Vueling Chiude base PMO e CTA

markoo88

Principiante
Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
0
BGY
Ho appena saputo che vueling chiude le basi siciliane e licenzia in tronco i dipendenti stagionali ancora in contratto e trasferisce quelli a tempo indeterminato a Roma.

Ci saranno cambiamenti sui vari CTA/PMO-FCO immagino che se non mi sbaglio sono gli ultimi nazionali Vueling da FCO.... cos'altro operavano gli aerei nelle basi siciliane?

Dipendenti trattati come in tutte le compagnie. Non mi risulta che altte abbiano fatto diversamente in tempi recenti. Ovviamente e' sintomo di forte ridimensionamento da parte della Vueling. Ora le rotte? Lasceranno completamente la Sicilia?

...sicuramente non un bel segnale ma era evidente che Vueling fosse andata in affanno già da inizio S16. Devono aver messo uno preso da Trenitalia all' a/c scheduling / crew rostering!

Vueling parte sempre in pompa magna per finire in miseria! fanno sempre il passo piu' lungo della gamba

VY nel primo semestre ha registrato una perdita operativa di 56 M€, in considerevole aumento rispetto ai 5 dello scorso anno.
Anche IB non brilla pur riducendo la perdita operativa dai 18 M€ del 2015 agli attuali 6.
Vola invece BA, con un profitto operativo di ben 682 M€ (631 al netto di eventi eccezionali), in forte aumento rispetto ai 488 dell'esercizio precedente.

http://www.iairgroup.com/phoenix.zhtml?c=240949&p=irol-newsArticle&ID=2189282

VY nel primo semestre ha registrato una perdita operativa di 56 M€, in considerevole aumento rispetto ai 5 dello scorso anno.
Anche IB non brilla pur riducendo la perdita operativa dai 18 M€ del 2015 agli attuali 6.
Vola invece BA, con un profitto operativo di ben 682 M€ (631 al netto di eventi eccezionali), in forte aumento rispetto ai 488 dell'esercizio precedente.

http://www.iairgroup.com/phoenix.zhtml?c=240949&p=irol-newsArticle&ID=2189282

Lo avevo detto in un altro thread sempre di Vueling e tutti addosso, adesso lo ridico anche qua , ma perché Vueling non se ne sta a casa sua ?
Il 18 agosto il volo CTA-FCO delle 17:00 era previsto alle 2 di notte....

Hai mai pensato che da lavoro a molti italiani? Poi sulla questione dei ritardi posso capire il tuo post, ma Vueling in italia porta lavoro per tanti italiani. Stessa cosa ovviamente sta facendo Norwegian e le italiane che restano.

Lo avevo detto in un altro thread sempre di Vueling e tutti addosso, adesso lo ridico anche qua , ma perché Vueling non se ne sta a casa sua ?
Il 18 agosto il volo CTA-FCO delle 17:00 era previsto alle 2 di notte....
Nel 2016 la casa di qualsiasi compagnia UE è in qualsiasi aeroporto UE. E' la prima regola del successo delle LC.
VY ha evidentemente tirato troppo la corda nel rapporto tra le rotazioni programmate e la disponibilità effettiva di aerei e/o personale. Ma questo è un altro discorso.

Scusate se insisto, tutti parlano di disfatta Vueling ma continuo a non capire quali saranno le rotte che verranno effettivamente chiuse.
Se le FCO, FLR e presumo anche BCN e ORY verranno operate comunque dalle basi originanti, non capisco cosa rimarrà fuori, forse la CTA-LGW? Mi sembra che tutte le altre rotte da PMO e CTA siano stagionali che finivano in ogni caso al termine della summer o sbaglio?
Sarebbe interessante avere chiarimenti in merito.

Ultima modifica:
Sia il flr-cta che il flr-pmo sono originari da firenze quindi non verranno toccati dalla chiusura delle basi....ma non si tratta di basi ma bensì di night-stop

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk