorsa i voli MXP-VLC si sono piu' che dimezzati: precedentemente avevamo AZ con fino a 2x daily in estate, Vueling 2x daily in estate e Clickair daily totale 5x daily adesso siamo ridotti davvero male con solo un daily di XG e un 4x di VE.

Personamente mi dispiace davvero molto la chiusura di questa rotta storica di Vueling da MXP, rotta a cui ero particolarmente affezionato e su cui avevo volato moltissime volte con grande piacere...davvero un peccato.

La chiusura della MXP-VLC causa anche un cambiamento dell'orario e della rotazione del primo volo del mattino della MXP-BCN di Vueling. Finora l'aereo faceva questa rotazione: BCN-MXP-VLC-MXP-BCN con partenza per BCN alle 13:15, mentre ora farà BCN-MXP-BCN con partenza alle 8:25. Per il volo per BCN sicuramente un ottimo miglioramento di orario.

Ultima modifica:
La MXP-VLC è uno degli esempi più citati in questi ultimi due anni quanto a overcapacity da low cost: voli spesso pieni (d'estate), ma a che tariffe?

Con il carburante a questi prezzi cominceranno a cadere un pò di rotte tenute in piedi grazie a operazioni continue di dumping ormai insostenibili... si continuerà a volare a Valencia, a prezzi più "realisitici" ;)

Peccato. Avevo utilizzato questo volo ed ero rimasto favorevolmente impressionato dalla compagnia che aveva anche regalato dei giochini per mia figlia. Avevo anche scelto il posto a bordo on line...il tutto per 30 Euro. Non c' da meravigliarsi che chiuda. Trattamento quasi da major e tariffe basse mi sa che era inevitabile.

P.S. indovinate chi avevo incontrato su quel volo...;)

Vueling ha fatto un'ottima impressione anche a me, ottimo costo, servizio di ottimo livello per una low cost, aerei nuovi.

Peccato. Avevo utilizzato questo volo ed ero rimasto favorevolmente impressionato dalla compagnia che aveva anche regalato dei giochini per mia figlia. Avevo anche scelto il posto a bordo on line...il tutto per 30 Euro. Non c' da meravigliarsi che chiuda. Trattamento quasi da major e tariffe basse mi sa che era inevitabile.

P.S. indovinate chi avevo incontrato su quel volo...;)

Chi?