volo eurofly 900 mxp jfk cancellato per sempre


Perdonami, mi sfugge qualcosa. Stai cercando di dirci che aveva un load factor bassissimo??? [:0]
 
io non so se il volo in questione con un carico di 23 pax a volo può avere un guadagno ??? tieni presente tutti i voli iniziali dove è partito quasi vuoto , poi una cosa importante non ha mai imbarcato merce.
 
Peccato, mia sorella ci aveva appena volato, subito dopo capodanno.
Ha detto che erano in 15, senza contare che lei e suo marito hanno volato a 300 euro l'uno, grazie alla loro amicizia con uno steward.

Se non sbaglio i passeggeri normali pagavano 3000 euro a/r, compresa cena di 7 portate, se non sbaglio...
 
Il senso ce l'aveva se partivi da linate ed atterravi a tetherboro o la guardia o forse newark , ma fare mxp -jfk non ha nessun senso compreso il prezzo.
 
Ciao... l'ACJ esce già con le modifiche per operazioni long range e modificarlo per farlo tornare un 319 "normale" non è proponibile...

Penso che tornerà a volare per la NAS, compagnia Saudita che già l'ha operato per qualche mese prima della consegna a GJ

eccolo http://www.airliners.net/open.file/0936607/L/

Ciao
Andrea
 
Ricordiamoci che il MiMa doveva essere operato da Linate per il Jfk salvo poi all'ultimo doverlo spostare al T2 di malpensa per guai con gli USA (giustamente).
Il volo da Linate un senso poteva anche averlo, ero certo una bella scommessa ma poteva rendere bene.
Da Malpensa un volo del genere non è una scommessa ma un azzardo.

Non ho dati alla mano ma di certo il LF è stato bassissimo.Qualcuno sopra ha scritto 25pax tra andata e ritorno: Urca 25 pax su un offerto di 92 quanto fa?Poco, molto poco.
Molte volte i passeggeri a tratta non superavano le 8 unità e pochissime altre volte era sopra i 20pax:
- qualcuno del Forum può confermare che molti pax pagavano poco o nulla (persino HB-PROX l'ha scritto) grazie all'amico dell'amico della sorella del comandante...
- c'era poi una formula di abbonamento che consentiva ai frequent flyer di pagar meno che su un volo di linea in economica...

Non so quanti soldi abbia prosciugato dalle casse di GJ questo volo ma almeno un 20.000€ al giorno di buco li creava e come questo volo VIP anche molti altri di lungo raggio verso destinazioni un po' meno vips: vedi Delhi o New York operati col 330... certamente voli pieni o quasi ma anzichè portare ricchezza e utili in cassa servono solo per generare un po' di cash flow per pagare gli stipendi e tralasciare i fornitori. E poi saltano fuori 130 esuberi, un A319CJ da svendere, 3 A320 da offrire a qualche bisognoso e un A330 in cerca di lavoro.

Il MIMA è defunto, il comandante pelato è scappato via coi soldi (vedi le azioni che aveva della società) e la società rischia un mezzo collasso finanziario: AMEN

A proposito: se vedete in giro quel comandante state attenti, se lavorate in qualche compagnia aerea date una foto all'ufficio del personale e tenetelo alla larga finchè potete: ORA PRONOBIS
 
ragazzi ma al volo è stata data numerazione 900/901 per non far confusione con i charter o per un motevo piu' preciso??

mia curiosità...

ciao a tutti! [:306][:306][:306]
 
Citazione:senza contare che lei e suo marito hanno volato a 300 euro l'uno, grazie alla loro amicizia con uno steward.

[?][?][?]

Scusa, ma mi sfugge il meccanismo attraverso il quale la conoscenza di uno steward può portare a pagare un biglietto 300 invece che 3000 EURO (non metto in dubbio che sia successo, ma non riesco a capire come un aa/vv possa avere una tale influenza sul prezzo del biglietto).

Se ci spiegassi come è andata, questo aiuterebbe a capire molte cose, prima tra tutte, forse, il perchè della prematura chiusura di questo volo ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

ragazzi ma al volo è stata data numerazione 900/901 per non far confusione con i charter o per un motevo piu' preciso??

mia curiosità...

ciao a tutti! [:306][:306][:306]

la numerazione dei voli GJ è molto semplice

per ogni destinazione viene data una numerazione a centinaia:

ad esempio JFK la 900
quindi da mxp 900/901
da FCO 956/957
da BLQ 928/929

oppure destinazione SHARME siamo già a quota 7820
quindi da Ancona 7822/7823
da Bergamo 7826/7827
da Malpensa 7810/7811
da Fiumixino 7862/7863

il meccanismo è semplicissimo

PS: poi ci sono le eccezzioni tipo Delhi che tiene il 900
e quindi via FCO 970 e 971

oppure i nazionali MXP-NAP e MXP-BRI
che tengono la serie 500 come i charter per le canarie
il meccanismo iniziale era semplice poi chissà come mai si sono incasinati i voli (come i conti[:301])
 
Scusate, ma dopo tutto il parapiglia successo in casa eurofly, pensate che sia ancora fattibile il volo annunciato qualche settimana fa da BRI a JFK via BLQ????
 
scusate la domanda che per qualcuno può sembrare stupida ma la formulo:
si è parlato che qualcuno ha pagato poco per poter viaggiare, meglio far entrare 300 euro a pax che propio non farli entrare , poi la cosa più importante che volevo sottolineare è la seguente: ma se il volo partiva quasi vuoto , perchè non farli salire ????? se io sono il cpt on duty perchè non far salire un amico un parente gratis ?????
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Se ci spiegassi come è andata, questo aiuterebbe a capire molte cose, prima tra tutte, forse, il perchè della prematura chiusura di questo volo ;)

Non vorrei dire inesattezze, ma in base all'anzianità e ad altre variabili, ogni dipendente Eurofly ha a disposizione un numero definito di biglietti scontati per amici e parenti, su un volo su cui egli lavora.

Il volo scontato per il JFK di mia sorella è stato in forse per molto tempo, perché il suo amico non era sicuro di poter fare il turno su quel volo. In effetti non era stato assegnato a quella tratta, ma con uno scambio di turni con un suo collega, mia sorella ha potuto beneficiare dello sconto.
Mi è stato anche detto che questo scambio di turni è molto difficile, perché tutti vogliono beneficiare di questa occasione:)

Questo è quanto so e quanto mi è stato riportato da mia sorella...