Volo con 2 infant: quali documenti?

Buongiorno a tutti.
VI chiedo una mano che BV non mi ha saputo chiarire (al call center mi hanno dato 2 risposte diverse in 3 minuti).

Giovedì 30 farò un SUF-FCO con BV: io, mia moglie e 2 gemellini di un mese e mezzo.

Non abbiamo caricato i bimbi sui ns passaporti.

Quale documento devo richiedere al comune per fali volare?

Buongiorno a tutti.
VI chiedo una mano che BV non mi ha saputo chiarire (al call center mi hanno dato 2 risposte diverse in 3 minuti).

Giovedì 30 farò un SUF-FCO con BV: io, mia moglie e 2 gemellini di un mese e mezzo.

Certificato di nascita rilasciato dal comune preferibilmente col timbro della questura in caso di espatrio(non si sa mai),altrimenti il passaporto.

Buongiorno a tutti.

http://www.babyinbag.net/it/aereo_documenti.html

Dal 25 novembre 2009 (anche se non è il tuo caso) i bimbi di qualsiasi età non possono essere iscritti sul passaporto dei genitori. Devono necessariamente averne uno proprio.

Qualunque documento d'identità, purchè ci sia la foto.

certo che fare la carta d'identità-passaporto con foto a 2 bimbi di 50 giorni...
fra 1 anno le fisionomie saranno completamente diverse.

Dipende un po la compagnia con cui voli: per esempio Alitalia sui voli nazionali si accontenta del certificato di nascita accompagnata da una foto autenticata, per i voli internazionali del lasciapassare rilasciato dalla polizia; altre compagnie, vedi Ryan o Easy vogliono esclusivamente il lasciapassare. Iscrizione sui passaporti dei genitori o passaporto personale del bimbo ovviamente sono le soluzioni che coprono tutte le evenienze, ma per il rilascio, specialmente d'estate, si sà ci vuole un po.
Comunque il mio consiglio é richiedere il documento necessario direttamente alla compagnia con cui si viaggerà, e ricordatevi di fare bere i bambini durante la salita e la discesa del volo per evitarglindolore alle orecchie ( se non sono già in grado di farlo da soli)!

Cheers

Per mio figlio ho usato fino a qualche mese fa il lasciapassare (quello che una volta si chiamava "carta bianca") rilasciato dalla questura (è il certificato di nascita con foto), adesso però abbiamo deciso di fargli il passaporto poichè con il lasciapassare non si va dappertutto, ha durata solo annuale, e poi iniziano ad emergere alcuni problemi alle frontiere.

Per mio figlio ho usato fino a qualche mese fa il lasciapassare (quello che una volta si chiamava "carta bianca") rilasciato dalla questura (è il certificato di nascita con foto), adesso però abbiamo deciso di fargli il passaporto poichè con il lasciapassare non si va dappertutto, ha durata solo annuale, e poi iniziano ad emergere alcuni problemi alle frontiere.

stesso motivo per il quale ho fatto il passaporto a mio figlio da quando aveva 1 mese.
Dura 3 anni fino o fino a compimento del 3 anno di età (quindi se lo fai quando ha 2 anni ti dura solo 1 anno), successivamente il rinnovo dura 5 anni (dai 3 agli 8, ma se glielo fai a 7 ovviamente dura solo 1 anno), da 8 a 18 dura 10 anni.
La foto ovviamente per quanto riguarda mio figlio già non è più aggiornata ma quello che conta è la validità : il vantaggio è quello di non aver nessun tipo di problema o dubbio alle frontiere o aeroporti e il fatto che non serve ogni anno dover rifare qualche documento.

Con i miei per adesso mi muovo con il foglio della questura: per la Spagna non ho avuto problemi ma in Olanda, per esempio, non mi avrebbero fatto entrare.

Con i miei per adesso mi muovo con il foglio della questura: per la Spagna non ho avuto problemi ma in Olanda, per esempio, non mi avrebbero fatto entrare.

Pensa che a me, in vista delle ferie estive in Spagna, il Consolato mi ha consigliato di fare il passaporto al piccolo "Perchè la normativa comunitaria potrebbe irrigidirsi da un momento all'altro". Comunque il documento l'ho fatto e ci sono voluti solo 10 giorni.