voli interni Brazil

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
ecco dunque il momento per farsi una magnifica Alitalia Card American Express che quelli del banchetto (più a Malpensa che a Fiumicino) mi placcano sempre

Io ho fatto un lungo giro in Brasile un paio di anni fa e non ho trovato tutte queste difficoltà. E' vero che c'era la Varig ma i voli interni erano, anche allora,nella maggior parte appannaggio di TAM e GOAL. Le destinazioni interne mi sembravano ben servite e a prezzi giusti. Unico difetto a mio avviso è l'abitudine ai voli circolari. Es: Recife-Fortaleza-SanLuis-Belem-Santarem-Manaus ( e lì sono sceso sfinito) Brasilia-Sao Paulo-Recife.
Ad ogni stop 20 minuti di sosta per cambio passeggeri,pulizia dell'aereo ed eventualmente rifornimento,con i passeggeri a bordo. I piloti TAM portavano il Fokker 10 come un motorino...Entravano in pista,tutta manetta e via,senza mai fermarsi. In avvicinamento scorciavano di brutto e facevano visual molto evidenti. A volte,come a Fortaleza, con virata finale già sulla pista. Ma è stato divertente..con tutte le birre che mi rifilavano ad ogni tratta.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Alitalia arriva a Guarulhos, ma la maggior parte dei voli interni parte da Congonhas e un paio di gite attraverso la città paulista non sono il massimo.

Ah, se AZ non fosse in coma qualche voletto settimanale diretto per Rio, con meno posti in Magnifica e magari stagionale, non farebbe male.

Hai controllato anche la BRA (http://www.voebra.com.br/)? Non ha moltissimi collegamenti ma magari quelli che ti servono si, vola sia da Guarulhos che da Congonhas.

La compagnia offre anche collegamenti settimanali tra Milano Malpensa e Fortaleza, Rio De Janeiro e San Paolo, il primo diretto gli altri con scalo (http://www.travelandia.it/Brasile/orari.asp). Si vola un pò stretti ma le tariffe sono molto competitive.

CIAO
_goa

Ci avevo provato l'anno scorso.
I prezzi saranno crollati dopo mi sa.....
Una sola andata da Rio alle Iguazu Falls costava piu' di 400 dollari sia con GOL che con Varig.
Comunque quando vai al Pan di Zucchero portati la macchina fotografica per fare spotting al city airport (mi sfugge il nome). Gli aerei decollano proprio verso il Pao de Azucar e virano poco prima.

Santos Dumont, il pioniere dell' aviazione brasiliana per cui Cartier inventò nel 1904 il primo orologio da polso, che è ancora in produzione. Un vero mito.

@sarrebal
Adesso te la cavi con 115 US$ O/W

@goafan
BRA costa poco, ma un biglietto premio MilleMiglia costa meno...
Quanto a seat pitch, mi sono fatto dare in pre-check in il 15C del triplo AZ, non riesco a toccare il bulkhead con i piedi nemmeno se mi sdraio.

P.S. Da Santos Dumont si vola solo per San Paolo o con i bizjet.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Santos Dumont, il pioniere dell' aviazione brasiliana per cui Cartier inventò nel 1904 il primo orologio da polso, che è ancora in produzione. Un vero mito.

@sarrebal
Adesso te la cavi con 115 US$ O/W

@goafan
BRA costa poco, ma un biglietto premio MilleMiglia costa meno...
Quanto a seat pitch, mi sono fatto dare in pre-check in il 15C del triplo AZ, non riesco a toccare il bulkhead con i piedi nemmeno se mi sdraio.

P.S. Da Santos Dumont si vola solo per San Paolo o con i bizjet.

La fila 15 e' la migliore sul triplo AZ.
Ma perche' non 15A??? Riesci ad alzarti senza neanche toccare quelli che stanno di fianco a te!

A proposito. Tra 3 settimane mi faro' 4 voli sul triplo AZ. Come si fa a farsi assegnare il 15A o 15L per tutti e quattro i voli?

E' vero, la limitazione AMEX di GOL e' assolutamente assurda e ridicola.
L'ultima volta che ho prenotato, ho dovuto manda un amico in aereporto a EZE a pagare. Non hanno neanche l'agenzia di citta' !!!

quando trovo un modo altrnativo .. ve lo faro' sapere !