Vueling chiude anche BLQ-CDG

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ufficiale : dal 5 Febbraio Vueling lascia in toto Bologna...oltre che il volo su Madrid (vedere 3d di DANYFI80) viene cancellata anche la CDG.

La base di CDG è stata un mezzo disastro per Vueling...sono state cancellate sino ad ora :

- Amsterdam
- Milano/Mxp
- Sevilla
- Jerez
- Bologna

Il volo per Alicante è invece in vendita solo fino a fine Marzo.

Continuano ad essere operati i voli per : Barcellona, Madrid, Valencia, Malaga, Santiago, Granada, Roma/Fco, Venezia.

A mio avviso Vueling ha scelto aerei troppo grandi, sarebbe stato meglio utilizzare A319 come fa Easyjet.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Peccato, perfino Myair funziona sulla Bologna-Parigi CDG!

CIAO
_goa

MyAir è ormai l'ultima low-cost rimasta a Bologna, assieme a BlueAir (1 rotta), Centralwings (2 rotte) e Germanwings (1 rotta)

Progressivamente, se ne sono andate : Snowflake, easyJet, SkyEurope, FlyMe (fallita), Sterling, Atlas Blue e ora Vueling.
Blu-express è rimasta con un ridicolo volo settimanale di riposizionamento per Bari ed è praticamente come se avesse lasciato.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

A mio avviso Vueling ha scelto aerei troppo grandi, sarebbe stato meglio utilizzare A319 come fa Easyjet.

Il male di Vueling è stata la politica di price-dumping con cui hanno tirato ad andare avanti sino ad ora. Inoltre, le compagnie anglosassoni hanno sino ad ora condotto un'espansione mirata a mettere in difficoltà questo vettore, sui suoi mercati strategici.

Vedevo vita dura per Vueling da quando il suo CEO aveva dichiarato
che sul mercato cerano piu posti che la reale domanda.
Infatti eccoci qua.
Penso che fra un po sentiremo anche della Clickair

Davvero incredibile questa doppia cancellazione, avrei pensato a un futuro ben più roseo per Vueling a BLQ!

Su CDG Vueling ha volato in concorrenza con Myair, e sulla Spagna c'è già Ryanair da FRL (per ora VLC e GRO, immagino che presto si aggiungerà anche MAD): forse la compagnia spagnola ha ritenuto l'area bolognese già sufficientemente "affollata" e quindi con pochi margini di crescita?

Mi domando quanto pesi la presenza di FRL sullo scarso successo delle low cost da BLQ…

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Davvero incredibile questa doppia cancellazione, avrei pensato a un futuro ben più roseo per Vueling a BLQ!

Su CDG Vueling ha volato in concorrenza con Myair, e sulla Spagna c'è già Ryanair da FRL (per ora VLC e GRO, immagino che presto si aggiungerà anche MAD): forse la compagnia spagnola ha ritenuto l'area bolognese già sufficientemente "affollata" e quindi con pochi margini di crescita?

Mi domando quanto pesi la presenza di FRL sullo scarso successo delle low cost da BLQ…

Ciao[:306]

Direi molto poco, considerato che non ci sono rotte low cost (almeno per il momento) in concorrenza....

Delle low cost che hanno chiuso BLQ bisogna però sottolineare che:
FlyMe è fallita ancora prima di operare su Bologna,
Sterling ha per svariati motivi preferito concentrare le forze su FLR,
Atlas Blue ha visto la perdita di allotment dai vari TO e la rotta al pubblico probabilmente non avrebbe retto,
SkyEurope ha chiuso da BLQ la sua unica rotta verso BUD probabilmente soprattutto a causa della crisi che ha portato a chiudere COMPLETAMENTE la sua base magiara,
Snowflake mi sembra di aver capito che sia stata completamente assorbita da SAS
infine Easyjet ha chiuso la STN-BLQ perchè sono saltati gli accordi (o non è stato rinnovato il contratto) a causa dei "prezzi troppo alti", secondo il Marconi, applicati dalla compagnia dei mandarini:)

Purtroppo il vecchio management era assolutamente contro-LC, e ora se ne vedono i risultati...Quello nuovo ancora non ho capito verso cosa sia orientato, ma sarà meglio che faccia qualcosa se vogliono nel lunghissimo tempo arrivare a quei fantomatici 10milioni di pax per i quali stanno presentando il business plan in questi giorni...

Citazione:Messaggio inserito da BLQ Rod

la dipartita di vueling è un mezzo disastro per il marconi...

piano piano....

dispiace che VY chiuda ma "mezzo disastro" pare eccessivo, non è che Vueling fosse la compagnia di riferimento del Marconi...

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Vedevo vita dura per Vueling da quando il suo CEO aveva dichiarato
che sul mercato cerano piu posti che la reale domanda.
Infatti eccoci qua.
Penso che fra un po sentiremo anche della Clickair
lo dubito molto... i pax click provengono da iberia e gli slot per l'80% sono IB. quindi faresti bene a fare meno previsioni!

Ok, ho forse esagerato con quell'iperbole[:301]. Però le rotte avevano ottime prospettive di crescita per l'estate, e questa cancellazione pochi mesi dopo lo start-up non è proprio il massimo...
Sul fatto che poi VY non fosse la compagnia di riferimento di BLQ, siamo assolutamente d'accordo:), ci mancherebbe.
Però la storia delle low cost al Marconi, se non è un mezzo disastro non è certo idilliaca, per i più svariati motivi, talvolta anche "sfortuna"[:307]. VY sembrava aver invertito la tendenza e invece...[:305]

Fra parentesi, la dipartita di VY non è stato l'unico taglio di questo periodo...altri vettori hanno operato sensibili riduzioni alle loro rotazioni su BLQ.

Non è stato un bel mese...per fortuna ci sono stati i continui dirottamenti da FLR... [:303][:308][:308] Dai, sto scherzando naturalmente [:301]

Ciao a tutti[:306]

Ciao a tutti seguo vi seguo da tempo.
Avevo un volo prenotato da novembre blq/cdc e ritorno 14 - 17 febbraio allarmato dalle notizie ho contattato Vueling che per due giorni mi ha confermato che i voli erano regolari poi ieri notte alle 3 mi arriva sms "ci spiace ma il suo volo è stato cancellato". Panico li contatto chiedo il cambio come previsto sulla rotta vce/cdg con scarto di un giorno dal sito risulta che i voli ci sono ma loro mi dicono che sul ritorno il volo è pieno forse perchè costa di più di quanto pagato? Accetto rimborso biglietti (speriamo bene). Gli operatori mi hanno confermato che i dui voli da blq sono stati cancellati per scarso riempimento. Ho volato parecchie volte con vy e mi sono sempre trovato bene, evito accuratamente compagnie tipo myair per evitare questi problemi e invece stavolta....
Non vi dico l'imbarazzo con i miei compagni di viaggio a cui avevo assicurato che la compagnia era seria[:o)][:o)][:o)]
Ho dovuto ripiegare con Easjet da Linate pagando ovviamente di più.
Dalle condizioni di vy non risulta debbano pagare penali se annullano e avvisano con due settimane di anticipo.