Volotea con la summer apre GOA CAG 2x

GOAforever

Utente Registrato
15 Gennaio 2008
902
0
0
Genova, Liguria.
Nuova rotta Volotea: Genova-Cagliari 2x dal 29 maggio 2016,ogni giovedì e domenica, diventano cosi' 7 le destinazioni del vettore spagnolo servite dal GOA
Palermo
Napoli
Catania
Alghero
Olbia
Cagliari
Brindisi

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Volotea prendera' 4 A319

Ok la Sardegna ce l'abbiamo tutta. Mo vediamo se il prossimo volo sara' su Comiso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ultimo tassello mancante al network nazionale di GOA (come destinazioni non frequenze)e' la Calabria.
Parole di Marco Arato stamane alla conferenza stampa.
Quindi Comiso come la motiveresti piuttosto che un ben piu' utile Reggio/Lamezia?

L'ultimo tassello mancante al network nazionale di GOA (come destinazioni non frequenze)e' la Calabria.
Parole di Marco Arato stamane alla conferenza stampa.
Quindi Comiso come la motiveresti piuttosto che un ben piu' utile Reggio/Lamezia?

La mia era una battuta... :)
Cagliari mi pare una magra consolazione...della serie bene nuove rotte...ma la terza citta' nella stessa regione...anche no, possibile che non si riesca mai ad uscire dai confini nazionali..?

Magra forse non tanto dopo l'abbandono per i noti motivi di Ryanair.
Sicuramente poi e' l'unica tra le tre rotte potenzialmente destinata a non essere stagionale.Speriamo sia "gradito" il cambio tra Ryanair e Volotea.
Le altre due destinazioni sono appunto rotte estive e presenti contemporaneamente ora come in passato.
Fuori dai confini?Se riusciamo a farci conoscere come citta'/regione diventa possibile altrimenti siamo al solito punto.Feeder,etnico (Sud America da riprendere e est europa ex novo).
Ma senza promozione non vai oltre.

Ottimo, mi serviva proprio per andare al matrimonio di un amico a settembre!

ecco ti pareva anche le rotte ad personam ti fanno, lamentati poi!

Battuta a parte, domanda per voi autoctnoni, quali sono le ragioni di una cosi' massiccia disponibilita' di posti sulla direttrice GOA<>Sardegna? Si tratta di un traffico turistico, d'affari o di carattere se vogliamo "etnico" (lavoratori fuori regione o emigrati, studenti...)?

Secondo me in primis "etnico" e poi turistico. "Affari" direi quasi minimale.
L'"etnico" secondo me è almeno il 60/70% per cento.

I voli sulla Sardegna, in particolare su Cagliari, hanno sempre avuto un ottimo LF. Certamente traffico turistico ed etnico,business molto meno.
Per riallacciarsi al discorso dei post precedenti, per uscire dai confini nazionali occorre investire molto in promozione / conoscenza del territorio , al momento certamente non sfruttate in maniera ottimale.
Notizia certamente positiva questo nuovo collegamento di Volotea, sperando che preluda a qualcosa di piu'.....

Scusate ma per citarne una...Barcellona cosa avrebbe di etnico o business su Genova? Credo poco...eppure seppur stagionale viene riconfermata...idem Bruxelles che per molti anni (non due mesi) e' stata servita da FR.
vedremo poi come andra' AMS anche de gli orari sono na fetecchia.

Scusate ma per citarne una...Barcellona cosa avrebbe di etnico o business su Genova? Credo poco...eppure seppur stagionale viene riconfermata...idem Bruxelles che per molti anni (non due mesi) e' stata servita da FR.
vedremo poi come andra' AMS anche de gli orari sono na fetecchia.

Infatti Barcellona non e' destinazione ne' etnica , ne' business , ma prettamente turistica, e funziona.
FR aveva buoni riempimenti su Bruxelles, anche per via del gran numero di prosecuzioni FR su quell'aeroporto....