Vueling chiude anche BLQ-CDG

Citazione:Messaggio inserito da baffo63

Ciao a tutti seguo vi seguo da tempo.
Avevo un volo prenotato da novembre blq/cdc e ritorno 14 - 17 febbraio allarmato dalle notizie ho contattato Vueling che per due giorni mi ha confermato che i voli erano regolari poi ieri notte alle 3 mi arriva sms "ci spiace ma il suo volo è stato cancellato". Panico li contatto chiedo il cambio come previsto sulla rotta vce/cdg con scarto di un giorno dal sito risulta che i voli ci sono ma loro mi dicono che sul ritorno il volo è pieno forse perchè costa di più di quanto pagato? Accetto rimborso biglietti (speriamo bene). Gli operatori mi hanno confermato che i dui voli da blq sono stati cancellati per scarso riempimento. Ho volato parecchie volte con vy e mi sono sempre trovato bene, evito accuratamente compagnie tipo myair per evitare questi problemi e invece stavolta....
Non vi dico l'imbarazzo con i miei compagni di viaggio a cui avevo assicurato che la compagnia era seria[:o)][:o)][:o)]
Ho dovuto ripiegare con Easjet da Linate pagando ovviamente di più.
Dalle condizioni di vy non risulta debbano pagare penali se annullano e avvisano con due settimane di anticipo.

Potevi pretendere dalla compagnia una riprotezione.

Ho chiesto ma l'unica cosa che mi offrivano era tratta vce/cdg in altre date. Dal contratto purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico se cancellato prima di due settimane non hanno obbligo di riprotezione.
Secondo me hanno anche una strategia al numero verde se non ci sono problemi rispondono in Italiano quando succedono queste cose ti risponde sempre qualcuno che parla solo spagnolo, nel mio caso non ho avuto grossi problemi ma pensa una persona che non parla spagnolo, la prima cosa che ti fanno capire che non ci sono problemi ti rimborsano il volo e tu per paura di perdere i soldi accetti[:305][:305][:305]

A me stupisce molto la motivazione...Scarsità di riempimento mi sembra esagerata al terzo mese di operatività, considerando che la media di riempimento su MAD si aggirava attorno al 60% e s CDG era maggiore...Certo non è il massimo, ma i mesi di operatività, a parte dicembre, sono abbastanza morti...

Mi spiace veramente molto...Soprattutto perchè con questa perdita, la Spagna resta in mano a Iberia, che nonostante offra un servizio perfetto è decisamente più cara e meno accessibile al viaggiatore per turismo...Sarà meglio che la SAB si dia una svegliata, altrimenti rischia di regalare definitivamente le rotte spagnole a Ryanair e Forlì...

Citazione:Messaggio inserito da baffo63

Ho chiesto ma l'unica cosa che mi offrivano era tratta vce/cdg in altre date. Dal contratto purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico se cancellato prima di due settimane non hanno obbligo di riprotezione.
Se ti cancellano il volo con più di due settimane di preavviso non ti devono pagare la penale (di €250 per un volo breve) ma della riprotezione ne hai pieno diritto. Poi ovviamente non te la propongono ma tu devi insistere e se si rifiutano contatti Enac.

http://www.enac-italia.it/documents/cp/Flyer/introduzione.htm

http://www.enac-italia.it/documents/cp/CartaDirittiPax5ediz.asp

CIAO
_goa

Grazie goafan per i preziosi consigli. Ho già provveduto a trovare altra tratta (altrimenti la moglie chi la sente che non porti a san valentino a Parigi[:305]). Ho accettato il rimborso anche perchè di litigare in spagnolo non ne avevo voglia spero nell'onestà di VY sperando di non fare la fine dei clienti E8