Vorrei cominciare.. cosa mi serve?

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
0
44
A, A
Vorrei cominciare a sim volare,ma non ho la più pallida idea di che attrezzatura serva e che budget di spesa. Sono un utente mac.. e a parte un pc portatile sono anni che non metto mano su un pc per giocare.

Che computer mi consigliate per giocare in Alta risoluzione, magari senza scattare al max dettaglio? che attrezzatura hardware di controllo? pedaliera, volantino.. joystic.. Si trovano schede video che supportano tre monitor a prezzi umani? pensavo a 3 mntor da 24" 16:9

Vorrei pilotare liner medio raggio, diciamo europa, che scenari e addon?

grazie a tutti e buon volo

Allora... FS2004 è buono e sul mio PC del 2003 gira abbastanza bene.
Con il portatile non so quanto ti convenga...
Non ho joystick o simili, uso solo la tastiera, ma penso che con un centinaio di € si trovano joystick e manette.
Di addon invece c'è di tutto, ma proprio di tutto, dagli aerei agli aeroporti, dai pannelli di comando ai soundset per i motori, dai piani di volo ai modelli controllati dal computer per simulare il traffico aereo reale, al 90% gratis, per il resto a pagamento, ma in molti casi la qualità degli addon gratuiti è ottima.
Di gratuiti, sia per i simulatori Microsoft (per la maggior parte) che per altri, ne puoi trovare a bizzeffe su www.avsim.com e su www.flightsim.com. In entrambi i casi devi registrarti (gratuitamente). L'elenco degli scenari per Flight Simulator è invece su walhalla.mine.nu/fs2004

Allora... FS2004 è buono e sul mio PC del 2003 gira abbastanza bene.
Con il portatile non so quanto ti convenga...
Non ho joystick o simili, uso solo la tastiera, ma penso che con un centinaio di € si trovano joystick e manette.
Di addon invece c'è di tutto, ma proprio di tutto, dagli aerei agli aeroporti, dai pannelli di comando ai soundset per i motori, dai piani di volo ai modelli controllati dal computer per simulare il traffico aereo reale, al 90% gratis, per il resto a pagamento, ma in molti casi la qualità degli addon gratuiti è ottima.
Di gratuiti, sia per i simulatori Microsoft (per la maggior parte) che per altri, ne puoi trovare a bizzeffe su www.avsim.com e su www.flightsim.com. In entrambi i casi devi registrarti (gratuitamente). L'elenco degli scenari per Flight Simulator è invece su walhalla.mine.nu/fs2004

grazie, par x con 3 monitor 1920x1200 mi serve un 25core rafreddato ad azoto?

Ragazzi avete un programma o sapete consigliarmi dove trovarlo per registrare un volo in Flight simulator?

Per registrare un video serve Fraps, che credo sia sia free che pay

Per la tua domanda Doctorstein, ti consiglio FS2004 che è in assoluto il miglior simulatore in commercio per quanto riguarda realismo, dinamiche di volo, divertimento ecc.
Non ti consiglio FSX che costa un pochettino e poi serve un PC da molti euro per farlo girare discretamente, inoltre ha pochi addon ancora...

Poi ti consiglio di comprare almeno un joystick, non c'è paragone tra questo e la tastiera ;) in quanto a realismo!