Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Davvero incredibile questa doppia cancellazione, avrei pensato a un futuro ben più roseo per Vueling a BLQ!
Su CDG Vueling ha volato in concorrenza con Myair, e sulla Spagna c'è già Ryanair da FRL (per ora VLC e GRO, immagino che presto si aggiungerà anche MAD): forse la compagnia spagnola ha ritenuto l'area bolognese già sufficientemente "affollata" e quindi con pochi margini di crescita?
Mi domando quanto pesi la presenza di FRL sullo scarso successo delle low cost da BLQ…
Ciao[:306]
Direi molto poco, considerato che non ci sono rotte low cost (almeno per il momento) in concorrenza....
Delle low cost che hanno chiuso BLQ bisogna però sottolineare che:
FlyMe è fallita ancora prima di operare su Bologna,
Sterling ha per svariati motivi preferito concentrare le forze su FLR,
Atlas Blue ha visto la perdita di allotment dai vari TO e la rotta al pubblico probabilmente non avrebbe retto,
SkyEurope ha chiuso da BLQ la sua unica rotta verso BUD probabilmente soprattutto a causa della crisi che ha portato a chiudere COMPLETAMENTE la sua base magiara,
Snowflake mi sembra di aver capito che sia stata completamente assorbita da SAS
infine Easyjet ha chiuso la STN-BLQ perchè sono saltati gli accordi (o non è stato rinnovato il contratto) a causa dei "prezzi troppo alti", secondo il Marconi, applicati dalla compagnia dei mandarini
Purtroppo il vecchio management era assolutamente contro-LC, e ora se ne vedono i risultati...Quello nuovo ancora non ho capito verso cosa sia orientato, ma sarà meglio che faccia qualcosa se vogliono nel lunghissimo tempo arrivare a quei fantomatici 10milioni di pax per i quali stanno presentando il business plan in questi giorni...