Volo BA2600 dirottato da Pisa a Genova

• Autore Discussione Autore Discussione goafan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mentre l'aereo era sopra Pisa in attesa di autorizzazione all'atterraggio è stato colpito da un fulmine ed il cpt ha deciso di atterrare immediatamente a genova. 137 pax trasferito con bus.

Citazione:Messaggio inserito da goaT2

Mentre l'aereo era sopra Pisa in attesa di autorizzazione all'atterraggio è stato colpito da un fulmine ed il cpt ha deciso di atterrare immediatamente a genova. 137 pax trasferito con bus.

Grazie per la news, avevo immaginato qualche problema visto l'intervento di un engineer AZ una volta atterrato a GOA. Riparte ora ferry per PSA.

No infatti, non devono essersene accorti. La storia l'ho sentita dal capocabina che raccontava l'accaduta alla hostess a bordo, e quindi nemmeno lei aveva ben chiara la situazione, figuriamoci i pax.
Il fulmine però a provocato qualche problema alla batteria a quanto ho capito. Il comandante ha fatto alcuni test "online" al telefono con un tecnico british proprio sulla batteria, controllando voltaggio e amperaggio. Dopodichè ha chiesto ufficializzato lo sbarco a Goa dei pax.
ciao ciao

Cavoli, a me fortunatamente non è mai capitato, ma in realtà avevo sentito dire che a bordo ci se ne accorge con un boato o rumore intenso! E' una bufala o può anche accadere di accorgersene?

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Cavoli, a me fortunatamente non è mai capitato, ma in realtà avevo sentito dire che a bordo ci se ne accorge con un boato o rumore intenso! E' una bufala o può anche accadere di accorgersene?

Io sò che si sente un gran boato...detto da un collega a cui è capitato...inoltre dovrebbe vedersi un leggero bagliore fuori dai finestrini....tutto in millesimi di secondo! Ciao

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Dipende dall'intensità del fulmine.
Se la differenza di potenziale è elevata si sente la botta forte.