Voli fai da te: Roma-Melbourne a 215 euro one way

Ammazza!!!....costa davvero poco!....però il ritorno,solo il BKK-FCO costa 300 euro!

Ammazza!!!....costa davvero poco!....però il ritorno,solo il BKK-FCO costa 300 euro!

Puoi provare altre combinazioni, ad esempio Melbourne-Kuala Lumpur-Londra Stansted.
La KUL-STN è operata da AirAsiaX la nuova compagnia low cost di lungo raggio di AirAsia...

Al momento non e' possibile, ma mi chiedo se un giorno le reti "low cost" si congiungeranno su tutta l'eurasia.

Mi spiego....trovo un volo low cost fino al mediterraneo orientale, poi un altro per gli emirati, poi un altro low cost per l'india che e' li davanti....

Bisognerebbe stimare il costo per km minimo di una low cost e confrontarlo con gli intercontinentali in saldo, per capire se puo' essere competitivo.

Trovare una combinazione che costi poco fino all'australia comunque sarebbe un'impresa complicatissima e rischiosa, con tutti quei transiti fai da te.... oltre che faticosissima e puzzolente, visto che se devi dormire e docciarti in albergo per strada il vantaggio si perde....

bellissimo..magari uno stop di un paio di giorni nelle citta`in cui si fa scalo ed il viaggio e`ancor meglio

bellissimo..magari uno stop di un paio di giorni nelle citta`in cui si fa scalo ed il viaggio e`ancor meglio

Uno stop di almeno un giorno nelle città in cui si transita è molto consigliabile visto che si tratta tutte di connessioni fai da te e intanto si approfitta per visitare le città in cui si transita.
Molto consigliabile anche una buona assicurazione di viaggio che copra le spese in caso di una cancellazione o mancata coincidenza...

Ultima modifica:
Molto consigliabile anche una buona assicurazione di viaggio che copra le spese in caso di una cancellazione o mancata coincidenza...

Non penso che esista. Infatti non stiamo parlando di coincidenze ma semplicemente di voli diversi operati da compagnie diverse.
Insomma è impensabile garantirti la coincidenza.

Non penso che esista. Infatti non stiamo parlando di coincidenze ma semplicemente di voli diversi operati da compagnie diverse.
Insomma è impensabile garantirti la coincidenza.

Parlo di comprare un assicurazione di viaggio di quelle generaliste che durano magari un anno e non quelle comprate sul sito di una singola compagnia aerea che sono legate a uno specifico volo.

Il prezzo è senz'altro buono.. per il ritorno però dovreste spendere di +.. mi pare di aver visto che il prezzo finale si aggirerebbe sui 600€.
Se prenotate con Emirates da Londra LGW un volo LGW-Melbourne (A/R comprese tasse)si trova sui 700€ e volate col 380 via DXB...
In questo periodo si trovano offerte eccezionali. LGW-DXB per esempio con Qatar Airways a 280€!!! (sempre A/R tasse incluse con A330+A321 e A321+777 al rientro )
L'importante è non partire da scali italiani per i quali il prezzo aumenta sempre!
Le uniche tariffe buone dall'Italia secondo me sono per gli USA dove ho trovato un VCE-AMS-EWR di KLM a 329€

potete anche non crederci ma prima di carnevale passando fuori un'agenzia davano un week-end lungo a losangeles 295 euro a/r piu ostello con colazione per 4 giorni....A-S-S-U-R-D-O

potete anche non crederci ma prima di carnevale passando fuori un'agenzia davano un week-end lungo a losangeles 295 euro a/r piu ostello con colazione per 4 giorni....A-S-S-U-R-D-O

E sei passato davanti a un offerta del genere senza prenotarla subito? Questo si che e' assurdo...:D