Voti alle compagnie low-cost!

Scusami non voglio fare il difettoso, ma stiamo parlando di AirBerlin...
Allenza "One World" e quindi con nomi come British Airways e Iberia, lungo raggio e chi ne ha più ne metta.
Ci credo che è con i controc****...

FR non si offende, non puoi paragonarla...

L'ho detto così tra le righe,visto che sono molto riconoscente a FR...poi per il resto ti do ragione non appartangono allo stesso segmento(una low cost e una low fare)quindi non si possono paragonare

"Wizzair"
"W6 650,TSF-SOF-TSF" 01/10/2009-6/10/2009

"Servizi e comfort a bordo": "9", "il pitch mi è sembrato migliore di FR"
"Cibo e bevande": "n.d."
"Assistenti di volo": "10+", "molto belle e gentili"
"Puntualità e altri servizi": "8", "L'aereo all'andata è partito in ritardo di 4 ore per motivi non dipendenti dalla compagnia (nebbia a TSF e dirottamento a VCE), ma c'è stata buona assistenza a terra. Puntuale al ritorno"
"Altro": "9", "aereo quasi nuovo (4 anni) e ben tenuto all'andata, al ritorno aereo nuovissimo (LZ-WZA e LZ-WZB)"
"Voto finale (rapporto qualità/prezzo)": "9", "Volo pagato circa 50 EUR a/r compreso bagaglio in stiva"

"Wizzair"
"W6 460,TSF-WAW" 24/07/2010

"Assistenti di volo": "10+", "molto belle e gentili"
"Puntualità e altri servizi": "9", "Volo puntuale"
"Altro": "9", "aereo praticamente appena uscito di fabbrica (HA-LWA), uso del finger a WAW"
"Voto finale (rapporto qualità/prezzo)": "9", "volo pagato 60 EUR circa, ma con 32kg di bagaglio in stiva (ovviamente non sfruttati a pieno) "

"Wizzair"
"W6 460,KTW-TSF" 01/08/2010

"Assistenti di volo": "10+", "molto belle e gentili+uno steward molto gentile"
"Puntualità e altri servizi": "9", "Volo puntuale"
"Altro": "6", "aereo con solo due anni di età (HA-LPQ), ma mal tenuto (tasche strappate, alcuni sedili sporchi...)"
"Voto finale (rapporto qualità/prezzo)": "9", "volo pagato 25 EUR circa, ma con 32kg di bagaglio in stiva (quindi birra vodka e dolci a volontà :)) "

Infine avrei un WAW-KRK con LOT pagato solo 20 EUR, prezzo da lowcost; ma LOT è una major quindi niente...

Ultima modifica:
"Lion Air"
"JT 559 , CGK - JOG"

1) "8", "Aereo in ottime condizioni, pulito e comodo(il nuovo 737-900ER di cui Lion Air è cliente di lancio mi pare)"
2) "N/A", "Non ne ho usufruito"
3) “9" "Eleganti, molto carine e davvero gentilissime in tutto – specie perché eravamo seduti nelle Em. Ex"
4) " 6", "30 min di ritardo ma in ferie non conta.."
5) "8” "Semplicità di prenotazione, prezzi ridicoli e chiari, elevate frequenze e rotte"
6) "7 “Ottima compagnia – vedi sopra"

"Air Asia X"
"QZ 7519 , DPS - CGK"

1) "9", "Aereo in ottime condizioni – direi immacolato A320-200
Odorava di concessionario…Allestimenti interni molto piacevoli”
2) "N/A", "Non ne ho usufruito"
3) “8" "Eleganti, carine e gentili – qualità diffuse in Indonesia"
4) " 9", "Puntualissimo"
5) "8” "Semplicità di prenotazione, prezzi ridicoli e chiari, elevate frequenze e rotte" Ps 6 euro di sovraprezzo per 4 kg in piu…
6) "9 “Ottima compagnia – puntuale - davvero piacevole volarci, la low cost ideale direi"

d'accordo air berlin, forse il servizio è migliore di fr , ma non ci dimentichiamo che fr non ha applicato la sovratassa carburante nemmeno nel 2009 , apogeo della crisi !!!
me ne frego del servizio per 2 h di volo onestamente !!