Volo Alitalia per IKA con A320


roma783

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21 Ottobre 2013
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Ho prenotato un volo AZ per IKA ho notato che non è più effettuato con A330 ma con A320.
Oltre che il downgrading della macchina ci sarà anche il downgrading dei servizi a bordo? Ad esempio niente più pasto ma lo snack e niente intrattenimento a bordo? Essendo un volo di 5 ore sono servizi utili!

Grazie
 
Penso che il pasto venga servito comunque.
L'intrattenimento invece di sicuro non sarà disponibile sul 320.
Quindi il volo è tornato definitivamente ad essere operato dal 320? L'upgrade di macchina, se è così, è durato solo 1 anno...
 
Penso che il pasto venga servito comunque.
L'intrattenimento invece di sicuro non sarà disponibile sul 320.
Quindi il volo è tornato definitivamente ad essere operato dal 320? L'upgrade di macchina, se è così, è durato solo 1 anno...

IKA viene operato con il 320. Il dowgrading della macchina porta un netto peggioramento dei servizi. Innanzitutto tra la J del 330 e la C del 320 sono due mondi completamente diversi. Anche in Y la differenza di posti, l' assenza dell' IFE sono elementi molto peggiorativi per un volo di 5 ore. Il pasto è servito lo stesso come in tutti i voli superiori alle 3 ore (anche MOW per esempio).
 
Il pasto è freddo, oltre che disgustoso.
Se vuoi provare un'esperienza da brivido, invece, prendi un posto dalla fila 15 in poi, e contatta un buon fisioterapista a Tehran.
 
Il pasto è freddo, oltre che disgustoso.
Se vuoi provare un'esperienza da brivido, invece, prendi un posto dalla fila 15 in poi, e contatta un buon fisioterapista a Tehran.

Concordo 5 ore dalla fila 15 in poi è peggio di una tortura greca.
Francamente dopo la riconfigurazione credo non sia accettabile operare una rotta di 5 ore con una macchina del genere.
Dovrebbero metterci almeno un 321, che è un po' meglio ed almeno non è stato riconfigurato : non so se ha autonomia sufficiente per IKA.
 
Concordo 5 ore dalla fila 15 in poi è peggio di una tortura greca.
Francamente dopo la riconfigurazione credo non sia accettabile operare una rotta di 5 ore con una macchina del genere.
Dovrebbero metterci almeno un 321, che è un po' meglio ed almeno non è stato riconfigurato : non so se ha autonomia sufficiente per IKA.

Il 321 veniva utilizzato regolarmente su IKA, in passato, ma anche su quello è una tortura.
E' chiaro che il 330 è ridondante, almeno in questo momento, ma non si può pretendere di fidelizzare la clientela con un cesso di aereo del genere. Non bastasse questo, gli orari proposti da AZ sono tra i peggiori disponibili.
 
Il 321 è comodo in tutte le file, il 320 dopo la 14 è in effetti veramente e stretto.

Detto questo, il volo alla fine è di circa 4ore e mezzo, io ne ho fatto uno simile tra Messico e usa con Delta con spazio paragonabile al 321 ( ero in confort plus , immagino dietro sia paragonabile al 320 AZ ) e non è stato poi malaccio, l’unica cosa che veramente manca ad AZ è l’IFE .

Per il resto siete sicuri che ci sia il pasto freddo ?
 
Il 321 è comodo in tutte le file,
Se ci fai voli corti, o uno ogni tanto.

Detto questo, il volo alla fine è di circa 4ore e mezzo, io ne ho fatto uno simile tra Messico e usa con Delta con spazio paragonabile al 321 ( ero in confort plus , immagino dietro sia paragonabile al 320 AZ ) e non è stato poi malaccio, l’unica cosa che veramente manca ad AZ è l’IFE .

Tu devi pensare a chi quel volo se lo fa spesso, non una volta nella vita per andare a fare il turista. La componente che si vorrebbe fidelizzare in Iran è un misto di business ed etnico, e con quel cesso di prodotto li fai scappare tutti. Dell'IFE non può fregare di meno e nessuno su un volo che al ritorno parte alle 4 e 20, e dove la gente entra già nell'areo con gli occhi chiusi.

Per il resto siete sicuri che ci sia il pasto freddo ?
Sto ancora digerendo quelli di questa settimana.
 
Capisco la business, ma in Y tutta sta differenza tra un 321e un 330non la vedo, anzi, dalla mia bassa esperienza come gambe è molto più comodo il 321
 
Comunque posso capire il giramento di palle di chi si è visto cambiare aereomobile da a330 a a320 e ha già un bel po di biglietti in business.

Ma come riempimenti come è messa la IKA ?
 
IKA viene operato con il 320. Il dowgrading della macchina porta un netto peggioramento dei servizi. Innanzitutto tra la J del 330 e la C del 320 sono due mondi completamente diversi. Anche in Y la differenza di posti, l' assenza dell' IFE sono elementi molto peggiorativi per un volo di 5 ore. Il pasto è servito lo stesso come in tutti i voli superiori alle 3 ore (anche MOW per esempio).
Su MOW e sul LED non danno il pasto con il vassoio per interdirci, ma un piccolo e freddo di frigo, immangiabile! Parlo per esperienza personale dello scorso agosto.
 
Il pasto è freddo, oltre che disgustoso.
Se vuoi provare un'esperienza da brivido, invece, prendi un posto dalla fila 15 in poi, e contatta un buon fisioterapista a Tehran.

Grazie del consiglio! Mi sono aggiudicato un posto alla fila 14 che insieme alla 10 sono le uniche disponibili in Y, visto che fino alla 9 c'è la classe J e le altre file 11,12 e 13 sono extra-confort seat visto che sono sull'uscita di emergenza .
 
Grazie del consiglio! Mi sono aggiudicato un posto alla fila 14 che insieme alla 10 sono le uniche disponibili in Y, visto che fino alla 9 c'è la classe J e le altre file 11,12 e 13 sono extra-confort seat visto che sono sull'uscita di emergenza .
La 13 non esiste sui voli AZ
 
Temo sia una foto di repertorio, visto che i rivestimenti sono quelli vecchi
 
Fila 2 o 15 il problema sono i sedili, farmi 5h su quelle panche di legno mi ha distrutto la schiena.
 
Fila 2 o 15 il problema sono i sedili, farmi 5h su quelle panche di legno mi ha distrutto la schiena.

Anche il pitch è pazzesco. Se sei solo un centimetro più alto di Sokol ti fai un viaggio da cani con le ginocchia in bocca. La densificazione AZ è il frutto di una mente obnubilata dalle anfetamine, che ha stretto le file in solo metà dell'aereo, lasciando meno spazio di Vueling, che è a mio avviso il benchmark della porcata.
 
Anche il pitch è pazzesco. Se sei solo un centimetro più alto di Sokol ti fai un viaggio da cani con le ginocchia in bocca. La densificazione AZ è il frutto di una mente obnubilata dalle anfetamine, che ha stretto le file in solo metà dell'aereo, lasciando meno spazio di Vueling, che è a mio avviso il benchmark della porcata.

Come non quotare, non ho mai capito questa densificazione. Il pitch dopo la fila 15 è esattamente come quello delle low cost, e questa cosa è scandalosa soprattutto per voli superiori alle 2 ore e mezza.