Volareweb "in aiuto" ad Alitalia

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Anche se ben poca cosa rispetto alle numerose riduzioni previste per AZ da MXP, mi sembra interessante segnalarvi questa news fresca fresca presa dal sito Alitalia. Saluti.

14/03/2008

Voli operati da Volareweb

Alitalia informa che a partire dal 30 marzo i collegamenti da Milano Malpensa per Atene, Malaga, Malta, Valencia, Varsavia e viceversa saranno operati da Volareweb, la compagnia low cost del Gruppo Alitalia.

I clienti precedentemente prenotati sui voli Alitalia saranno contattati dal nostro personale che provvederà a fornire indicazioni sui voli in sostituzione.

Ai clienti, già in possesso di biglietto, che sceglieranno Volareweb, Alitalia riconoscerà comunque le miglia previste dall’itinerario originario e dalla tariffa acquistata.

Inoltre, Volareweb offrirà uno sconto del 50% (tasse e supplementi esclusi) sul prossimo biglietto acquistato esclusivamente via Call Center Volareweb, per viaggiare entro il 30 giugno 2008 su voli da/per Milano Malpensa.
Sono escluse dall’offerta le tariffe promozionali.
.
Per maggiori informazioni sui voli in sostituzione rivolgersi al Numero Unico Alitalia 06 2222.

Per dettagli sull’offerta Volareweb, sulle destinazioni servite e sugli orari dei voli è possibile consultare il sito Volareweb.com.

Peccato che ben presto Volareweb non sarà più gruppo Alitalia... anzi già oggi non dovrebbe esserlo più se fossero applicate le sentenze...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Peccato che ben presto Volareweb non sarà più gruppo Alitalia... anzi già oggi non dovrebbe esserlo più se fossero applicate le sentenze...
non lo sarà più quando airone si aggiudicherà la nuova gara
la nuova gara deve essere indetta,stando alla sentenza del consiglio di stato,entro trenta giorni dalla sentenza stessa

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

non lo sarà più quando airone si aggiudicherà la nuova gara
la nuova gara deve essere indetta,stando alla sentenza del consiglio di stato,entro trenta giorni dalla sentenza stessa
se az non può parteciparvi (e non può visto che non poteva quando è stata fatta la gara) non vedo perchè debba utilizzare una compagnia non sua (o sua per il momento ma ILLEGALMENTE)

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
se az non può parteciparvi (e non può visto che non poteva quando è stata fatta la gara) non vedo perchè debba utilizzare una compagnia non sua (o sua per il momento ma ILLEGALMENTE)
il consiglio non ha sentenziato che volare sia di airone
non vedo perchè az debba andare da toto a dirgli tieni guarda ti dò volare visto che è tua
dopo tutti i ricorsi che toto ha fatto sulla questione az/af non credo che i rapporti siano così amichevoli tra le due società
il cons di stato NON ha sentenziato che az deve rilasciare IMMEDIATAMENTE volare ad ap,bensì che deve essere rifatta la gara,alla quale possono partecipare tutti i concorrenti della precedente,anche se alitalia non credo si presenti
certo il cons di stato avrebbe potuto sentenziare il rilascio ad airone immediatamente,ma così non è stato....peccato per toto
che cmq per avere volare dovrà sganciare soldi

Ma ho scritto che deve essere data ad AP?No, quindi...
AZ in un mondo con della logica non può partecipare alla gara. Se AZ non poteva partecipare alla gara precedente, se possono parteciparvi quelli che han partecipato alla gara precedente (ma AZ non poteva) logica vuole che non possa nemmeno ora...sbaglio?

AZ in un mondo con della logica non può partecipare alla gara. Se AZ non poteva partecipare alla gara precedente, se possono parteciparvi quelli che han partecipato alla gara precedente (ma AZ non poteva) logica vuole che non possa nemmeno ora...sbaglio?
infatti ma se az non partecipa alla gara,ora,non significa che ve sia di ap
infatti potrebbero,come non potrebbero,partecipare i vecchi concorrenti
insomma ad ap piacerebbe prendere ve gratis
ma mi sa che non può

non perdere tempo a spiegare a chi ha i paraocchi. Vedono AP ovunque... forse se la stanno facendo sotto.

X fortuna ormai lo spreco AZ è vicino alla fine!!![:304][:304]

infatti ma se az non partecipa alla gara,ora,non significa che ve sia di ap
infatti potrebbero,come non potrebbero,partecipare i vecchi concorrenti
ma mi sa che non può
ma hai la fobia di AP?Io AP nemmeno l'ho nominata, ho solo detto che Volare NON PUO' ESSERE USATA DA AZ PERCHE' L'HA AVUTA ILLEGALMENTE. PUNTO E STOP.

ma hai la fobia di AP?Io AP nemmeno l'ho nominata, ho solo detto che Volare NON PUO' ESSERE USATA DA AZ PERCHE' L'HA AVUTA ILLEGALMENTE. PUNTO E STOP.

ha detto questo il consiglio di stato?
se si alitalia deve lasciare volare se no se la tiene fino a nuova gara
e poi anche se la volesse lasciare adesso
chi si accollerebbe tutti i costi,stipendi inclusi dalla sera alla mattina?
toto??

ma mi sa che non può

e allora perchè aveva offerto dei soldi precedentemente???
si si ok ma magari adesso ha pensato che in questo momento per come erano andate le cose magari ci poteva scappare che gliela potessero assegnare gratis

e poi anche se la volesse lasciare adesso
chi si accollerebbe tutti i costi,stipendi inclusi dalla sera alla mattina?
toto??

no semplicemente utilizzano i fondi del commissariamento, come prima della vendita ad AZ.

In un paese serio se viene detto che uno riceve qualcosa illegalmente la deve mollare subito...ma siccome in Italia ognuno fa il caxxo che gli pare certo questo non mi stupisce...con tutte le porcate che hanno fatto una + una - ...

si si ok ma magari adesso ha pensato che in questo momento per come erano andate le cose magari ci poteva scappare che gliela potessero assegnare gratis

certo ora leggi pure nella mente di Toto...:D magari hai pure azzeccato:D

SE si fa la nuova gara ed AZ non si aggiudica Volare ed Air Europe, il nuovo compratore spero che ripaghi ad AZ tutti i costi ed investimenti sostenuti. Non esiste che dopo 2 anni il Consiglio di Stato dica che é da rifare la gara. Cosa cavolo significa? [:302]

Citazione:Messaggio inserito da sevs17

SE si fa la nuova gara ed AZ non si aggiudica Volare ed Air Europe, il nuovo compratore spero che ripaghi ad AZ tutti i costi ed investimenti sostenuti. Non esiste che dopo 2 anni il Consiglio di Stato dica che é da rifare la gara. Cosa cavolo significa? [:302]
AZ si riprende i soldi che ha pagato va per la sua strada.Non può ripartecipare (in un paese serio almeno)...e pensa che gli va pure bene così si fa un po di cassa e dura qualche giorno in +

Citazione:Messaggio inserito da sevs17

AZ riprenderà solo i soldi versati per l'acquisto. I soldi usati per la gestione quotidiana di certo non saranno restituiti, in quanto AZ ha gestito l'azienda in funzione di "interesse" per se stessa.

C'è da valutare se dato che ha partecipato consapevolmente a una gara senza averne i titoli se il nuovo compratore farà una azione di responsabilità verso AZ stessa.