Voli Italia-Cina

io ho una amica che vola a shanghai almeno 2 volte al mese... fa sempre scalo a francoforte... dice di trovarsi benissimo pechè i tempi d'attesa sono ridotti e con LH nn ha mai avuto problemi... alla fine credo che un utente business non ha convenienza ad avere un 2x o 3x a settimana...credo che l'unica cosa saggia sarebbe aumentare le frequenze a MXP o FCO e fare feeder... ma AZ nn riempie manco un 767 per PVG...

Penso che manchi moltissimo un Malpensa-Pechino, ma essendo AZ fuori gioco lo potrebbe aprire Air China? O ci sono i soliti problemi di bilaterali?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Penso che manchi moltissimo un Malpensa-Pechino, ma essendo AZ fuori gioco lo potrebbe aprire Air China? O ci sono i soliti problemi di bilaterali?
Il MXP-PEK di Air China c'era ed operato fino al 2005, successivamente la compagnia ha cancellato MXP e lasciato solo FCO. I bilaterali non c'entrano niente, sta solo ad AZ o CA riaprire la tratta.

Come mai era stata chiusa la MXP-PEK? Io penso che di mercato c'è ne sarebbe sia business che turistico ed etnico...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come mai era stata chiusa la MXP-PEK? Io penso che di mercato c'è ne sarebbe sia business che turistico ed etnico...
Il volo era PEK-MXP-FCO-PEK e Air China ha chiuso MXP perché la domanda maggiore sui voli era da/per FCO, aeroporto sul quale poi hanno anche investito con aumenti di frequenze (da 4 a 7xw su PEK più le 3 su PVG). Per il 2008 è anche al vaglio un raddoppio del PEK-FCO a 14xw, stando a quanto ha dichiarato il nuovo direttore Italia della compagnia.

Daccordo il volo su FCO che non si tocca, ma almeno un 3/4 x week diretto da MXP credo non avrebbero problemi a riempirlo...

Come cargo c'è pure il 744F della China Airlines da Malpensa, non ricordo se è ancora 2x o se è diventato 3x

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

- Roma-Hong Kong daily di Cathay Pacific, B 747-400;

nun ja faccio a pensà che oncheconghe è cinese [:303][:303][:303]

Un aumento dei voli sulla Cina sarebbe qualcosa di auspicabile ma allo stato attuale soffriamo della crisi AZ e del fatto che neanche i vettori cinesi siano il massimo in termini di competitività. Air China si concentra quasi esclusivamente su PEK e le altre sono piuttosto timide nell'espandersi in Europa al di fuori del triangolo d'oro(LHR,FRA e CDG). Sorprende l'assenza di CA su MXP per la tratta su PEK ma in passato veniva operata e quindi esisterà un fondato motivo per il quale non venga più effettuata.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu