Volareweb decolla da Malpensa


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Volareweb decolla da Mxp sulle 10 nuove rotte
Il primo volo alle 6.40 per Rotterdam

Decollano oggi i nuovi voli di Volareweb da Malpensa. Il primo volo parte alle 6.40 con destinazione Rotterdam (Olanda), seguito da quello per Helsinki (Finlandia) alle 6.50.
Queste città saranno collegate quotidianamente con Malpensa, come anche Cagliari e Porto (Portogallo).
“I nostri passeggeri hanno dimostrato un immediato entusiasmo per i nuovi voli, avendo esaurito in breve tempo i 33.333 posti in promozione", afferma l'ad Lorenzo Caporaletti.
Per Manchester sono previste cinque frequenze alla settimana, mentre Pescara e Maastricht (Olanda) sono servite quattro volte. Seguono Alghero e Breslavia (Polonia) con tre frequenze settimanali e Lodz (Polonia) con due collegamenti. TTG

Auguri a Volare per questo suo ritorno a MXP! ;)

Certo che da oggi avremo al T2 8 A319 Easyjet e 2 A320 Volare basati. Ci staranno tutti? Prevedo un bel caos per i pax agli imbarchi specie nelle ore di punta...
 
Malpensa - Dieci nuove destinazioni da Malpensa da domenica 28 ottobre
Decollano i nuovi voli Volareweb.com

Domenica 28 ottobre Volareweb.com inaugura i nuovi voli in partenza da Milano Malpensa. Il primo volo decollerà alle ore 6.40 con destinazione Rotterdam (Olanda), seguirà il volo per Helsinki (Finlandia) alle ore 6.50. Queste città saranno collegate quotidianamente con Malpensa, come anche Cagliari e Porto (Portogallo). Per Manchester sono previsti cinque voli a settimana, mentre Pescara e Maastricht (Olanda) sono servite quattro volte a settimana. Seguono Alghero e Breslavia (Polonia) con tre frequenze settimanali e Lodz (Polonia) con due collegamenti a settimana sempre da Malpensa.


«Grande soddisfazione per il lancio di queste dieci nuove destinazioni - afferma Lorenzo Caporaletti, amministratore delegato di Volare S.p.A. -. Questo è solamente il primo passo del piano di sviluppo di Volareweb.com, che prevede un notevole incremento dei collegamenti in Europa con una formula low cost, in particolare da aprile 2008, con l’arrivo dei nuovi aerei. I nostri passeggeri hanno dimostrato un immediato entusiasmo per i nuovi voli, avendo esaurito in breve tempo i 33.333 posti in promozione. Le vendite dei nuovi voli sono in linea con le aspettative. I collegamenti per la Polonia, che per noi rappresentano una grande sfida, stanno registrando ottime performance, confermando il trend di crescita di quel mercato. Siamo, tra l’altro, l’unica Compagnia ad offrire collegamenti diretti da Milano per Lodz e Breslavia, rispettivamente la seconda e la quarta città più importante della Polonia - conclude Lorenzo Caporaletti -.Un’ulteriore conferma arriva dalla Sardegna: la scelta di operare un volo giornaliero da Malpensa per Cagliari e uno trisettimanale per Alghero è risultata da subito premiante, rappresentando una valida alternativa a tariffe molto convenienti per tutti i passeggeri, residenti e non. Per alcuni voli abbiamo infatti raggiunto un fattore di riempimento di oltre l’80%».

La formula low cost conferma il suo “appeal” su tutti i mercati, consentendo di rispondere alle esigenze di un target molto allargato, business e leisure. Particolare attenzione merita anche il collegamento Milano Malpensa – Pescara: grazie all’offerta di Volareweb.com, i passeggeri potranno percorrere la tratta con un considerevole risparmio di tempo e denaro rispetto agli altri mezzi di trasporto. I nuovi collegamenti da Malpensa si aggiungono a quelli serviti direttamente da Volareweb.com da Milano Linate: Parigi, Brindisi, Catania e Lamezia Terme.

Venerdi 26 Ottobre 2007
VareseNews
 
In bacca al lupo per questa nuova avventura!
Che possa rivelarsi un successo!

Nessuno conosce i dati sul riempimento relativi ai primi voli??
 
