Volotea chiude la base di Genova


jack london

Principiante
Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
0
Volotea ridurrà in modo pesante la sua presenza a Genova per l’estate 2022 con la cancellazioni di ben 11 collegamenti, tra rotte nazionali e internazionali.

Elenco delle rotte cancellate:

Italia:
Brindisi, Pantelleria

Grecia: Atene, Corfù, Heraklion, Santorini

Spagna: Ibiza, Madrid, Malaga, Minorca, Palma de Maiorca
 
  • Sad
Reactions: Charter2017
anche da Palermo hanno cancellato un bel po' di rotte per la prossima estate: Palma di Maiorca, Malaga, Bilbao, Zante, Rodi, Corfù, Heraklion, Bordeaux, Tolosa e Dubrovnik
 
Perché, c’è un aeroporto a Genova?

No. E quel milione e mezzo di passeggeri del 2019 dovevano essere passanti. L'aereo di Vueling atterrato ieri da Parigi era probabilmente di cartapesta. E i jet privati di quest'estate credo fossero radiocomandati.

Seriamente: che l'aeroporto sia rimasto indietro negli anni passati è un dato di fatto, ma da qualche tempo non risparmia energie e risorse per crescere (vedi dati 2018 e 2019). Il mugugno ci sta sempre, per carità, però così è un po' gratuito IMHO.
 
No. E quel milione e mezzo di passeggeri del 2019 dovevano essere passanti. L'aereo di Vueling atterrato ieri da Parigi era probabilmente di cartapesta. E i jet privati di quest'estate credo fossero radiocomandati.

Seriamente: che l'aeroporto sia rimasto indietro negli anni passati è un dato di fatto, ma da qualche tempo non risparmia energie e risorse per crescere (vedi dati 2018 e 2019). Il mugugno ci sta sempre, per carità, però così è un po' gratuito IMHO.

Francamente, non me la sento di essere lieto per un Vueling per ORY 2 X week, lo sarei, e smetterei di mugugnare, quando vedremo, almeno, un feederaggio decoroso per CDG, MUC/FRA, LON, MAD.
Inutile negarlo, questa winter è il nuovo anno zero per GOA, spero di cuore che le cose vadano presto meglio.
 
Francamente, non me la sento di essere lieto per un Vueling per ORY 2 X week, lo sarei, e smetterei di mugugnare, quando vedremo, almeno, un feederaggio decoroso per CDG, MUC/FRA, LON, MAD.
Inutile negarlo, questa winter è il nuovo anno zero per GOA, spero di cuore che le cose vadano presto meglio.
concordo. priorità feederaggio per business: CDG / FRA / LON minimo sindacale.
 
LHR la vedo altamente improbabile, LGW non è feeder.
 
Però almeno CDG/FRA e MAD per l'America Latina per tutto l'anno non dovrebbero essere impossibili, per una città post industriale di queste dimensioni.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 
Però almeno CDG/FRA e MAD per l'America Latina per tutto l'anno non dovrebbero essere impossibili, per una città post industriale di queste dimensioni.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
proprio messi male bastano CDG/FRA giornalieri
 
Considerato che non stiamo comunque parlando di un paesello, cosa impedisce al gestore e/o agli enti locali di sovvenzionare i feed sopracitati qualora fatichino a reggersi in piedi? Un certo mercato comunque dovrebbe esserci, per cui non dovrebbero essere investimenti troppo onerosi.
 
Ricordo il doppio MAD che avevano giornaliero ed era sempre pieno con passeggeri per Marocco e Sud America, anche vero che anni fa Torino, Pisa e Bologna non avevano così tante rotte come oggi, sono cresciute a discapito dello scalo genovese che è rimasto tra le nuvole a vivere sul FCO giornaliero.
 
Piuttosto che farsi LGW-LHR (a spese tue) ti conviene farti il Turchino in bici per arrivare a Malpensa...

Questo sicuramente, mai preso in considerazione.
Considerato che non stiamo comunque parlando di un paesello, cosa impedisce al gestore e/o agli enti locali di sovvenzionare i feed sopracitati qualora fatichino a reggersi in piedi? Un certo mercato comunque dovrebbe esserci, per cui non dovrebbero essere investimenti troppo onerosi.

Ma no, vuoi mettere, meglio spingere un Pantelleria di Volotea o un Ibiza di Vueling: così si aiuta il territorio. Ah, dimenticavo l’Olbia 14X ad agosto.
 
Certo, ma MUC è volo “storico” da GOA e forse più abbordabile.
Se parliamo di vero voli storici sulla Germania LH faceva FRA-GOA-NAP. GOA-NAP era in codeshare con AZ. Nel; 1974 era effettuato con un B 737-100, chi mai avesse preso quel volo nella primavera del 1974 avrebbe corso il rischio di trovarsi il sottoscritto come FO.
 
Ultima modifica: