VolareWeb apre il Malpensa-Malaga

scusate la mia ignoranza. volareweb se non mi sbaglio è stata acquistata da alitalia. mi chiedo una soc. sull'orlo del fallimento, dove ha trovato i soldi per questo acquisto[?][}:)]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Stessi giorni nei quali opera EZY...
Mossa geniale !!!
[:307][:307]

Tuttavia penso che gli orari VE siano di gran lunga migliori rispetto a quelli di U2, a meno che non si debba essere presto a Malaga per ragioni di lavoro.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Infatti sarebbe stato più sensato volare con un bel trisettimanale nei giorni sfigati 2-4-6- dove easyJet non opera...

EZY opera anche di Sabato.
In totale 5xw.

ma c'è così tanta richiesta verso malaga?

mi chiedo se facciano apposta a tirarsi la zappa sui piedi...o pensano davvero di fare concorrenza a ezy?

Ottimi orari (U2 vola troppo presto al mattino e chi non abita in zona Malpensa deve fare delle levatacce niente male) e operativi buoni.
Malaga e' la zona VIP della Spagna, molto richiesta. Quasi quasi un pensierino per l'estate o faccio.

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Malaga e' la zona VIP della Spagna, molto richiesta. Quasi quasi un pensierino per l'estate o faccio.

La zona "VIP" è quella di Marbella/Puerto Banus...

Torremolinos, Benalmadena etc..hanno ben poco di VIP e sono frequentate da un turismo più di massa.
In inverno sono mete frequentate dai pensionati di mezza Europa, dai golfisti (tira moltissimo questo settore nella Costa del Sol) o da chi ha una seconda casa.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io piuttosta avrei aperto la Malpensa-Alicante.

il 4xw di FR da BGY basta a servire la domanda attuale dall'area milanese...756 posti a settimana sono un'offerta più che sufficiente.

Citazione:Messaggio inserito da do328

ma c'è così tanta richiesta verso malaga?

L'estate scorsa sulla MXP-AGP avevano Alitalia daily e Easyjet 10x week totale 17x week

La prossima stagione estiva avremo Easyjet 5x week e Volareweb 4x week totale 9x week, l'offerta di posti è quindi sensibilmente diminuita.

Malaga è una delle principali destinazioni estive, porta d'accesso della Costa del Sol e di tutta l'Andalusia, inoltre c'è anche traffico business.

Ricordo che Malaga è il 4 aeroporto della Spagna e nel 2007 ha fatto 13.590.537 pax (dati Aena) ed è in corso la costruzione di un nuovo terminal e della seconda pista che porteranno la capacità a 20 milioni di pax

C'è un problema sul sito Volareweb, è infatti possibile acquistare solo la AGP-MXP ma non viceversa.

Comunque la nuova rotta parte il 14 Aprile