Volo AZ 622-623 MXP-IAD termina il 30 Settembre

Il volo per IAD è sospeso fino a Marzo ...
... ne avevamo parlato in precedenza, l'aereo si ferma per il rifacimento degli interni ...
... sembra che la IAD fosse una delle rotte dove AZ perdeva più soldi ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ne avevamo parlato in precedenza, l'aereo si ferma per il rifacimento degli interni ...

Mi chiedo: Se va' cosi male perche' la riprendono? Non potrebbero aprire piuttosto un'altra rotta? (Dato che di rotte intercontinentali AZ e' stitica).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi chiedo: Se va' cosi male perche' la riprendono? Non potrebbero aprire piuttosto un'altra rotta? (Dato che di rotte intercontinentali AZ e' stitica).

Perchè AZ nella sua vita non ha mai avuto una gran logica di mercato... anzi penso proprio che fin'ora non sappia proprio cosa sia. La notizia dell'uscita dal capitale del ministero del tesoro poteva essere l'inizio di una nuova era per Alitalia, ma purtroppo piace troppo ai politici italiani comandare sull'industria...

Penso che se DL iniziasse ad investire maggiormente sull'intercontinentale da LAX, MXP sarebbe una delle prime destinazioni servite poichè non vi è assoluta concorrenza e quindi ci sarebbe mercato libero. Certo la rotta sarebbe da effettuare con 772

Se ne era parlato di questa cancellazione. La rotta perdeva 6ml all'anno.
In luglio il lf era prossimo al 77% questo vuol dire 170pax a volo.
Oltre a questi pax ce ne sono 85 che viaggiano via Hub stranieri (solo di traffico o/d da Milano).
Questo vuol dire che o la concorrenza in media si può permettere tariffe più convenienti di AZ pur rimanendo profittevole oppure le tariffe non sono migliori ma il servizio di AZ viene percepito come peggiore.
In ambo i casi ci sono 85 persone che preferiscono farsi uno scalo in più, quindi stare in ballo 2 ore in più, e prendere un volo della concorrenza...
A me dà da pensare...

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

PS. Che tipo di imballo preferisci? [:308]

Visto che io vado a Lax tra 10gg, se mi faccio imballare con quel'arnese che ti mette la pellicola intorno ai bagagli pensi che mi accettino sul cargo???

Se il volo fosse operato dall'A300 potresti aggiungerti alla compagnia viaggiante che spesso e' ben numerosa (anche in 8...), abbigliamento casual OK (e tra l'altro neanche i noiosi controlli di siscurezza).

Siccome si usa l'MD11F per il volo su LAX credo che il cellophane rosso o verde in vendita al T1 dai "valigiari" vada bene, fatti fare un paio di giri abbondanti e poi vai alla Cargo City, secondo building (la Navetta T1-Cargo City tra l'altro e' gratuita), poi li contatta l'Hub Manager AZ (che tra la'altro e' forumista qui) ed aspetta diligentemente sul piazzale il tuo turno di carico (Occhio qche quelli della SEA Handling spesso caricano le merci su aerei sbagliati.....[:308]).

Good Luck!

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Se ne era parlato di questa cancellazione. La rotta perdeva 6ml all'anno.
In luglio il lf era prossimo al 77% questo vuol dire 170pax a volo.
Oltre a questi pax ce ne sono 85 che viaggiano via Hub stranieri (solo di traffico o/d da Milano).
Questo vuol dire che o la concorrenza in media si può permettere tariffe più convenienti di AZ pur rimanendo profittevole oppure le tariffe non sono migliori ma il servizio di AZ viene percepito come peggiore.
In ambo i casi ci sono 85 persone che preferiscono farsi uno scalo in più, quindi stare in ballo 2 ore in più, e prendere un volo della concorrenza...
A me dà da pensare...

Non lo sapevo. Io TUTTE le volte che ho preso quel volo era SEMPRE stra colmo senza un posto vuoto...

Comunque ben venga la riconfigurazione... anche se in economy cambia poco....

Citazione:

Non lo sapevo. Io TUTTE le volte che ho preso quel volo era SEMPRE stra colmo senza un posto vuoto...

Comunque ben venga la riconfigurazione... anche se in economy cambia poco....

in che periodo l'hai preso ?

Allora Marzo 2004, e poi il 16 Dicembre 2005 IAD-MXP. E il 4 Gennaio 2006 MXP-IAD.
Certo le date non erano mai periodi morti.

Comunque come ha gia detto qualcuno su un altro forum, uno dei motivi per cui il volo non va benissimo e' che non ci e' una grande prevalenza di voli feeder Skyteam a IAD, e' un hub principalmente StarAlliance.