Volareweb apre MXP-ATH/WAW

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Già che siamo in tema, ho visto recentemente le richieste di slots di VE a MXP per la summer 08:
Faro, Stoccolma Arlanda, Copenhagen, Charleroi, Lisbona, Dresda, Ibiza, Palma di Maiorca, Zurigo, Amburgo, Norimberga, Londra Luton, Catania, Palermo.

Non è però detto che queste rotte vengano effettivamente operate.

Dimmi che stai scherzando... Che abbia senso ci sarebbe ARN per il linea e Faro, LIS, IBZ, PMI, CTA e PMO per il charter.

Giunti a questo punto che abbandoni pure tutto ..anche VE sottinteso,è una vergogna una presa per i fondelli ,sensa senso logico ,senza serietà,senza rispetto,senza causa,è uno schifo

Già che siamo in tema, ho visto recentemente le richieste di slots di VE a MXP per la summer 08:
Faro, Stoccolma Arlanda, Copenhagen, Charleroi, Lisbona, Dresda, Ibiza, Palma di Maiorca, Zurigo, Amburgo, Norimberga, Londra Luton, Catania, Palermo.

Faro, Stoccolma, Lisbona, Catania e Palermo... queste volevano già aprirle nella Winter

La MXP-ATH e la MXP-WAW mi sembrano due ottime rotte, Atene specie nel periodo estivo credo andrà bene, per WAW l'icognita è il 320 che secondo me è un aereo troppo grande per questa rotta, inoltre l'orario a centro giornata non è favorevole per la clientela business

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non ancora confermati :

- Porto
- Helsinki
- Maastricht
- Lodz

Penso che almeno 2 di queste destinazioni non le rivedremo più.

Secondo me verrano chiuse Maastricht e Lodz che probabilmente viene sostituita col daily su WAW

Non è però detto che queste rotte vengano effettivamente operate.

ARN e CPH mi sembrano le rotte migliori.
CRL non ha senso, vanno a scontrarsi con FR, meglio andare a BRU
LTN è decisamente scomodo per andare a Londra centro e inoltre in concorernza con FR
LIS, CTA e PMO sono ottime rotte ma in concorrenza con Easyjet: ci sarà spazio per due low cost?
ZRH e HAM sono in concorrenza con LH e LX che offrono molteplici frequenze giornaliere
NUE e DRS sono un incognita totale
FAO, IBZ e PMI sicuramente sono rotte stagionali estive che potrebbero avere un buon sucesso

VE doveva puntare in estate su rotte prettamente stagionali appositamente tagliate per l'utenza italiana. Ma la Corsica non se la fila nessuno? E la Croazia? E Creta? E Rodi? bah...
WAW in estate? Potrebbe essere una buona idea per usare MXP come base di lancio per altre destinazioni... ma.... arriva che sono gia' le 18 !!! Troppo tardi !!! E poi, se non fanno un MINIMO di pubblicita', rischia troppo, veramente troppo. Forse a WRO se la cava ancora in quanto prende l'eredita' di FR su BGY, ma altrove potra' essere solo un bagno di sangue.

Potevano riconfermare benissimo Lodz (e avrebbero continuato a mantenere il "monopolio" italiano per LCJ dopo l'abbandono di Centralwings), dato che sta già dando buoni risultati e si è fatta pubblicità ed il LF è in crescita, ma ora con la sostituzione daily per WAW torniamo al punto di partenza... Mah.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non ancora confermati :
- Porto
- Helsinki
- Maastricht
- Lodz
Penso che almeno 2 di queste destinazioni non le rivedremo pi�.

Dato che mi interessa assai la tratta anche per l'estate, ieri ho inviato una mail a volareweb per il MXP-HEL e mi hanno detto che al momento non hanno in previsione di mantenerla.

Citazione:GENTILE CLIENTE,
AL MOMENTO NON ABBIAMO IN PREVISIONE L'INSERIMENTO DELLA TRATTA PER HELSINKI NEL PERIODO ESTIVO.

CORDIALI SALUTI
VOLAREWEB.COM

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

A Dresda ho incontrato praticamente solo turisti tedeschi e qualche raro francese. Città magnifica, ma gli Italiani non la conoscono e non la frequentano.

Pensa che ogni anno si vendono in Italia (e in particolar modo a Milano e dintorni) oltre 9000 biglietti per i concerti della Dresdner StadtKappelle. Un voletto diretto non sarebbe male per questi 9000.

Se ne venderebbero anche di più, se fosse più facile procurarseli. Per entrare a sentirli al Semperoper sono stato in fila in piedi per molte ore, dopo aver già passato l' intera giornata per musei. Ne valeva la pena, la Staatskapelle è splendida e l' acustica pure.

Hanno aperto MXP-HEL nel periodo invernale e ora la chiudono nell'estivo, era da fare tutto il contrario... questi non hanno capito nulla...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Hanno aperto MXP-HEL nel periodo invernale e ora la chiudono nell'estivo, era da fare tutto il contrario... questi non hanno capito nulla...

Infatti! Bah, questi ragionano al contrario!
In realtà su un altro forum qualcuno ha ricevuto risposta da Volareweb che avrebbero caricato i voli estivi entro fine gennaio anche per Helsinki. Ma voi sapete per certo che verrà chiusa?

A mio avviso VE ha puntato sulla rotta business MXP-HEL nel periodo invernale. Non si spiega altrimenti un 7x con partenza il mattino presto da Malpensa. In estate i finlandesi non vanno a Milano (e viceversa, sono pochi i milanesi che vanno in vacanza nella terra delle renne), quindi, in parte, la loro schedulazione ha un fondo di logica.