Voli con l'11


Airbus92

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20 Luglio 2009
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Gallarate (VA)
Qualche foto dei voli che sto facendo.
La prima carrellata è da Torino a Dubai. 6 ore e mezza di puro divertimento, con controllori perfettamente all'altezza del loro compito.
Ecco qui:

Volo AZA4620.

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Volo LH3356, Dubai-Dothan

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E poi una foto del volo CRG

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Il passaggio dal 737 non dovrebbe essere complicatissimo, I hope.;)

non so tu, ma io sto impazzendo per fare il passaggio!!
Non c'entra nullaaaaaaaaa sto sclerando, ma era così complicato mettere "A/T" e "A/P" e non un unico coso "Autoflight"???!!!
McDonnell maledetta e benedetta al tempo stesso:sconfortato:

EDIT: per non parlare poi di concetti come "ZFWCG" che ancora fatico a far entrare nella mia testolina abituato al normale "ZFW" dei Boeing!
 
non so tu, ma io sto impazzendo per fare il passaggio!!
Non c'entra nullaaaaaaaaa sto sclerando, ma era così complicato mettere "A/T" e "A/P" e non un unico coso "Autoflight"???!!!
McDonnell maledetta e benedetta al tempo stesso:sconfortato:

EDIT: per non parlare poi di concetti come "ZFWCG" che ancora fatico a far entrare nella mia testolina abituato al normale "ZFW" dei Boeing!

Beh invece è proprio comodo, l'at lo disattivi dalle manette ;)
 
non so tu, ma io sto impazzendo per fare il passaggio!!
Non c'entra nullaaaaaaaaa sto sclerando, ma era così complicato mettere "A/T" e "A/P" e non un unico coso "Autoflight"???!!!
McDonnell maledetta e benedetta al tempo stesso:sconfortato:

EDIT: per non parlare poi di concetti come "ZFWCG" che ancora fatico a far entrare nella mia testolina abituato al normale "ZFW" dei Boeing!

Sull'MD11 è molto comodo avere l'AT durante l'atterraggio.
Se invece vuoi fare tutto in manuale, cosa che ti consiglio assolutamente (:D), sotto il tasto AUTO FLIGHT ci sono 2 barre bianche.
Disattivale entrambe durante l'atterraggio, e così avrai il controllo totale dell'aeroplano.
Ovvio che se devi fare un go around sei nella melma....
Se schiacci il bottone sopra le manette l'aeroplano comincia ad aumentare la velocità e a cabrare appunto per effettuare il go around.
Te lo sconsiglio vivamente durante l'atterraggio :D
 
non so tu, ma io sto impazzendo per fare il passaggio!!
Non c'entra nullaaaaaaaaa sto sclerando, ma era così complicato mettere "A/T" e "A/P" e non un unico coso "Autoflight"???!!!
McDonnell maledetta e benedetta al tempo stesso:sconfortato:

EDIT: per non parlare poi di concetti come "ZFWCG" che ancora fatico a far entrare nella mia testolina abituato al normale "ZFW" dei Boeing!

Sono due cose completamente diverse.
Anche l'MD11 ha ovviamente uno ZFW. Lo ZFWCG è semplicemente il valore del centro di gravità (CG) senza carburante. Col carburante si chiama TOWCG. Sono valori che esistono anche sugli aeroplani Boeing.
Poi ti assicuro che una volta capita, la flight guidance dell'md11 è di gran lunga la più logica e semplice, e te lo dice uno che ha volato parecchio su airbus, 767, e ovviamente md11
 
cosa fosse il ZFWCG lo avevo anche capito, sarà più logico, ma visto così non lo è troppo.
Ad esempio "proof" è il level change?
 
no il PROF equivale al VNAV Boeing, il level change non esiste come tasto, lo si esegue semplicemente tirando il pomello della quota esattamente come sull'airbus.