Volo Alitalia per IKA con A320

roma783

Principiante
Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
0
Ho prenotato un volo AZ per IKA ho notato che non è più effettuato con A330 ma con A320.
Oltre che il downgrading della macchina ci sarà anche il downgrading dei servizi a bordo? Ad esempio niente più pasto ma lo snack e niente intrattenimento a bordo? Essendo un volo di 5 ore sono servizi utili!

Grazie

Penso che il pasto venga servito comunque.
L'intrattenimento invece di sicuro non sarà disponibile sul 320.
Quindi il volo è tornato definitivamente ad essere operato dal 320? L'upgrade di macchina, se è così, è durato solo 1 anno...

Penso che il pasto venga servito comunque.
L'intrattenimento invece di sicuro non sarà disponibile sul 320.
Quindi il volo è tornato definitivamente ad essere operato dal 320? L'upgrade di macchina, se è così, è durato solo 1 anno...

IKA viene operato con il 320. Il dowgrading della macchina porta un netto peggioramento dei servizi. Innanzitutto tra la J del 330 e la C del 320 sono due mondi completamente diversi. Anche in Y la differenza di posti, l' assenza dell' IFE sono elementi molto peggiorativi per un volo di 5 ore. Il pasto è servito lo stesso come in tutti i voli superiori alle 3 ore (anche MOW per esempio).

Il pasto è freddo, oltre che disgustoso.
Se vuoi provare un'esperienza da brivido, invece, prendi un posto dalla fila 15 in poi, e contatta un buon fisioterapista a Tehran.

Se vuoi provare un'esperienza da brivido, invece, prendi un posto dalla fila 15 in poi, e contatta un buon fisioterapista a Tehran.

Concordo 5 ore dalla fila 15 in poi è peggio di una tortura greca.
Francamente dopo la riconfigurazione credo non sia accettabile operare una rotta di 5 ore con una macchina del genere.
Dovrebbero metterci almeno un 321, che è un po' meglio ed almeno non è stato riconfigurato : non so se ha autonomia sufficiente per IKA.

Concordo 5 ore dalla fila 15 in poi è peggio di una tortura greca.
Francamente dopo la riconfigurazione credo non sia accettabile operare una rotta di 5 ore con una macchina del genere.
Dovrebbero metterci almeno un 321, che è un po' meglio ed almeno non è stato riconfigurato : non so se ha autonomia sufficiente per IKA.

Il 321 veniva utilizzato regolarmente su IKA, in passato, ma anche su quello è una tortura.
E' chiaro che il 330 è ridondante, almeno in questo momento, ma non si può pretendere di fidelizzare la clientela con un cesso di aereo del genere. Non bastasse questo, gli orari proposti da AZ sono tra i peggiori disponibili.

Il 321 è comodo in tutte le file, il 320 dopo la 14 è in effetti veramente e stretto.

Detto questo, il volo alla fine è di circa 4ore e mezzo, io ne ho fatto uno simile tra Messico e usa con Delta con spazio paragonabile al 321 ( ero in confort plus , immagino dietro sia paragonabile al 320 AZ ) e non è stato poi malaccio, l’unica cosa che veramente manca ad AZ è l’IFE .

Per il resto siete sicuri che ci sia il pasto freddo ?

Il 321 è comodo in tutte le file,
Se ci fai voli corti, o uno ogni tanto.

Detto questo, il volo alla fine è di circa 4ore e mezzo, io ne ho fatto uno simile tra Messico e usa con Delta con spazio paragonabile al 321 ( ero in confort plus , immagino dietro sia paragonabile al 320 AZ ) e non è stato poi malaccio, l’unica cosa che veramente manca ad AZ è l’IFE .

Tu devi pensare a chi quel volo se lo fa spesso, non una volta nella vita per andare a fare il turista. La componente che si vorrebbe fidelizzare in Iran è un misto di business ed etnico, e con quel cesso di prodotto li fai scappare tutti. Dell'IFE non può fregare di meno e nessuno su un volo che al ritorno parte alle 4 e 20, e dove la gente entra già nell'areo con gli occhi chiusi.

Per il resto siete sicuri che ci sia il pasto freddo ?
Sto ancora digerendo quelli di questa settimana.

Capisco la business, ma in Y tutta sta differenza tra un 321e un 330non la vedo, anzi, dalla mia bassa esperienza come gambe è molto più comodo il 321

Comunque posso capire il giramento di palle di chi si è visto cambiare aereomobile da a330 a a320 e ha già un bel po di biglietti in business.

Ma come riempimenti come è messa la IKA ?

IKA viene operato con il 320. Il dowgrading della macchina porta un netto peggioramento dei servizi. Innanzitutto tra la J del 330 e la C del 320 sono due mondi completamente diversi. Anche in Y la differenza di posti, l' assenza dell' IFE sono elementi molto peggiorativi per un volo di 5 ore. Il pasto è servito lo stesso come in tutti i voli superiori alle 3 ore (anche MOW per esempio).
Su MOW e sul LED non danno il pasto con il vassoio per interdirci, ma un piccolo e freddo di frigo, immangiabile! Parlo per esperienza personale dello scorso agosto.

Grazie del consiglio! Mi sono aggiudicato un posto alla fila 14 che insieme alla 10 sono le uniche disponibili in Y, visto che fino alla 9 c'è la classe J e le altre file 11,12 e 13 sono extra-confort seat visto che sono sull'uscita di emergenza .

Grazie del consiglio! Mi sono aggiudicato un posto alla fila 14 che insieme alla 10 sono le uniche disponibili in Y, visto che fino alla 9 c'è la classe J e le altre file 11,12 e 13 sono extra-confort seat visto che sono sull'uscita di emergenza .
La 13 non esiste sui voli AZ

Temo sia una foto di repertorio, visto che i rivestimenti sono quelli vecchi

Fila 2 o 15 il problema sono i sedili, farmi 5h su quelle panche di legno mi ha distrutto la schiena.

Fila 2 o 15 il problema sono i sedili, farmi 5h su quelle panche di legno mi ha distrutto la schiena.

Anche il pitch è pazzesco. Se sei solo un centimetro più alto di Sokol ti fai un viaggio da cani con le ginocchia in bocca. La densificazione AZ è il frutto di una mente obnubilata dalle anfetamine, che ha stretto le file in solo metà dell'aereo, lasciando meno spazio di Vueling, che è a mio avviso il benchmark della porcata.

Anche il pitch è pazzesco. Se sei solo un centimetro più alto di Sokol ti fai un viaggio da cani con le ginocchia in bocca. La densificazione AZ è il frutto di una mente obnubilata dalle anfetamine, che ha stretto le file in solo metà dell'aereo, lasciando meno spazio di Vueling, che è a mio avviso il benchmark della porcata.

Come non quotare, non ho mai capito questa densificazione. Il pitch dopo la fila 15 è esattamente come quello delle low cost, e questa cosa è scandalosa soprattutto per voli superiori alle 2 ore e mezza.