Vorrei prendere la PPL...

MicheleL

Utente Registrato
26 Maggio 2007
177
0
0
Firenze, Toscana.
Ho deciso di tentare questa avventura. Potete darmi consigli riguardo al corso per la PPL? Che materie ci sono?
Mi piacerebbe ricevere qualche illustrazione su questa attività e magari qualche esperienza personale di chi è brevettato.

Grazie mille! [:306]

Grazie mille! Sapete come di solito si effettua il pagamento in generale? Sono cifre molto alte, infatti devo trovarmi un lavoro per pagarmi il corso. Grazie ancora :)

[:306]

CI sono regole un po troppo generali per i pagamenti,dipende dalla scuola dove ti iscrivi;c'e' chi divide la somma in tre "volte", oppure finanziamenti oppure fare pacchetti di 2 ore di volo, ecc.

Citazione:Messaggio inserito da MicheleL

Grazie mille! Sapete come di solito si effettua il pagamento in generale? Sono cifre molto alte, infatti devo trovarmi un lavoro per pagarmi il corso. Grazie ancora :)

ciao, visto che sei di FLR, all'AeC di norma paghi iscrizione e corso teorico e poi paghi il volato il mese successivo, quindi, paghi quanto voli, se quel mese non hai soldi voli meno... etc etc
Credo che esista anche una convenzione con una banca per un finanziamento che ti copre l'intero corso PPL.

A FLR c'è anche la Delta Aerotaxi, ma è più cara dell'AeC, e offre principalmente corsi per avviarti al CPL, ell'ATPL...

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da MicheleL

Ciao ho letto che ti interessa prendere la PPL, io sono socio dell'Aec di Firenze se vuoi ti posso dare il nominativo e la mail della segretaria così puoi chiedere tutti i dettagli del caso.

Ciao
Michele

Si si grazie, ieri ho chiamato un responsabile e mi ha detto che mi farà sapere. Più o meno iscrizione + corso teorico quanti euro sono? Devo fare tanti conti :D Grazie ancora.