Ciao a tutti!
Nuova avventura e subito Virtual Trip Report con il mio primo volo con questa nuova compagnia.
SKT1103 LIME 5.30 - LICJ 7.10
(Eff. off-block 5.30 - Take Off 5.32- Land 6.54 -OnBlock 6.58)
Rotta PAR UL995 AMTEL UM727 GIANO FL310
Iniziamo subito:
sul piazzale di LIME ci attende I-SKYA "Varese", l'A320-200 della nostra compagnia; la livrea non passa inosservata
LIME, di solito ben frequentato, è un po' deserto a quest'ora..soliti Ryanair..la (fu) Myair...
..e qualche cargo..qui DHL (con nominativo Eurotrans) che se ne va per pista 10
Ma è tempo di iniziare a lavorare, quindi chiediamo la clearance attiviamo un po' di sistemi... APU
Ci viene assegnata una quota iniziale di 13.000ft, decollo dalla 10 con SID DORIN 6S e trans PAR 8S
E' tempo di andare e complice lo scarso traffico taxi veloce e decollo diretto dalla 10, staccando quasi in fondo perchè siamo belli pesi (e anche perchè gli Airbus non ce la possono fare
:clown::diavoletto
La SID prevede dopo il decollo di continuare su prua pista fino a lasciare 1500ft e comunque non prima di 2 NM BEG DME una virata a destra per intercettare e seguire QDR 185° ORI L e poi QDR 323° PAR NDB per il punto DORIN prima e PAR poi
Qui siamo ià nei pressi degli appennini mentre Firenze non lontana...
..e infatti passiamo proprio sulla verticale della città e soprattutto dell'aeroporto (che si intravvede in alto a sinistra)
Lasciamo la penisola non distanti da Civitavecchia
Non manca molto alle coste della Sicilia: il TOD è già in vista...
...e poco dopo anche la costa
Causa vento è in uso la 07, quindi optiamo per un VOR DME approach: programmiamo l'FMC, calcoliamo il desc. angle e selezioniamo la modalità TRK-FPA. In pratica andremo con la guida laterale gestita dal FMGS e guida verticale gestita in manuale .
Qualche immagine della fase di approach che prevede, dopo il punto SALAP, una virata destra per intercettare e seguire 9 NM ARC PRS (Punta Raisi) DME e poi poi virata a sinistra per l'allineamento a 7NM da PRS sulla radiale 065
Ecco alcune immagini (è stata una fase un po' concitata..
, grazie anche il Wilco che non è preciso nelle virate e tende a saltare dei punti..
:sconfortato::morto: come si può vedere dall'ultima immagine..)
Alla fine comunque atterraggio nella norma, solo un po' lunghetti..infatti liberiamo all'ultimo raccordo
Taxi...
...e ben arrivati a Palermo. Grazie per aver volato con la nostra compagnia!!
E' tutto.
Come sempre commenti, consigli, critiche, minacce e ritorsioni varie sono sempre ben accette.
Grazie per la pazienza di essere arrivati fino a qui.
A presto con SkyStar Virtual!!

Simon
Nuova avventura e subito Virtual Trip Report con il mio primo volo con questa nuova compagnia.
SKT1103 LIME 5.30 - LICJ 7.10
(Eff. off-block 5.30 - Take Off 5.32- Land 6.54 -OnBlock 6.58)
Rotta PAR UL995 AMTEL UM727 GIANO FL310
Iniziamo subito:
sul piazzale di LIME ci attende I-SKYA "Varese", l'A320-200 della nostra compagnia; la livrea non passa inosservata


LIME, di solito ben frequentato, è un po' deserto a quest'ora..soliti Ryanair..la (fu) Myair...

..e qualche cargo..qui DHL (con nominativo Eurotrans) che se ne va per pista 10

Ma è tempo di iniziare a lavorare, quindi chiediamo la clearance attiviamo un po' di sistemi... APU

Ci viene assegnata una quota iniziale di 13.000ft, decollo dalla 10 con SID DORIN 6S e trans PAR 8S



E' tempo di andare e complice lo scarso traffico taxi veloce e decollo diretto dalla 10, staccando quasi in fondo perchè siamo belli pesi (e anche perchè gli Airbus non ce la possono fare



La SID prevede dopo il decollo di continuare su prua pista fino a lasciare 1500ft e comunque non prima di 2 NM BEG DME una virata a destra per intercettare e seguire QDR 185° ORI L e poi QDR 323° PAR NDB per il punto DORIN prima e PAR poi


Qui siamo ià nei pressi degli appennini mentre Firenze non lontana...

..e infatti passiamo proprio sulla verticale della città e soprattutto dell'aeroporto (che si intravvede in alto a sinistra)

Lasciamo la penisola non distanti da Civitavecchia

Non manca molto alle coste della Sicilia: il TOD è già in vista...

...e poco dopo anche la costa

Causa vento è in uso la 07, quindi optiamo per un VOR DME approach: programmiamo l'FMC, calcoliamo il desc. angle e selezioniamo la modalità TRK-FPA. In pratica andremo con la guida laterale gestita dal FMGS e guida verticale gestita in manuale .
Qualche immagine della fase di approach che prevede, dopo il punto SALAP, una virata destra per intercettare e seguire 9 NM ARC PRS (Punta Raisi) DME e poi poi virata a sinistra per l'allineamento a 7NM da PRS sulla radiale 065
Ecco alcune immagini (è stata una fase un po' concitata..





Alla fine comunque atterraggio nella norma, solo un po' lunghetti..infatti liberiamo all'ultimo raccordo

Taxi...

...e ben arrivati a Palermo. Grazie per aver volato con la nostra compagnia!!


E' tutto.
Come sempre commenti, consigli, critiche, minacce e ritorsioni varie sono sempre ben accette.
Grazie per la pazienza di essere arrivati fino a qui.
A presto con SkyStar Virtual!!


Simon