Nuovamente in volo con il Fokker 100, ma assegnamento da mal di testa. TRN-BRI x5 e sempre al buio. Poi CPH,AMS,MAN con un po' di luce ma non troppa. Quindi TR piuttosto scarno. Se notate ancora molta neve è perchè sono molto indietro con l'assegnamento rispetto alla realtà!
Lui arriva sempre prima della nostra partenza.
Bari runway in vista
In alcune occasioni dopo il decollo la rotta ci permette di vedere la città da 10,000ft
In finale ILS per la 36 di Caselle, invece la città di Torino si vede sempre
E normalmente lui sta partendo o si sta preparando a farlo
L'ultimo giorno la tratta è effettuata circa 1h prima del solito e quindi mentre preparo le carte dal cockpit posso scattare qualche nube al tramonto approfittando della poca luce ormai in vita
Il cambio di orario ci permette di vedere il decollo dello Speedbird mentre chiediamo la messa in moto
Finalmente luci, Alpi e in questo periodo (quello dell'assegnamento) ciò significa sci!
In finale a Cophenagen il tempo non è proprio invitante
Il finale si interrompe a 300ft quando veniamo istruiti a un "go around" per un traffico che occupa la pista, mentre ci riportiamo in posizione la luce del tramonto e i nuovoloni offrono uno scorcio suggestivo
Parcheggiamo non distanti da "Sua maestà" di casa anche lui appena arrivato
Rulliamo seguendo un Learjet
mentre a noi ci segue questo CRJ Lufthansa
Domenica, ultimo giorno, ultime quattro tratte TRN-AMS-TRN-MAN-TRN
Levataccia, alle 6.40 si parla già con la torre, pochi minuti dopo si rulla qualche pilota AZ è nella nostra stessa situazione
E anche tanti altri, tra cui questo collega che ci passa mille piedi sopra
Durante l'avvicinamento a Schipol spunta il sole
Usciamo di pista ma dobbiamo tenere la posizione per alcuni traffici che si stanno portando all'attesa. Due soggetti tipici per Amsterdam ma molto belli
Al parcheggio ho l'occasione di fare un scatto al Jumbone
Ritornando in pista dedico uno scatto all'immenso B777 UA
e al microscopico D328 Air Alps che è appena atterrato e viene istruito a darmi la precedenza
Dopo un arrivo e un decollo da Torino senza novità e senza foto, in avvicinamento a Manchester dedico una foto alle nuvole che causano piovaschi in quell'area
Atteriamo sulla 24L e poi però per raggiungere lo stand dobbiamo attaravversare la 24R dove ci sono ben tre decolli da aspettare, tra questi l'unico che si riesce a fare, i due RJ hanno staccato troppo presto, è questo A321 Monarch
RJ85 attende il nostro passaggio per inseguirci verso l'attesa JS per il decollo da 24R
Ormai siamo al tramonto
Un Airfrance ci supera da sotto
Allineamento sull'ILS con città in vista
Quando si andava a BRI lui arrivava prima della nostra partenza, noi stavolta ci prepariamo per andare a casa mentre lui rulla per lo stand
E' tutto, lo so scarno e ripetitivo ma spero possa essere comunque aver interessato!
Lui arriva sempre prima della nostra partenza.

Bari runway in vista

In alcune occasioni dopo il decollo la rotta ci permette di vedere la città da 10,000ft

In finale ILS per la 36 di Caselle, invece la città di Torino si vede sempre

E normalmente lui sta partendo o si sta preparando a farlo

L'ultimo giorno la tratta è effettuata circa 1h prima del solito e quindi mentre preparo le carte dal cockpit posso scattare qualche nube al tramonto approfittando della poca luce ormai in vita

Il cambio di orario ci permette di vedere il decollo dello Speedbird mentre chiediamo la messa in moto

Finalmente luci, Alpi e in questo periodo (quello dell'assegnamento) ciò significa sci!

In finale a Cophenagen il tempo non è proprio invitante

Il finale si interrompe a 300ft quando veniamo istruiti a un "go around" per un traffico che occupa la pista, mentre ci riportiamo in posizione la luce del tramonto e i nuovoloni offrono uno scorcio suggestivo

Parcheggiamo non distanti da "Sua maestà" di casa anche lui appena arrivato

Rulliamo seguendo un Learjet

mentre a noi ci segue questo CRJ Lufthansa

Domenica, ultimo giorno, ultime quattro tratte TRN-AMS-TRN-MAN-TRN
Levataccia, alle 6.40 si parla già con la torre, pochi minuti dopo si rulla qualche pilota AZ è nella nostra stessa situazione

E anche tanti altri, tra cui questo collega che ci passa mille piedi sopra

Durante l'avvicinamento a Schipol spunta il sole

Usciamo di pista ma dobbiamo tenere la posizione per alcuni traffici che si stanno portando all'attesa. Due soggetti tipici per Amsterdam ma molto belli


Al parcheggio ho l'occasione di fare un scatto al Jumbone

Ritornando in pista dedico uno scatto all'immenso B777 UA

e al microscopico D328 Air Alps che è appena atterrato e viene istruito a darmi la precedenza

Dopo un arrivo e un decollo da Torino senza novità e senza foto, in avvicinamento a Manchester dedico una foto alle nuvole che causano piovaschi in quell'area

Atteriamo sulla 24L e poi però per raggiungere lo stand dobbiamo attaravversare la 24R dove ci sono ben tre decolli da aspettare, tra questi l'unico che si riesce a fare, i due RJ hanno staccato troppo presto, è questo A321 Monarch

RJ85 attende il nostro passaggio per inseguirci verso l'attesa JS per il decollo da 24R

Ormai siamo al tramonto

Un Airfrance ci supera da sotto

Allineamento sull'ILS con città in vista

Quando si andava a BRI lui arrivava prima della nostra partenza, noi stavolta ci prepariamo per andare a casa mentre lui rulla per lo stand

E' tutto, lo so scarno e ripetitivo ma spero possa essere comunque aver interessato!