Già, poi cercheranno anche una seconda base prima nel nord Italia, chissà chi sarà [:302] [:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

@ I-ALEX
prova a parlare con qualche pilota che opera T2 a Mxp(chiaro non deve essere Easy Jet) e ti daranno loro le risposte

già fatto grazie ;)
Prova a parlare con compagnie più blasonate e vedrai cosa ti rispondono di Milano Malpensa
Se poi VolareWeb non riceverà l'adeguata assistenza può sempre fare le valige altrove, daltronde in Sea hanno già da incassare un po di soldi dalla controllante
 
biglietti a zero centesimi, LF al 100%, un successone incredibile, la formula volare low cost si conferma una bomba...

e i costi? bhè quelli chi se ne frega, qualcuno li pagherà...


sarà un pò come il network da fco! preparatevi perchè ci verranno a dire che sarà una bomba, che i numeri girano da matti... e non avranno torto! sapete perchè? perchè a roma d'estate facciamo soldi anche noi se mettessimo su una compagnia aerea peccato poi che questo mercato si ferma per il generale inverno (essendo una destinazione turistica)
 
I-AlEX tu mi stai parlando di chi opera da T1 non da T2
e a proposito di soldi che AZ deve a SEA:perchè non gli fà le stesse tariffe di EASY JET?perchè la vacca da mungere è AZ per poi dare i soldi ad EASY JET.
 
Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA), ma si alzarono gli scudi in difesa di questo contratto che doveva fare rinascere il T2 di MXP.

Ora chi usa il T2 di MXP da prima di U2 si ritrova a pagare il doppio/triplo rispetto a U2 per ottenere solo disservizi...

Chissà a breve magari qualcuno si sposterà a BGY... con 3 km di pista porti il B763 o il A332 ovunque.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Chissà a breve magari qualcuno si sposterà a BGY... con 3 km di pista porti il B763 o il A332 ovunque.

Aggiungo... il passeggero charter parte dove lo vuole fare partire il tour operator.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA), ma si alzarono gli scudi in difesa di questo contratto che doveva fare rinascere il T2 di MXP.

Ora chi usa il T2 di MXP da prima di U2 si ritrova a pagare il doppio/triplo rispetto a U2 per ottenere solo disservizi...

Chissà a breve magari qualcuno si sposterà a BGY... con 3 km di pista porti il B763 o il A332 ovunque.

fregatura per sea (vista in un'ottica di lungo periodo e con modello hub) e mazzata per alitalia...

tant'è! ora "se divertimo"
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

I-AlEX tu mi stai parlando di chi opera da T1 non da T2

Parlavo di T1 e T2


Citazione:Messaggio inserito da stall
e a proposito di soldi che AZ deve a SEA:perchè non gli fà le stesse tariffe di EASY JET?perchè la vacca da mungere è AZ per poi dare i soldi ad EASY JET.

Se tu sei convinto che sia così...
a me pare che AZ abbia pure il 23% di sconti, altro che tariffe full [:301]
 
Aliblue ricorda che a BGY non puoi più usare i reverse
comunque ritengo che scali e operatori aeroportuali dovrebbero applicare le stesse tariffe a tutti gli utenti o no?
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

I-Alex mi dispiace deluderti a la T2 il servizio è per EASY JET,agli altri i ritagli di tempo e mezzi.Questo lo trovo profondamente scorretto

Con tutto il rispetto del mondo..
Sei iscritto da pochissimo e pontifichi come se fossi il detentore delle Sacre Scritture dell'Aviazione Italiana.

Secondo il T2 di MXP "vive" solo a EasyJet?
Le alte compagnie , putacaso ne cito giusto una davvero "ininfluente" NEOS, cosa pensi che stiano li a fare?
A parcheggiare gli aerei in maniera tale che le famigliole la domnica mattina possano fare qualche fotografia da incorniciare??

Dico ma sei stato/a a MXP, precisamente al T2 area G? Prova a mettere piede dentro e dimmi se il colore predonimante è solo l'arancione o vedi anche qualche sfumatura di azzurro..
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
sapete perchè? perchè a roma d'estate facciamo soldi anche noi se mettessimo su una compagnia aerea peccato poi che questo mercato si ferma per il generale inverno (essendo una destinazione turistica)

non saprei, vivendo a Trastevere ormai noto che sono diversi anni che la Capitale è fully booked in ogni periodo dell'anno (e sicuramente grazie al boom Ryanair)