Vueling a Malpensa : ieri e oggi


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Interessante notare come in un annetto la presenza di Vueling a Malpensa si sia drasticamente ridotta :

Madrid (-50%)

picco massimo : 14xw
oggi : 7xw

Barcellona (-50%)

picco massimo : 14xw
oggi : 7xw

Valencia (-100%)

picco massimo : 14xw
oggi : 0xw

Siviglia (-25%)

picco massimo : 4xw
oggi : 3xw

Parigi Cdg (-100%)

picco massimo : 11xw
oggi : 0xw

in più opera uno stagionale per Ibiza, che è stato quasi sempre 7xw.

Riduzioni pesanti o cancellazioni in blocco sono state apportate ovviamente anche sul resto del network italiano, ma MXP rappresenta il caso emblematico di come Vueling abbia mutato le proprie dimensioni in negativo in pochi mesi.

...di questo passo...
 
Interessante notare come in un annetto la presenza di Vueling a Malpensa si sia drasticamente ridotta

Il problema è che si sono andati a scontrare su rotte con molta concorrenza come MXP-BCN dove abbiamo anche Easyjet e Clickair mentre su MAD abbiamo Easyjet e Iberia.

Con la stagione invernale Vueling sarà presente a MXP solo su tre rotte BCN daily, MAD daily e SVQ 4x week e viste le frequenze così ridotte molti sceglieranno di volare con la concorrenza...
 
...
Riduzioni pesanti o cancellazioni in blocco sono state apportate ovviamente anche sul resto del network italiano, ma MXP rappresenta il caso emblematico di come Vueling abbia mutato le proprie dimensioni in negativo in pochi mesi.
Andava di moda il de-hubbing e si sono adeguati :D:D:D

Mi sembra comque un'analisi molto riduttiva analizzare la crisi della compagnia dal punto di vista di un solo aeroporto, qualunque esso sia.
 
... è possibile, invece, sapere quanto è aumentato il margine col nuovo network? perchè si possono aprire ventisettemilioni di scali, cosi come fare cinquecentomila voli al giorno... ma poi occorre chiedersi: si guadagna o si perde?