volo virtuale

nexus1

Utente Registrato
6 Gennaio 2007
60
0
0
(MI), Lombardia.
ciao a tutti,
è da un po di tempo che seguo questo bellissimo forum in quanto appassionato di aerei.
Ora, causa acquisto di notebook nuovo, volevo veramente imparare a "volare" in modo virtuale...
Come software in questo momento ho Xplane 7, che molti dicono sia quello che piu si avvicina alla realtà, ma siccome Flight Simulator non l'ho mai provato volevo chiedere a voi se ciò corrisponde al vero.
volevo chiedere inoltre dove poter "studiare" qualcosa sul web per divertirmi al meglio con questa mia passione...sono anche disposto a pagare se qualcuno mi facesse vedere dal vero (sempre su pc)come poter iniziare a volare...ho provato ma....panico!!!!!!
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!
F.

ciao...bè flight simulator secondo me è il migliore ed anche non è difficilissimo da usare.
poi per flight simulator si possono scaricare un infinità di add-on che vanno da aerei civili a quelli militari, da aeroporti come verona villafranca o torino caselle a portaerei che hanno anche l'effetto catapulta e poi moltissime altre robe, scenari, traffico ecc...
quindi io ti consiglio flight simulator e poi per volare bene quello viene con il tempo lo si impara con l'esperienza e comunque cercando su google trovi una caterba di siti con esaurienti spiegazioni...

bene spero di essere stato utile...ciao ciao

Ciao Nexus,

sicuramente anche FS9 è molto meglio di Xplane7, questo sia come ambiente che come aerei aggiuntivi da poter inserire.

Quello che ti consiglio io, se vuoi davvero imparare a volare bene, è di non farti prendere dalla fretta di usare i liners. Iscriviti a qualche Compagnia aerea virtuale, e c'è solo l'imbarazzo della scelta, che abbia un percorso guidato dai "paperozzi" ai liners, e che ti possa quindi fornire sia il supporto teorico che quello pratico per imparare. In ogni caso, se vuoi volare bene, c'è da studiare, non è proprio un "gioco". Se lo fai seriamente, ti consente di avvicinarti molto al volo reale, e te lo dice un pilota reale. ;)

ciao XP (in qualsiasi versione) è un simulatore sicuramente fatto meglio di fs dal punto di vista delle dinamiche di volo. In FS qualsiasi oggetto potrebbe volare in XP no. Detto questo XP però ha di contro un motore grafico (sopratutto la 7) molto vecchio e quindi non adatto , secondo me, al simulatore di casa. Inoltre FS come dicevano altri ha un enorme community e una miriade di addon, siano essi pay che free. In XP tutto questo è limitato.
Inoltre su XP lo sviluppo di aerei liners è molto ridotto , non trovi pannelli e strumentazione di qualità come su fs.

In definitiva, fs è una tacca sopra a xp per tutto quello che concerne grafica,aerei,scenari etc. mentre XP è molto meglio dal punto di vista dinamiche di volo.

grazie a tutti per le risposte...ora mi avete incuriosito e vorrei provare FS.
Sapete dove trovarlo senza spendere molto? E che versione mi consigliate di provare?
grazie ancora.

fs2004 ora costa sui 30€ ma forse lo trovi anche a meno.

Citazione:Messaggio inserito da nexus1

grazie a tutti per le risposte...ora mi avete incuriosito e vorrei provare FS.
Sapete dove trovarlo senza spendere molto? E che versione mi consigliate di provare?
grazie ancora.

Prova su ebay, secondo me lo trovi a qualche euro al massimo... ;)

scusatemi ancora ma...non riesco a trovare la versione su DVD.
qualcuno mi da la conferma che esiste?
che differenza esiste tra la versione cd e dvd?
ho trovato FS 2004 su cd a 19,90...è un buon prezzo?
scusatemi ma sono molto insicuro.
grazie.

Citazione:Messaggio inserito da nexus1

scusatemi ancora ma...non riesco a trovare la versione su DVD.
qualcuno mi da la conferma che esiste?
che differenza esiste tra la versione cd e dvd?
ho trovato FS 2004 su cd a 19,90...è un buon prezzo?
scusatemi ma sono molto insicuro.
grazie.

Ciao, che io sappia come già detto si, esiste anche in DVD. L'unica differenza fra la versione in cd e quella in DVD è che non hai 4 cd in giro... ;) Io comunque ce l'ho originale in cd, comprato appena uscito, e lo pagai ben 65 euro, vedi tu... :)

Ergo, 19 euro è un OTTIMO prezzo anche per un prodotto "vecchio", dato che comunque a tutt'oggi è secondo me meglio anche di FSX, se ci aggiungi un pò di addons come texture, aerei, ecc.